Spray Solari Protettivi

Esposti al sole sì, ma con la giusta protezione! Come sicuramente saprai l'esposizione ai raggi solari, i cosiddetti raggi UV (ultravioletti), è tra i fattori di rischio principali per l'insorgenza di tumori della pelle e melanoma.

Più frequenti sono le scottature (specialmente in infanzia e adolescenza) più la probabilità di insorgere in forme...

Esposti al sole sì, ma con la giusta protezione! Come sicuramente saprai l'esposizione ai raggi solari, i cosiddetti raggi UV (ultravioletti), è tra i fattori di rischio principali per l'insorgenza di tumori della pelle e melanoma.

Più frequenti sono le scottature (specialmente in infanzia e adolescenza) più la probabilità di insorgere in forme tumorali della pelle aumenta. Quando prendi il sole non dimenticarti le regole fondamentali:

  • Non esporre al sole i bambini fino ai 12 mesi di età;
  • Evitare il sole dalle 11 alle 16 circa;
  • Indossa indumenti protettivi come cappello, maglietta e occhiali;
  • Utilizza creme solari adeguate e applicale più volte al giorno;
  • Applica la crema solare anche in montagna o in condizioni di cielo nuvoloso.

Quando scegli la tua protezione solare puoi preferire lo stick per le zone delicate come le labbra, la crema per il viso e lo spray per il resto del corpo.

Facile e veloce da applicare è ideale per le ampie aree del corpo come la schiena oppure per i bambini, che spesso non amano farsi mettere la crema solare.

Tra le protezioni solari in crema e quelle in spray non c'è differenza riguardo alla protezione della pelle, l'importante è scegliere i prodotti giusti, che abbiano le seguenti caratteristiche:

  • Filtri solari ad ampio spettro;
  • Resistente all'acqua;
  • Fattore di protezione adeguato al proprio fenotipo.

Quando si usa una protezione solare spray bisogna prestare però un'accortezza in più: oltre ad assicurarsi di averla applicata in modo uniforme su tutte la parti esposte al sole (allo stesso modo della crema) è bene evitare di inalarla.

Per questo motivo si sconsiglia di spruzzarla in viso perché il rischio è quello colpire il naso e gli occhi. Molto meglio spruzzarla sulle mani e poi applicarla in viso con un delicato massaggio.

La concentrazione del prodotto in spray sulla pelle è adeguata allo stesso modo della crema e consente di proteggere la pelle dal sole con la praticità in più della modalità di erogazione.

Nel nostro catalogo trovi un ampio assortimento di protezioni solari spray, dalla texture leggera e più corposa, con effetto trasparente che non lasciano segni bianchi e specifiche protezioni solari per bambini. Trovi le migliori marche a prezzo scontato come Rilastil, AngstromFilorga e Vichy: acquista subito online!

Leggi ancora

Prodotti nella categoria "Spray Solari Protettivi"

per pagina
1 - 24 di 80 prodotti

Linee Miamo (80 prodotti)

Linee Caudalie

Biomineral e Biothymus

Filtro Prodotti

Prezzo

€ 18 - € 22

Linea Essenzia