Balsami, Spray, Maschere per Capelli

Beauty routine per capelli

Maschere, spray e trattamenti per capelli

Una buona beauty routine per i capelli prevede che dopo un accurato lavaggio con lo shampoo, si applichi il balsamo. Il balsamo è un prodotto indispensabile per la hair care routine, soprattutto per chi ha i capelli lunghi, perché aiuta a districare la chioma, migliorando la pettinabilità dei capelli e rendendoli morbidi e lucenti.

Utilizzarlo ...

Una buona beauty routine per i capelli prevede che dopo un accurato lavaggio con lo shampoo, si applichi il balsamo. Il balsamo è un prodotto indispensabile per la hair care routine, soprattutto per chi ha i capelli lunghi, perché aiuta a districare la chioma, migliorando la pettinabilità dei capelli e rendendoli morbidi e lucenti.

Utilizzarlo tutto l'anno è utile, ma in estate è indispensabile perché nutre e protegge i capelli dai raggi UV, dall'eccessivo calore, dal sale e dal cloro della piscina. Solitamente è sufficiente una piccola quantità di balsamo per capelli, lasciato agire per pochi minuti e successivamente risciacquato con attenzione, a migliorare l'aspetto della chioma e la salute dei capelli. Grazie all'utilizzo del balsamo i capelli acquistano infatti lucentezza e morbidezza.

Esiste anche il balsamo leave in che si lascia in posa sulla punte e non va risciacquato. Come per lo shampoo, è importante scegliere il balsamo indicato per la propria tipologia di capelli (crespi, secchi, grassi...) o in grado di risolvere una problematica specifica (balsamo antiforfora, balsamo anticaduta...) In caso di capelli particolarmente crespi o capelli ricci inoltre il balsamo si rende necessario per pettinarli grazie alla sua azione districante. Districare i capelli con il balsamo prima di spazzolarli permette infatti di non spezzarli nel momento in cui li si pettina.

Individuare il balsamo più efficace per noi è importante per ottenere i risultati sperati, dobbiamo quindi tenere in considerazione:

  • Il tipo di capello;
  • Gli ingredienti del balsamo;
  • La tipologia di balsamo.

Per capelli secchi è necessario usare un balsamo nutriente e idratante, per mantenere in salute le lunghezze, mentre per capelli fini è consigliato usare un balsamo volumizzante e rinforzante che dia alla chioma un aspetto sano e voluminoso. I capelli tinti o sfibrati hanno invece bisogno di un balsamo ricostituente, in grado di rivitalizzare e ripristinare le lunghezze e prevenire le doppie punte.

In questa sezione del nostro portale puoi trovare anche spray e maschere per capelli adatti a ogni esigenza. Gli spray con azione districante e rinforzante permettono di prevenire la rottura dei capelli, gli spray riparatori intervengono sui capelli danneggiati.

In caso di capelli colorati o trattati è bene utilizzare delle maschere specifiche che possano mantenere più a lungo il colore dei capelli o nutrirli dopo trattamenti invasivi. Tratta anche il fenomeno delle doppie punte con un prodotto specifico che ti aiuti a combatterle, e nutri i tuoi capelli con una maschera nutriente in grado di idratarli e renderli morbidi e lucenti.

La maschera è diversa dallo shampoo ma non puoi comunque farne a meno: da usare periodicamente, è in grado di penetrare in profondità nel capello e svolge un'azione più duratura e mirata. Scopri le marche migliori di prodotti per capelli: Rausch, KloraneBioclin e tante altre.

Su Farmacia Centrale Amato puoi scegliere tra le migliori offerte online di prodotti per capelli: li spediamo a casa tua in 24 ore in modo sicuro e garantito!

Leggi ancora

Prodotti nella categoria "Balsami, Spray, Maschere per Capelli"

per pagina
1 - 24 di 179 prodotti

Filtro Prodotti

Prezzo

€ 3 - € 89