Tra i prodotti per la tua igiene orale non può mancare il dentifricio! Il suo scopo è completare l'uso dello spazzolino per pulire i denti, mantenerli sani e belli, rinfrescare l'alito.
La gamma di dentifrici è molto ampia, in base soprattutto allo scopo per cui sono formulati, ad esempio:
- Dentifricio per gengive e denti sensibili;
- Dentifricio antiplacca e antitartaro;
- Dentifricio sbiancante;
- Dentifricio anticarie;
- Dentifricio remineralizzante dello smalto;
- Dentifricio per bambini;
- Dentifricio naturale.
Lo scopo dell'uso di spazzolino e dentifricio è soprattutto quello di rimuovere e disgregare i residui di cibo, la placca e i batteri. Gli ingredienti e le sostanze contenute nel dentifricio mantengono in sospensione i residui per poi essere rimossi e possono contribuire grazie alle loro proprietà a specifiche azioni, oltre a rendere più gradevole lo spazzolamento grazie agli aromi contenuti.
Alcuni dentifrici possono aiutare a mascherare o eliminare l'alitosi, prevenire la gengivite e le malattie dentali o svolgere un'azione antibatterica (soprattutto in caso contengano clorexidina, triclosan).
La presenza del fluoro aiuta a mantenere i denti in salute mentre le particelle abrasive si occupano di levigare e lucidare lo smalto e prevenire la formazione di macchie: importante però scegliere dentifrici a bassa abrasività per non rigare o abradere eccessivamente lo smalto. I dentifrici liquidi o in gel sono solitamente meno abrasivi di quelli in pasta.
Scegliere il miglior dentifricio per l'uso quotidiano è facile tenendo presente questi accorgimenti:
- Presenza di fluoro;
- Bassa abrasività;
- Aroma rinfrescante.
Nel nostro catalogo puoi trovare i migliori dentifrici delle marche più famose: Curasept, Sensodyne, Elmex e tanti altri!