Crema Mani

La pelle delle mani è quotidianamente esposta all'ambiente e agli agenti atmosferici, per questo è maggiormente probabile che entri in contatto con agenti irritanti che possono alterare l'equilibrio cutaneo.

Il semplice contatto con il detersivo per la lavatrice, o il detersivo per i piatti, può irritare la pelle e rendere le mani screpolate. A...

La pelle delle mani è quotidianamente esposta all'ambiente e agli agenti atmosferici, per questo è maggiormente probabile che entri in contatto con agenti irritanti che possono alterare l'equilibrio cutaneo.

Il semplice contatto con il detersivo per la lavatrice, o il detersivo per i piatti, può irritare la pelle e rendere le mani screpolate. Anche lavarsi spesso le mani può seccare la pelle e provocare irritazioni, soprattutto per la pelle sensibile.

Il freddo, il vento, l'acqua, i raggi UV... sono ulteriori elementi che concorrono a seccare le mani oppure a causare macchie sul dorso.

La cura delle mani deve essere quotidiana, a partire dall'igiene: lavare le mani nel modo giusto, senza usare acqua troppo calda e asciugandole con cura per non lasciare residui di umidità, e utilizzare un detergente mani non aggressivo, anche nel caso in cui si utilizzino gel igienizzanti.

Applicare poi una crema idratante apposita per mani, che svolga un'azione nutriente e protettiva senza ungere. Preferisci una texture leggera, una crema mani troppo corposa si assorbirà meno facilmente, ma può essere più indicata in inverno quando la pelle è molto secca, oppure da applicare di notte con degli impacchi.

Se sei attento all'ambiente scegli una crema mani a base di ingredienti naturali o biologici: gli oli vegetali sono maggiormente nutrienti degli oli sintetici. Noi ti consigliamo Caudalie Creme Gourmande, ricca di polifenoli d'uva, burro di karitè e di avocado. 

Rispetta il pH della pelle con formulazioni rispettose dell'equilibrio idrolipidico, e scegli una crema senza profumo se soffri di allergie della pelle. Se invece preferisci rendere più gradevole l'applicazione e desideri una crema mani profumata, possiamo consigliarti le deliziose fragranze Roger&Gallet.

Qualunque crema tu abbia scelto, applicala con un delicato massaggio rilassante per mani:

  • Massaggia con movimenti circolari dal palmo fino all'estremità delle dita;
  • Applica una leggera pressione con il pollice per facilitare l'assorbimento della crema;
  • Svolgi il massaggio su tutte le dita e sul dorso delle mani;
  • Massaggia anche il polso sia dalla parte interna che esterna per riattivare la circolazione.

Scopri il nostro assortimento delle migliori creme mani con sconti e promozioni imperdibili sulle migliori marche come Rilastil, Eucerin, Dermovitamina, Cetaphil.

Leggi ancora

Prodotti nella categoria "Crema Mani "

per pagina
1 - 24 di 98 prodotti

Linee Miamo (98 prodotti)

Linee Caudalie

Biomineral e Biothymus

Filtro Prodotti

Prezzo

€ 6 - € 17

Linea Essenzia