Esfolianti Viso e Corpo

L'esfoliazione è un procedimento che consente di rimuovere lo strato più superficiale della pelle di viso e corpo, eliminando così le cellule morte e i residui di sebo, smog, polvere, impurità e make up. Liberando la pelle da questo strato, i tessuti sono liberi di respirare e si favorisce il rinnovamento cellulare, oltre che l'assorbimento di t...

L'esfoliazione è un procedimento che consente di rimuovere lo strato più superficiale della pelle di viso e corpo, eliminando così le cellule morte e i residui di sebo, smog, polvere, impurità e make up. Liberando la pelle da questo strato, i tessuti sono liberi di respirare e si favorisce il rinnovamento cellulare, oltre che l'assorbimento di tutti i trattamenti che vengono fatti in seguito.

La pelle diventa più luminosa, rigenerata e sana e anche il turnover epidermico viene stimolato, rendendo la pelle più bella e riducendo la comparsa di brufoli, punti neri e pori dilatati.

Quanto spesso esfoliare la pelle dipende dal tipo di pelle e dal prodotto utilizzato, ma generalmente è sufficiente da una a tre volte alla settimana, sempre seguendo le indicazioni riportate sul prodotto esfoliante. In generale possiamo distinguere tra prodotti esfolianti come:

  • Scrub: una sostanza cremosa che contiene delle microparticelle più dure, come dei granelli, che applicata e massaggiata sul viso delicatamente esercita un'esfoliazione meccanica che stacca dalla pelle le impurità. Oltre che sul viso è possibile effettuare lo scrub anche sul corpo, in particolare prima della depilazione e prima di applicare trattamenti cosmetici come snellenti e anticellulite: ti consigliamo gli scrub Somatoline, esfolianti per gambe, cosce, pancia e fianchi a base di zucchero o sale;
  • Gommage: formulato come lo scrub ma con particelle più fini, addirittura in polvere, da applicare su pelle asciutta o inumidita e da risciacquare. Puoi provare sul viso la maschera illuminante gommage Vichy, adatta anche alle pelli sensibili, oppure sul corpo il gommage Caudalie Crushed Cabernet, con effetto snellente che rende la pelle morbida e setosa;
  • Peeling: svolge un'esfoliazione chimica perché formulato a base di acidi. I più comuni e utilizzati sono gli acidi della frutta (acido glicolico o idrossiacidi) e l'acido salicilico. I peeling esfoliano la pelle delicatamente, senza necessità di sfregare, e migliorano la rigenerazione cutanea. Nel nostro catalogo puoi trovarne moltissimi, noi ti consigliamo i peeling Miamo ad azione purificante, antirughe e antimacchia.

Un'esfoliazione costante e delicata permette di eliminare le impurità, le macchie della pelle e le cicatrici (ad esempio da acne), le smagliature e altre problematiche della pelle.

Quando usi un prodotto esfoliante ricordati di evitare il contorno degli occhi e delle labbra, per non irritare queste zone sensibili.

Prenditi cura del benessere della tua pelle e dedicati un momento di bellezza scegliendo uno dei nostri prodotti esfolianti con le migliori offerte online e gli sconti più convenienti.

Leggi ancora

Prodotti nella categoria "Esfolianti Viso e Corpo "

per pagina
1 - 24 di 65 prodotti

Linee Miamo (66 prodotti)

Linee Miamo

Linee Caudalie

Biomineral e Biothymus

Filtro Prodotti

Prezzo

€ 2 - € 45

Linea Essenzia