Integratori per la Mamma

La gravidanza è un periodo della vita molto delicato, durante il quale il corpo si adatta ad accogliere un nuovo organismo. Per questo motivo richiede un apporto nutritivo perfetto in grado di sostenere sia la futura mamma che il bambino. Addirittura è possibile iniziare ad assumere alcuni integratori prima della gravidanza, per favorire il bene...

La gravidanza è un periodo della vita molto delicato, durante il quale il corpo si adatta ad accogliere un nuovo organismo. Per questo motivo richiede un apporto nutritivo perfetto in grado di sostenere sia la futura mamma che il bambino. Addirittura è possibile iniziare ad assumere alcuni integratori prima della gravidanza, per favorire il benessere della donna prima ancora di rimanere incinta.

Mentre si programma una gravidanza infatti è possibile assumere integratori per garantire un corretto apporto vitaminico ma anche per favorire la fertilità e il concepimento: spesso si tratta di integratori a base di acido folico, L-arginina, vitamina D, antiossidanti.

Durante la gravidanza è bene assicurarsi un corretto apporto di nutrienti in modo da favorire lo sviluppo del feto. Tra questi riveste una particolare importanza l'acido folico (vitamina B9): è infatti consigliato assumerlo (400 mg/giorno) un mese prima del concepimento e per tutto il primo trimestre di gravidanza per prevenire o ridurre il rischio di difetti del tubo neurale del neonato.

Inoltre, per la donna incinta si consiglia anche di:

  • Consumare tre porzioni di latticini al giorno (latte parzialmente scremato e yogurt) per l'aumentato fabbisogno di calcio;
  • Evitare di assumere integratori con retinolo perché pericolosi per il feto;
  • Assumere Omega 3 (DHA), essenziale per lo sviluppo del cervello, attraverso integratori o l'aumento del consumo di pesce grasso, evitando i pesci grandi che potrebbero contenere mercurio;
  • Assicurarsi l'assunzione di proteine di alta qualità, ferro, zinco, vitamina D e B12;
  • Assumere una giusta quantità di liquidi, incrementando di circa 300 ml rispetto al consumo abitale consigliato;
  • Evitare alcool e fumo e limitare la caffeina;
  • Fare pasti piccoli ma frequenti per limitare le nausee mattutine.

Dopo la gravidanza, invece, si consiglia di assumere integratori per il post parto a base di ferro e acido folico per tre mesi. Per vivere serenamente l'allattamento e favorire la produzione del latte e il suo valore nutrizionale è possibile assumere integratori naturali che migliorino la montata lattea. Alcune piante sono infatti tradizionalmente considerate "galattogene" ovvero in grado di stimolare l'allattamento:

  • Cardo mariano;
  • Fieno greco;
  • Verbena;
  • Galega officinalis;
  • Finocchio.

Nel nostro catalogo trovi tutti i migliori integratori per l'allattamento e per la gravidanza: scopri le migliori marche come Multicentrum, NatalbenSolgar e tante altre in offerta!

Leggi ancora

Prodotti nella categoria "Integratori per la Mamma"

per pagina
1 - 24 di 76 prodotti

Linee Miamo (76 prodotti)

Linee Caudalie

Biomineral e Biothymus

Filtro Prodotti

Prezzo

€ 16 - € 27

Linea Essenzia