Calze e Collant Donna

La salute e la bellezza delle gambe passano anche dalla scelta delle giuste calze. Un'ampia fetta della popolazione soffre prima o poi di affaticamento venoso, che si manifesta con vene varicose, smagliature e vene a ragno.

Per prevenire i principali disturbi e mantenere gambe belle e in salute puoi utilizzare delle calze compressive, praticare...

La salute e la bellezza delle gambe passano anche dalla scelta delle giuste calze. Un'ampia fetta della popolazione soffre prima o poi di affaticamento venoso, che si manifesta con vene varicose, smagliature e vene a ragno.

Per prevenire i principali disturbi e mantenere gambe belle e in salute puoi utilizzare delle calze compressive, praticare attività fisica regolare e assumere integratori per il benessere della circolazione.

Le calze a compressione graduata sono nell'aspetto uguali a quelle normali e sono molto comode da indossare. Riducono il diametro delle vene per accelerare il flusso del sangue, ripristinare la funzionalità delle valvole venose e prevenire la formazione di vene varicose e smagliature.

A seconda della gravità della condizione verrà scelta la calza o il collant più opportuno. I collant compressivi si distinguono sulla base della compattezza del materiale e sulla diversa pressione esercitata sulle vene.

In caso di vene varicose può diventare necessario sottoporsi a una tecnica chirurgica chiamata "stripping" che consiste nell'asportazione della vena tramite l'uso di una sonda. Altre procedure chirurgiche per le vene varicose possono essere la scleroterapia o il laser. Dopo l'intervento è necessario indossare una calza anti-trombo e poi una calza compressiva medicale.

In caso di vene a ragno (le vene sottili di colore rosso o bluastro visibili sotto la superficie della pelle), il problema è più che altro estetico ma è sempre bene contattare un medico per una valutazione più approfondita che valuti se sono presenti patologie venose al primo stadio.

In caso di cattiva funzionalità venosa è consigliato svolgere esercizio fisico che mantenga le pareti venose elastiche e in salute grazie al benessere della muscolatura. In caso di attività sportiva è possibile indossare le calze compressive durante l'allenamento: i collant compressivi, oltre all'effetto push-up, esercitano un massaggio sulle gambe e le fanno apparire più snelle.

È consigliato indossare calze a compressione graduata in caso di:

  • Lassità ereditaria dei tessuti;
  • Lavoro sedentario;
  • Lavori per cui si sta molto in piedi;
  • Costipazione cronica;
  • Gravidanza.

Ulteriori consigli in caso di disturbi venosi possono essere:

  • Fare attività fisica;
  • Cambiare spesso posizione delle gambe se si sta seduti;
  • Seguire una dieta leggera e bilanciata;
  • Eliminare il peso in eccesso;
  • Indossare abiti comodi;
  • Non indossare scarpe con il tacco;
  • Sotto la doccia alternare getti d'acqua calda a getti freddi sulle gambe e sui piedi.

Nel nostro catalogo puoi trovare le migliori calze e collant a compressione graduata: trovi sconti e promozioni sulle migliori marche come SolideaDualsan disponibili per l'acquisto online!

Leggi ancora

Prodotti nella categoria "Calze e Collant Donna"

per pagina
1 - 24 di 144 prodotti

Linee Miamo (144 prodotti)

Linee Caudalie

Biomineral e Biothymus

Filtro Prodotti

Prezzo

€ 12 - € 57

Linea Essenzia