Pappe per Neonati

La fase dello svezzamento è molto delicata: sottoporre al bambino nuovi cibi con consistenze diverse e più dense rispetto al latte potrebbe infatti rivelarsi difficoltoso. Per un corretto svezzamento è corretto affidarsi al pediatra di riferimento, per capire meglio con quali alimenti iniziare (ad esempio frutta frullata o gratuggiata), oppure c...

La fase dello svezzamento è molto delicata: sottoporre al bambino nuovi cibi con consistenze diverse e più dense rispetto al latte potrebbe infatti rivelarsi difficoltoso. Per un corretto svezzamento è corretto affidarsi al pediatra di riferimento, per capire meglio con quali alimenti iniziare (ad esempio frutta frullata o gratuggiata), oppure con creme di cereali senza glutine (come riso, mais e tapioca), solitamente istantanee e facili da preparare.

Lo svezzamento, in genere, inizia con una sola pappa al giorno, verso mezzogiorno per poi aggiungere più avanti anche la pappa della sera. La primissima pappa è composta da brodo e poche verdure come carote zucchine e sedano cotte a lungo, utilizzando solo l'acqua filtrata con aggiunta di qualche cucchiaio di crema di riso, liofilizzato, omogeneizzato e un cucchiaino di olio extravergine d'oliva.

Con due pappe al giorno si potrà iniziare con verdure passate da aggiungere alla pappa e variare il contenuto del brodo con verdure fresche e di stagione, e passare a formaggi come crescenza, ricotta, parmigiano e formaggini per bambini. Si potrà anche iniziare con le pastine, per variare un po', o con semolino e altre creme.

Per affrontare serenamente lo svezzamento si consiglia di:

  • Utilizzare posate morbide per bambini (come un cucchiaio di silicone);
  • Usare piatti con la ventosa che non rischiano di cadere oppure piatti con vano da riempire con acqua calda;
  • Proporre al bambino un nuovo alimento alla volta per abituarlo a gustare il nuovo sapore e per facilitare il riconoscimento di eventuali intolleranze;
  • Cominciare con piccole quantità, seguendo lo schema dato dal pediatra;
  • Utilizzare sempre posate e utensili puliti;
  • Non scaldare troppo la pappa e assaggiarla con un cucchiaio diverso da quello del bambino.

Nel nostro catalogo puoi trovare le marche migliori per l'alimentazione del tuo bambino come PlasmonMellin e Hipp: acquista subito online a prezzi scontati!

Leggi ancora

Prodotti nella categoria "Pappe per Neonati"

per pagina
1 - 24 di 46 prodotti

Linee Miamo (46 prodotti)

Linee Caudalie

Biomineral e Biothymus

Filtro Prodotti

Prezzo

€ 1 - € 26

Linea Essenzia