Mascara

Che trucco sarebbe senza mascara? Si tratta di uno dei cosmetici più amati, perché incornicia lo sguardo senza appesantirlo e valorizza al massimo gli occhi. Per un risultato perfetto però devi saper scegliere il giusto mascara per le tue ciglia: in commercio infatti ne esistono di diversi tipi (volumizzante, allungante, incurvante), ma come far...

Che trucco sarebbe senza mascara? Si tratta di uno dei cosmetici più amati, perché incornicia lo sguardo senza appesantirlo e valorizza al massimo gli occhi. Per un risultato perfetto però devi saper scegliere il giusto mascara per le tue ciglia: in commercio infatti ne esistono di diversi tipi (volumizzante, allungante, incurvante), ma come fare a capire quale è giusto per noi?

In caso di ciglia corte consigliamo un mascara allungante: solitamente questo mascara ha uno scovolino con setole a spirale o allineate, non troppo spesse o lunghe per poter pettinare le ciglia dalle radici alle punte. Un mascara allungante rende le ciglia più lunghe, e può contenere dei polimeri che aderiscono alle ciglia e le estendono per un effetto ancora maggiore e occhi da cerbiatto.

Quando le ciglia oltre ad essere corte sono anche sottili, si consiglia di applicare prima un primer ciglia in modo da rendere più intenso l'effetto del mascara. Si tratta di un mascara solitamente di colore bianco che rende le ciglia più spesse e corpose prima di applicare il classico mascara nero.

Per un effetto ciglia finte si consiglia di utilizzare uno scovolino di taglia mini, per catturare tutte le ciglia, anche le più corte.

Per le ciglia dritte invece ci vuole un mascara incurvante in grado di avvolgere e mettere in piega le ciglia. Per un effetto di lunga durata si consiglia di utilizzare un mascara waterproof che garantisce un effetto intenso tutto il giorno, anche in caso di lacrimazione intensa o sudorazione (ad esempio in palestra, al mare o in piscina).

Per ciglia sottili scegli un mascara volumizzante: rendono le ciglia più corpose e spesso hanno uno scovolino a setole fisse in grado di catturare e pettinare tutte le ciglia.

Per un trucco particolare puoi scegliere invece un mascara colorato: sul mercato sono disponibili diverse nuance oltre al classico nero. Tra le colorazioni che puoi trovare c'è il mascara marrone: spesso sottovalutato è invece il migliore alleato per il trucco di chi ha le ciglia chiare, su cui i mascara neri risultano troppo intensi.

Nel nostro catalogo puoi trovare mascara adatti a ogni tipo di trucco e ciglia, a prezzi convenienti e delle migliori marche: scopri RilastilFilorga e molte altre!

Leggi ancora

Prodotti nella categoria "Mascara"

per pagina
1 - 24 di 30 prodotti

Linee Miamo (30 prodotti)

Linee Caudalie

Biomineral e Biothymus

Filtro Prodotti

Prezzo

€ 8 - € 18

Linea Essenzia

Laboratorio della farmacia