Per un perfetto trucco occhi non rinunciare all'ombretto! Questo cosmetico permette di aprire lo sguardo e sottolinearlo, rendendo gli occhi profondi e intensi.
In commercio esistono molti tipi di ombretto e scegliere quello giusto non è così facile: bisogna tenere in considerazione il tipo di pelle, di contorno occhi e il colore degli occhi.
Gli ombretti si differenziano soprattutto per:
- Consistenza: la texture può variare da ombretto in polvere compatta, ombretto in polvere libera, ombretto in crema, matita e matitone oppure ombretto liquido;
- Finitura: ombretti opachi, metallizzati, lucidi, satinati, glitterati;
- Colore: brillante, acceso, più tenue, polveroso o naturale.
Per le pelli secche si consiglia di preferire ombretti liquidi e in crema mentre per le pelli grasse sono preferibili gli ombretti in polvere.
Per quanto riguarda la scelta del colore, dipende un po' dalle occasioni: in caso si vogliano sfoggiare look naturali, ad esempio di giorno, è meglio scegliere colori nude, neutri, mentre per la sera se si desidera è possibile osare anche con make up più elaborati e finiture più accattivanti.
Nella scelta del colore possiamo lasciarci guidare anche dal colore di occhi, capelli e carnagione:
- Per occhi azzurri si consigliano tonalità rosa, pesca, bronzo e oro;
- Per occhi verdi i viola (come prugna, melanzana e burgundy);
- Per occhi grigi qualunque tonalità si sposa bene;
- Per occhi marroni le tonalità calde come aranciati, bronzo, grigio, nero e marrone;
- Per occhi nocciola il verde e i viola.
Qualunque sia l'ombretto che sceglierai ricordati di utilizzare prodotti di buona qualità: la zona del contorno occhi è molto delicata e si irrita facilmente.
Nel nostro catalogo trovi le migliori marche a prezzi scontati come Rilastil, Euphidra, Bionike e molte altre: acquista subito il tuo migliore ombretto al prezzo più conveniente!