Spedizioni

La consegna dei prodotti sul territorio italiano verrà effettuata tramite il Corriere Espresso GLS, in aderenza alle linee direttrici in materia di buona pratica di distribuzione dei medicinali per uso umano (di cui al D.M. 6 luglio 1999) . Le spedizioni avvengono solo dal Lunedì al Venerdì, escluse le festività nazionali. Dal momento in cui si effettua l'ordine consegniamo il pacco normalmente in 24/72 ore (giorni lavorativi). Ci impegniamo a rispettare sempre i tempi di spedizione, che restano tuttavia indicativi e non vincolano farmaciamato.it. Eventuali imprevisti in cui il corriere può incorrere non sono infatti preventivabili e potrebbere ritardare la consegna.
In caso di pagamento con bonifico bancario il pacco sarà consegnato al Corriere solo dopo visione dell’accredito online, pertanto i tempi di consegna potrebbero subire dei ritardi.

Ecco tutti i costi e i tempi delle spedizioni in Italia:

Destinazione

Costi con ordini
oltre 29,00

Costi con ordini
sotto 29,00

Tempi indicativi di spedizione*

Tutta Italia (salvo località indicate sotto)

GRATUITA

€ 4,90

24/ 48 ore

Sicilia e Sardegna

€ 4,90

€ 8,90

48/72 ore

Venezia, isole minori, estreme periferie, località montane e località difficilmente raggiungibili
Visualizza tutte le località che prevedono un supplemento da parte del Corriere

€ 14,90

€ 16,90

48/72 ore

Il fornitore si riserva di poter richiedere contributi aggiuntivi per la spedizione in caso di pacchi particolarmente pesanti o voluminosi: in questo caso l'Acquirente verrà contattato tempestivamente e potrà liberamente decidere se pagare le spese di spedizione richieste, o annullare il suo ordine con relativo rimborso da parte del Fornitore.

Per spedizioni all’estero contattaci all’indirizzo per richiedere una valutazione economica.

A spedizione avvenuta riceverai una mail di avviso con il relativo numero di tracking; cliccando sul numero della spedizione potrai monitorarne lo stato.
La verifica dello stato della spedizione è sempre effettuabile cliccando sull'apposito link contenuto:
1) Sul sito nella sezione I miei ordini
2) Nella email di Comunicazione dell'avvenuta spedizione

All’atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso. Ogni pacco è chiuso da nastro adesivo. Si invitano i Clienti a NON ritirare la scatola se il pacco non è integro o il nastro adesivo risulta manomesso. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato, o il nastro adesivo manomesso, il Cliente è invitato a segnalarlo immediatamente al corriere; in caso contrario il prodotto si considererà regolarmente consegnato, e farmaciamato.it non si riterrà responsabile di eventuali danni e/o prodotti mancanti.

In caso di assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere tenterà una nuova consegna il giorno successivo*. In caso di impossibilità nell'eseguire la consegna anche il giorno successivo per assenza del destinatario, verrà aperta pratica di giacenza e farmaciacentale.it contatterà il destinatario per stabilire la riconsegna. Giacenza ed eventuale riconsegna saranno a carico del destinatario.

Al fine di evitare disguidi consigliamo di indicare un indirizzo, anche luogo di lavoro, dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro del pacco e di fornire sempre il nome presente sul citofono (se diverso dall’intestatario).

* Non è possibile indicare un giorno e/o un orario preciso per la consegna. Il nostro corriere mette però a disposizione numerosi servizi aggiuntivi in caso di particolari esigenze di consegna. Contattaci allo 02 99057755 e troveremo la soluzione migliore.

Se scegli come modalità di acquisto il Ritiro in Farmacia, nessuna spesa di spedizione sarà applicata all’ordine. Il tuo ordine sarà pronto per essere ritirato a partire dal giorno successivo alla conferma dell’ordine, negli orari della nostra Farmacia (Lun./Ven. 8.30-19.30 orario continuato; Sabato 8.30-12.30 / 15.00-19.00). Per eventuali urgenze di ritiro contatta l’assistenza ordini online allo 0299057755 e saremo felici di venire incontro alle tue richieste. Con la modalità di acquisto Ritiro in Farmacia le uniche forme di pagamento accettate sono paypal, carta di credito o pagamento in loco. Non è possibile pagare con bonifico bancario.

Per qualsiasi domanda o esigenza contatta l’assistenza ordini online scrivendo a  o telefonando allo 02 99057755.