Salviette Detergenti per Bambini

Le salviettine per neonati sono un prodotto immancabile e apprezzato da tutti i genitori. Permettono di detergere il bambino delicatamente e senza risciacquo, quindi facilmente anche fuori casa.

Le salviette per bambini sono solitamente impregnate di acqua sterilizzata e agenti lavanti, emollienti e lenitivi, da tenere in considerazione per val...

Le salviettine per neonati sono un prodotto immancabile e apprezzato da tutti i genitori. Permettono di detergere il bambino delicatamente e senza risciacquo, quindi facilmente anche fuori casa.

Le salviette per bambini sono solitamente impregnate di acqua sterilizzata e agenti lavanti, emollienti e lenitivi, da tenere in considerazione per valutare la qualità del prodotto. Anche se è consigliato ricorrere quanto più possibile alla detersione con acqua e sapone, le salviette vengono usate frequentemente per l'igiene del bambino ed è bene sceglierle con cura per evitare che la sua pelle delicata venga in contatto con ingredienti nocivi.

Per evitare di provocare irritazione sarebbe importante sciacquare sempre con acqua dopo il cambio pannolino e la detersione, anche con le salviette, e preferire un l'igiene con un detergente intimo per bambini. Quando si desidera usare le salviette è bene preferire quelle naturali con un buon INCI e ricche di sostanze emollienti adatte alla pelle sensibile.

Oltre che per l'igiene intima del bambino e il cambio pannolino, le salviettine possono essere usate anche per l'igiene oculare: esistono infatti apposite salviette ad uso oftalmico per bambini indicate per l'igiene degli occhi dei neonati. Pulire bene gli occhietti del bambino è molto importante, soprattutto nel caso di congiuntivite o crosticine. Gli occhi sono molto delicati, pertanto è importantissimo pulirli correttamente. Per farlo si consiglia di:

  • Lavare e asciugare accuratamente le mani;
  • Utilizzare una salviettina monouso per uso oculare o una garzina sterile usa e getta imbevuta con soluzione fisiologica;
  • Pulire con delicatezza la parte esterna dell'occhio dall'interno verso l'esterno, senza sfregare;
  • Per le incrostazioni più difficili, lasciare ammorbidire con salvietta o garza umida prima di rimuoverle;
  • Per ogni occhio usare una salvietta diversa, per evitare di trasportare germi da un occhio all'altro;
  • Massaggiare delicatamente il sacco lacrimale per eliminare anche le secrezioni che ristagnano in questa zona;
  • In caso di raffreddore procedere anche con la pulizia nasale.

Nel nostro catalogo puoi trovare tutte le salviettine sicure ed ecologiche, ideali per l'igiene del tuo bambino: scopri le migliori marche come Rilastil, EuphidraHipp e tante altre a prezzo scontato!

Leggi ancora

Prodotti nella categoria "Salviette Detergenti per Bambini"

1 - 13 di 13 prodotti

Linee Miamo (13 prodotti)

Linee Caudalie

Biomineral e Biothymus

Filtro Prodotti

Prezzo

€ 6 - € 7

Linea Essenzia