Integratori per Bambini

La prima regola per garantire una crescita e uno sviluppo corretto ai bambini è quella di fornire una corretta alimentazione. Attraverso il cibo il bambino assume tutte le vitamine e i minerali importanti per l'organismo, in modo che venga soddisfatto il fabbisogno giornaliero. Quando... Leggi tutto

Filtro Prodotti

Produttore

Mostra tutti Mostra di meno

Prezzo

€ 0,00 - € 465,00
Blog menu

Ultimi articoli

Ci sono 309 prodotti.

Ordina per:
Vendita online Integratori per Bambini

Vitamine e integratori per i più piccoli

Supplementi nutrizionali per i bambini

La prima regola per garantire una crescita e uno sviluppo corretto ai bambini è quella di fornire una corretta alimentazione. Attraverso il cibo il bambino assume tutte le vitamine e i minerali importanti per l'organismo, in modo che venga soddisfatto il fabbisogno giornaliero.

Quando però questo non è possibile, oppure in caso di situazioni particolari o di aumentato fabbisogno di alcuni nutrienti, è possibile ricorrere a integratori per bambini.

In particolare nel neonato o nel primo anno di vita il pediatra può consigliare alcuni integratori alimentare che siano in grado di colmare eventuali carenze. Alcune vitamine, come la K e la D, sono considerate essenziali per i bambini e vengono spesso proposte fin dalla nascita.

La vitamina K è molto importante per la coagulazione del sangue e una sua carenza, fisiologica nei neonati, può causare una malattia rara ma potenzialmente grave (la malattia emorragica del neonato).

La vitamina D invece è fondamentale per lo sviluppo delle ossa, dei muscoli, della funzione immunitaria e respiratoria. Si trova in pochi alimenti (come pesce, fegato, tuorlo d'uovo, verdure a foglia verde scuro e formaggi) e viene prodotta dall'organismo in seguito all'esposizione solare. I bambini piccoli non vengono, giustamente, esposti al sole e pertanto si raccomanda spesso l'assunzione di un integratore di vitamina D formulato appositamente per bambini.

Oltre a questi integratori fondamentali è possibile darne al bambino altri, sempre sotto consiglio pediatrico. Alcuni esempi di integratori tipici per bambini:

  • Omega 3: spesso i bambini non amano il pesce, per questo a volte può essere consigliata l'assunzione di integratori di omega 3, antiossidanti importantissimi;
  • Vitamina B12: in caso l'assunzione di carne sia limitata;
  • Ferro e zinco: importanti per la salute dell'organismo;
  • Multivitaminico: se il bambino non ama frutta e verdura oppure se il bambino mangia poco;
  • Fluoro: in caso di bambini ad alto rischio di carie.

Nel nostro catalogo puoi trovare i migliori integratori per bambini: scopri le migliori marche a prezzo scontato come Pediatrica, MulticentrumUriach e tante altre da acquistare online!

Loading...