Trattamenti Anti Caduta Capelli

Quando trovi più capelli nella spazzola, sul cuscino o sul pavimento mentre li asciughi, non farti prendere dal panico! La caduta dei capelli è un fenomeno normale e non devi subito temere di perdere i capelli.

In certi periodi dell'anno, poi, ne cadono più del solito: la caduta dei capelli in autunno (generalmente tra ottobre e dicembre), ma a...

Quando trovi più capelli nella spazzola, sul cuscino o sul pavimento mentre li asciughi, non farti prendere dal panico! La caduta dei capelli è un fenomeno normale e non devi subito temere di perdere i capelli.

In certi periodi dell'anno, poi, ne cadono più del solito: la caduta dei capelli in autunno (generalmente tra ottobre e dicembre), ma anche in primavera, è fisiologica e puo' essere legata alle variazioni climatiche e all'esposizione al sole durante l'estate. Quando la perdita dei capelli è maggiore ai 100 capelli al giorno e il problema perdura da più di un mese, è il caso però di non sottovalutare il problema.

Anche i capelli hanno un ciclo di vita, suddiviso in:

  • Fase anagen, cioè la fase di crescita del capello;
  • Fase catagen, in cui il capello formato si muove verso gli strati più superficiali della pelle;
  • Fase telogen, riposo e caduta del capello.

Ogni capello cresce di circa 1 centimetro al mese e in media il ciclo vitale dura tre anni, al termine del quale il capello viene sostituito da uno nuovo che cresce dallo stesso follicolo. Quando questo naturale ricambio si altera e non crescono più nuovi capelli, possono comparire vere e proprie chiazze senza capelli, alopecia o diradamento. A volte questo può essere causato da:

  • Disturbi cutanei come dermatite, psoriasi o dermatite seborroica;
  • Carenza di vitamine, minerali e oligoelementi;
  • Cicli mestruali abbondanti;
  • Malassorbimento o celiachia;
  • Malattie della tiroide o autoimmuni;
  • Stress.

Ma ci sono anche altri fattori che incidono sulla perdita dei capelli, come ad esempio:

  • Sesso (gli uomini perdono i capelli più facilmente rispetto alle donne);
  • Stile di vita (oltre allo stress, che ha una forte incidenza sulla caduta dei capelli, anche l'assunzione di alcuni farmaci può accelerare il fenomeno, così come cattive abitudini alimentari e il fumo);
  • Genetica;
  • Condizione di salute dei capelli;
  • Prodotti e trattamenti per capelli utilizzati (prodotti aggressivi che non rispettano l'equilibrio del cuoio capelluto favoriscono la perdita dei capelli, ma anche abitudini come spazzolarsi con troppa forza o tenere i capelli molto legati).

In questa sezione di Farmacia Centrale Amato puoi trovare i migliori prodotti contro la caduta dei capelli. Shampoo anticaduta, ma anche balsami e lozioni specifiche. Molto utile in alcuni casi è affrontare il problema dall'interno e utilizzare quindi degli integratori alimentari anticaduta: ti consigliamo ad esempio Rausch Capsule Vitalità alle Erbe Svizzere - 180 Capsule Anticaduta per Capelli, Pelle e Unghie o uno degli integratori Swisse.

Gli integratori specifici per i capelli possono aiutare ad integrare sostanze che stimolano la ricrescita del capelli e favoriscono la sintesi della cheratina, la sostanza che compone i capelli.

Affidati al nostro consiglio per risolvere il problema della caduta dei capelli: oltre a pagamenti sicuri e spedizioni in 24 ore, su Farmacia Centrale Amato trovi un team di professionisti a tua disposizione per un consiglio personalizzato.

Leggi ancora

Prodotti nella categoria "Trattamenti Anti Caduta Capelli"

per pagina
1 - 24 di 92 prodotti

Linee Miamo (92 prodotti)

Linee Caudalie

Biomineral e Biothymus

Linee Meda

Filtro Prodotti

Prezzo

€ 11 - € 89

Linea Essenzia