Integratori per Colesterolo, Trigliceridi e Diabete

Benessere dell'apparato cardiovascolare

Combatti il colesterolo e i trigliceridi

Il colesterolo e i trigliceridi alti sono correlati ad un rischio aumentato di malattie come infarti, ictus e arteriosclerosi.

Il colesterolo è un lipide che normalmente ricopre un ruolo essenziale nell'organismo perché compone le membrane cellulari e ne regola la permeabilità ed è precursore di molte molecole necessarie come vitamina D, sali b...

Il colesterolo e i trigliceridi alti sono correlati ad un rischio aumentato di malattie come infarti, ictus e arteriosclerosi.

Il colesterolo è un lipide che normalmente ricopre un ruolo essenziale nell'organismo perché compone le membrane cellulari e ne regola la permeabilità ed è precursore di molte molecole necessarie come vitamina D, sali biliari e ormoni maschili e femminili. Anche i trigliceridi sono lipidi e rappresentano invece i principali componenti del tessuto adiposo, costituendo una importante riserva energetica. Nonostante svolgano un ruolo così importante però, quando si trovano nel sangue a livelli troppo alti possono provocare pericolose patologie.

L'ipercolesterolemia (eccesso di colesterolo) e l'ipertrigliceridemia (eccesso di trigliceridi) favoriscono l'insorgenza di pericolose patologie cardiovascolari, che vengono inoltre favorite da:

  • Fumo, alcol e droghe;
  • Sedentarietà;
  • Dieta sregolata.

Vista la pericolosità delle patologie in cui si rischia di incorrere quando si hanno colesterolo o trigliceridi alti, è fondamentale attuare delle strategie al fine di regolarizzarne i livelli. In generale adottare una dieta ricca di frutta, verdura, pesce e fibre e ridurre il consumo di grassi saturi e carni rosse può aiutare ad abbassare i lipidi nel sangue.

Quando c'è la necessità, il medico può prescrivere dei farmaci o degli integratori: nel nostro catalogo puoi trovare un vasto assortimento di integratori naturali per contrastare il colesterolo (come Armolipid Plus a prezzo scontato!) oppure per abbassare i trigliceridi.

Se il tuo problema è invece la glicemia alta nel sangue (iperglicemia), questo significa che hai a che fare con una inadeguata produzione di insulina oppure un malfunzionamento nella trasformazione di glucosio in energia. Questa condizione non è sempre sinonimo di diabete, ma può essere un fattore di rischio per l'insorgenza della patologia.

In questa sezione puoi trovare numerosi prodotti in grado di aiutarti ad abbassare la glicemia che sono in grado di:

  • Favorire il mantenimento di normali livelli di glucosio;
  • Regolarizzare l'assorbimento degli zuccheri;
  • Favorire il metabolismo dei carboidrati.

Scopri i migliori integratori naturali per abbassare il livello di glicemia nel sangue, contrastare il colesterolo e i trigliceridi. Acquista subito online a prezzo scontato con consegna rapida a domicilio!

Leggi ancora

Prodotti nella categoria "Integratori per Colesterolo, Trigliceridi e Diabete"

per pagina
1 - 24 di 95 prodotti

Filtro Prodotti

Prezzo

€ 6 - € 39