Creme e Dopobagno per Bambini

Dopo un bel bagnetto è molto importante proteggere adeguatamente la pelle del piccolo: fino ai 3 anni, infatti, la pelle del bambino è ancora fragile e rischia di irritarsi molto facilmente con l'esposizione agli agenti esterni.

Questa sensibilità rende molto più vulnerabile la pelle al sole, al vento, alla polvere e gli allergeni ed è per ques...

Dopo un bel bagnetto è molto importante proteggere adeguatamente la pelle del piccolo: fino ai 3 anni, infatti, la pelle del bambino è ancora fragile e rischia di irritarsi molto facilmente con l'esposizione agli agenti esterni.

Questa sensibilità rende molto più vulnerabile la pelle al sole, al vento, alla polvere e gli allergeni ed è per questo che la pelle del bambino si arrossa molto facilmente.

Per evitare di danneggiare la barriera cutanea è possibile proteggere la pelle dei più piccoli con creme idratanti e oli specifici, in modo da creare uno strato protettivo contro il mondo esterno. La varietà di prodotti è davvero tanta, e possiamo scegliere la crema adeguata in base al tipo di pelle del bambino e alle sue necessità.

Le creme per bambini sono formulate solitamente con ingredienti naturali e antiossidanti, come vitamina E, oli vegetali come avocado, girasole e mandorla, e ceramidi: applicate con una piccola seduta di massaggio, nutrono e alleviano i sintomi della pelle secca, inoltre saranno sicuramente gradite ai bambini come una coccola rilassante e profumata.

Soprattutto nell'area pannolino, la zona più esposta a irritazioni, arrossamenti e pruriti, è possibile utilizzare creme formulate per dare un effetto barriera, ricostruire la barriera cutanea e lenire il prurito e il fastidio. Le più utilizzate sono quelle a base di ossido di zinco o amido di riso, perfette per asciugare l'umidità e prevenire le macerazioni.

Ricorda sempre di usare sul tuo bambino prodotti specifici disponibili in farmacia: sono più sicuri perché sottoposti a un numero maggiore di test. Nel nostro catalogo puoi trovare tutti i prodotti ideali da usare dopo il bagno del bambino: creme ipoallergeniche, lenitive, emollienti e idranti indicate per la pelle sensibile del neonato.

Scopri le migliori marche come Rilastil, Euphidra, HippFissan e tante altre a prezzo scontato!

Leggi ancora

Prodotti nella categoria "Creme e Dopobagno per Bambini"

per pagina
1 - 24 di 106 prodotti

Linee Miamo (106 prodotti)

Linee Caudalie

Biomineral e Biothymus

Filtro Prodotti

Prezzo

€ 4 - € 28

Linea Essenzia