Ultimi articoli
-
Con Miamo in regalo 4 maschere!14/10/2025
-
-
-
-
Esposti al sole sì, ma con la giusta protezione! Come sicuramente saprai l'esposizione ai raggi solari, i cosiddetti raggi UV (ultravioletti), è tra i fattori di rischio principali per l'insorgenza di tumori della pelle e melanoma. Più frequenti sono le scottature (specialmente in infanzia e adolescenza) più la probabilità di insorgere in forme tumorali della pelle aumenta. Quando prendi il sole non dimenticarti le regole fondamentali: Non esporre al sole i bambini fino ai 12 mesi di età; Evitare il sole dalle 11 alle 16 circa; Indossa indumenti protettivi come cappello, maglietta e occhiali; Utilizza creme solari adeguate e applicale più volte al giorno; Applica la crema solare anche in montagna o in condizioni di cielo nuvoloso. Quando scegli la tua protezione solare puoi preferire lo stick per le zone delicate... Leggi tutto
Esposti al sole sì, ma con la giusta protezione! Come sicuramente saprai l'esposizione ai raggi solari, i cosiddetti raggi UV (ultravioletti), è tra i fattori di rischio principali per l'insorgenza di tumori della pelle e melanoma.
Più frequenti sono le scottature (specialmente in infanzia e adolescenza) più la probabilità di insorgere in forme tumorali della pelle aumenta. Quando prendi il sole non dimenticarti le regole fondamentali:
Quando scegli la tua protezione solare puoi preferire lo stick per le zone delicate come le labbra, la crema per il viso e lo spray per il resto del corpo.
Facile e veloce da applicare è ideale per le ampie aree del corpo come la schiena oppure per i bambini, che spesso non amano farsi mettere la crema solare.
Tra le protezioni solari in crema e quelle in spray non c'è differenza riguardo alla protezione della pelle, l'importante è scegliere i prodotti giusti, che abbiano le seguenti caratteristiche:
Quando si usa una protezione solare spray bisogna prestare però un'accortezza in più: oltre ad assicurarsi di averla applicata in modo uniforme su tutte la parti esposte al sole (allo stesso modo della crema) è bene evitare di inalarla.
Per questo motivo si sconsiglia di spruzzarla in viso perché il rischio è quello colpire il naso e gli occhi. Molto meglio spruzzarla sulle mani e poi applicarla in viso con un delicato massaggio.
La concentrazione del prodotto in spray sulla pelle è adeguata allo stesso modo della crema e consente di proteggere la pelle dal sole con la praticità in più della modalità di erogazione.
Nel nostro catalogo trovi un ampio assortimento di protezioni solari spray, dalla texture leggera e più corposa, con effetto trasparente che non lasciano segni bianchi e specifiche protezioni solari per bambini. Trovi le migliori marche a prezzo scontato come Rilastil, Angstrom, Filorga e Vichy: acquista subito online!