Abbronzati in sicurezza con i solari Rilastil La linea di solari Rilastil Sun System garantisce protezione dermatologica alla pelle prima durante e dopo...
Categorie
calendar_month 26/11/2020 - di Farmacia amato - Pubblicato in Benessere e Bellezza
Le macchie scure sulla pelle sono causate da un eccesso di melanina, il pigmento responsabile dell'abbronzatura. Esistono diversi tipi di macchia, ed è molto importante identificarle correttamente per decidere il trattamento adeguato:
Il melasma tende a scomparire da solo nel giro di qualche anno, tuttavia ricompare non appena ci si espone ai raggi UV. La strategia migliore è proteggersi sempre con prodotti adeguati che contrastino l'azione dannosa dei raggi solari, durante tutto l'anno. Per eliminarle velocemente è possibile ricorrere a peeling chimici e cosmetici appropriati.
Le lentigo solari, invece, possono essere eliminate con crioterapia o luce pulsata, ma anche con appositi peeling che garantiscono buoni risultati.
Per quanto riguarda le cheratosi è consigliato farle controllare dal dermatologo una volta all'anno, poiché in alcuni casi possono evolvere in un tumore maligno della pelle, l'epitelioma. Quando sono molto piccole o superficiali si possono curare con prodotti cheratolitici in grado di eliminare le cellule morte.
Durante la stagione invernale tendiamo a stare meno all'aria aperta e più a casa o in luoghi chiusi, al riparo dalle radiazioni solari. Le giornate soleggiate non sono così frequenti e la nostra pelle è dunque meno esposta ai danni da raggi UV: il periodo è ideale per eliminare quelle fastidiose macchie sul viso prima dell'arrivo dell'estate!
Il migliore alleato nella lotta alle macchie sono le creme depigmentanti, applicate secondo le indicazioni direttamente sulla macchia, permettono di schiarirle delicatamente e senza rischi, per risultati eccezionali. Per preparare la pelle e favorirne il turn over è consigliato utilizzare un peeling chimico, un trattamento esfoliante che elimina le cellule morte consentendo una migliore penetrazione degli attivi e una più rapida rigenerazione cutanea.
Rilastil ha ideato un protocollo specifico in grado di aiutarti nella lotta alle macchie. La linea D-Clar è infatti appositamente formulata per contrastare e correggere ogni tipo di ipercromia cutanea dovuta ad un’aumentata produzione della melanina o ad una sua distribuzione non omogenea, come nel caso di macchie solari, melasma gravidico, lesioni acneiche, ipercromie post infiammatorie o indotte da farmaci, incarnato non omogeneo.
È il protocollo completo Rilastil D-Clar che contiene i prodotti più efficaci per un trattamento antimacchia. Utilizzato regolarmente, permette di eliminare gradualmente le macchie cutanee senza aggredire la pelle. Permette di effettuare una beauty routine anti-macchia semplice e pratica, in soli tre step:
Non dimenticare inoltre che il sole è presente tutto l'anno e per questo il rischio della comparsa di nuove macchie è sempre presente: durante il giorno proteggiti adeguatamente con un prodotto contenente SPF in modo da prevenire le macchie e ridurre i danni causati dalle radiazioni solari.
Se vuoi saperne di più sulle macchie solari e su come eliminarle leggi anche il nostro articolo Macchie solari: è possibile eliminarle?.
Abbronzati in sicurezza con i solari Rilastil La linea di solari Rilastil Sun System garantisce protezione dermatologica alla pelle prima durante e dopo...
Rilastil D-Clar: un sistema completo depigmentante e antimacchia Studiamo il sistema completo depigmentante e antimacchia della linea Rilastil D-Clar e scopriamo le caratteristiche...
Come proteggere le labbra in inverno Durante la stagione invernale le nostre labbra sono continuamente messe a dura prova dal freddo, dagli sbalzi di...
Pelle idratata con Rilastil Aqua Intense Rilastil Aqua Intense, novità per una pelle sana e perfettamente idratata.
Come scegliere la giusta protezione solare per i bambini Scopriamo come proteggere dal sole la pelle sensibile e delicata dei bambini.
Categorie
Ultimi articoli
check_circle
check_circle


