In questa sezione del nostro catalogo puoi trovare una selezione di farmaci dedicati alle donne come antidolorifici per il ciclo mestruale e farmaci ginecologici.
La dismenorrea, ovvero il dolore legato alle mestruazioni, può essere di intensità più o meno elevata e comprendere:
- Dolore lancinante o crampi nella parte inferiore dell'addome;
- Dolori a livello della schiena;
- Dolori alle cosce;
- Nausea;
- Sudorazione;
- Vertigini.
Alcune modifiche allo stile di vita (come regolare riposo, dieta adeguata ed esercizio fisico) possono aiutare tenere sotto controllo questi sintomi, specialmente se lievi. A volte però la dismenorrea assume un'intensità tale da ostacolare la vita quotidiana, rendendo difficili le normali attività: in questi può essere utile l'assunzione di farmaci per combattere il dolore.
La classe più comune è quella dei FANS, in grado di combattere efficacemente i dolori mestruali grazie alla formulazione a base di ibuprofene e naprossene.
In caso invece di disturbi vaginali, come ad esempio micosi e irritazioni, puoi trovare farmaci antimicotici (o antifungini), creme vaginali, ovuli e lavande. Il tuo medico sarà in grado di consigliarti sul tipo di farmaco più indicato da assumere in base alle tue esigenze.
Per le donne in gravidanza, invece, consigliamo di prestare una particolare attenzione in caso di assunzione di farmaci. Durante la gravidanza è noto che molti farmaci provocano problemi: se sei incinta ti invitiamo a consultare il foglietto illustrativo e a rivolgerti al tuo medico. Molti farmaci, anche comuni (come quelli conteneti ibuprofene, naprossene e acido acetilsalicilico) possono provocare gravi conseguenze sul feto e sulla madre.
Nel nostro catalogo puoi trovare inoltre una selezione di integratori indicati per il ciclo mestruale, la menopausa e la fertilità. Acquista online i tuoi farmaci senza ricetta in modo sicuro e veloce!