Condizioni di vendita

L’Acquirente dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale esercitata.

Identificazione del Fornitore

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla Farmacia Centrale di Amato Giuseppina con sede in Senago, via Garibaldi n. 3, iscritta presso la Camera di Commercio di Milano al n.MTAGPP62L68A944M del Registro delle Imprese, codice fiscale MTAGPP62L68A944M, partita IVA 12769960159, REA MI-1591234, di seguito indicata come “Fornitore”.

Art. 1
Definizioni

1.1. Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.
1.2. Con l’espressione “Acquirente” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
1.3. Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.

Art. 2
Oggetto del contratto

2.1. Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito www.farmaciamato.it.
2.2. I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web: www.farmaciamato.it.

Art. 3
Modalità di stipulazione del contratto

3.1. Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.farmaciamato.it, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente formalizzerà l’acquisto dei beni di cui al punto 2.1 del precedente articolo. Nel caso di ritiro e pagamento della merce in farmacia, il contratto si conclude all’atto del pagamento del bene acquistato presso la sede della Farmacia Centrale di Amato Giuseppina.

Art. 4
Conclusione ed efficacia del contratto

4.1. Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta procedura di acquisto dei prodotti e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’accettazione delle presenti condizioni di vendita, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato; tale pagina di riepilogo conterrà inoltre il link alle presenti condizioni di vendita, sulle quali sono anche indicate le modalità e i termini di pagamento, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso.
4.2. Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.
4.3. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

Art. 5
Modalità di pagamento e rimborso

5.1. Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di una delle seguenti tipologie di pagamento:

  • PayPal

PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Una volta selezionato questo metodo di pagamento e cliccando poi su “Conferma Ordine” si verrà reindirizzati sul sito Paypal.com. 

L'importo relativo all'ordine verrà addebitato sul tuo conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.

In caso di un tuo annullamento dell'ordine, sia nel caso di mancata accettazione da parte di farmaciamato.it, l'importo ti sarà rimborsato sul conto PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto farmaciamato.it è in grado di conoscere le informazioni finanziarie su di te. Nessun archivio informatico di farmaciamato.it contiene, né conserva, tali dati.

Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal riceverai un'email di conferma da PayPal.

Il pagamento con PayPal velocizza i tempi di spedizione dell'ordine, perché la transazione viene verificata all'istante e il tuo ordine passa subito in lavorazione.

  • Carta di credito

Scegliendo questa modalità di pagamento la tua Banca provvederà ad autorizzare l'acquisto addebitando esclusivamente quanto da te autorizzato. Le carte di credito convenzionate sono Visa, Mastercard e Maestro. Le carte di credito Postepay rientrano in questi circuiti e quindi sono accettate.

In caso tu decida di annullare l'ordine dopo aver effettuato il pagamento con la carta di credito, o noi dovessimo non accettare il contratto, ci impegniamo a richiedere immediatamente, al più tardi entro due giorni lavoratavi, l'annullamento della transazione e lo storno con il riaccredito dell'importo impegnato.

I tempi di rimborso dipendono esclusivamente dal sistema bancario.

In casi eccezionali, ci riserviamo la facoltà di chiederti informazioni aggiuntive o l'invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata: se tu non dovessi fornirci le informazioni richieste, saremo costretti a non accettare la conclusione del contratto. Quando effettui un pagamento con carta di credito, le informazioni correlate vengono trasmesse direttamente all'Istituto bancario che gestisce la transazione. Noi non le vediamo, per cui nessun nostro collaboratore può usare fraudolentemente i dati delle tue carte di credito.

Il pagamento con carta di credito velocizza i tempi di spedizione dell'ordine, perché la transazione viene verificata all'istante e il tuo ordine passa subito in lavorazione.

  • Bonifico Bancario

Se scegli il Bonifico Bancario come modalità di pagamento, occorre che tu effettui il Bonifico al momento dell'ordine. Gli estremi bancari per effettuare il pagamento li riceverai all’interno della mail di conferma dell’ordine, se non hai ricevuto la mail verifica nella casella di spam o contatta l’assistenza ordini online allo 02 99057755 per verificare se l’indirizzo mail inserito è corretto. Il pacco sarà consegnato al Corriere solo dopo visione dell’accredito online, pertanto i tempi di consegna potrebbero subire dei ritardi. farmaciamato.it non accetta CRO e distinte di pagamento a garanzia del Bonifico effettuato. Il tuo ordine rimarrà nello stato “In Attesa” finché i sistemi farmaciamato.it non notificheranno la contabile del trasferimento bancario.

È necessario inserire Nome, Cognome e Numero d'ordine nella causale del Bonifico, ad esempio: Mario Rossi ordine 100001548.

  • Ritiro in Farmacia

Puoi pagare gli ordini che ritirerai presso la nostra Farmacia con Paypal o Carta di Credito, oppure puoi scegliere di pagare in loco al momento del ritiro. Non è ammesso il bonifico bancario come forma di pagamento per ordini acquistati con modalità Ritiro in Farmacia.
Ti ricordiamo che il tuo ordine sarà pronto per essere ritirato a partire dal giorno successivo alla conferma dell'ordine, negli orari della nostra Farmacia (Lun./Ven. 8.30-12.30 e 15.30-19.30; Sabato 8.30-12.30).

5.2. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore e scelta dall’Acquirente e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dall’art. 12, punto 2 e ss. del presente contratto, al massimo entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricezione dei prodotti resi. Nel conto dei giorni lavorativi sono esclusivi eventuali giorni di chiusura dell’attività online della farmacia, che potrebbero dunque causare un ritardo nell’accredito del rimborso.
5.3. Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su un’apposita linea del Fornitore protetta da sistema di cifratura. Il Fornitore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.

Art. 6
Tempi e modalità della consegna

6.1. Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene, così come confermate nella e-mail di cui al punto 4.2
6.2. I tempi della spedizione sono generalmente di 1-4 giorni lavorativi (a seconda delle località di consegna e dell’ora in cui viene effettuato l’ordine); tali tempi restano tuttavia indicativi e non vincolanti per il Fornitore. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro i termini indicati, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.
6.3. Riassumiamo di seguito le modalità, i tempi e i costi di spedizione.
La consegna dei prodotti sul territorio italiano verrà effettuata tramite il Corriere Espresso GLS, in aderenza alle linee direttrici in materia di buona pratica di distribuzione dei medicinali per uso umano (di cui al D.M. 6 luglio 1999) . Le spedizioni avvengono solo dal Lunedì al Venerdì, escluse le festività nazionali. Dal momento in cui si effettua l'ordine consegniamo il pacco normalmente in 24/72 ore (giorni lavorativi). Ci impegniamo a rispettare sempre i tempi di spedizione, che restano tuttavia indicativi e non vincolano farmaciamato.it
In caso di pagamento con bonifico bancario il pacco sarà consegnato al Corriere solo dopo visione dell’accredito online, pertanto i tempi di consegna potrebbero subire dei ritardi.

Ecco tutti i costi e i tempi delle spedizioni in Italia:

DestinazioneCosti con ordini oltre 29,00Costi con ordini sotto 29,00Tempi indicativi di spedizione
Tutta ItaliaGRATUITA€ 4,9024/48 ore
Sicilia e Sardegna€ 4,90€ 8,9048/72 ore
Venezia, isole minori, estreme periferie, località montane e località difficilmente raggiungibili€ 14,90€ 16,9048/72 ore

Il fornitore si riserva di poter richiedere contributi aggiuntivi per la spedizione in caso di pacchi particolarmente pesanti o voluminosi: in questo caso l'Acquirente verrà contattato tempestivamente e potrà liberamente decidere se pagare le spese di spedizione richieste, o annullare il suo ordine con relativo rimborso da parte del Fornitore.

Per spedizioni all’estero contattaci all’indirizzo per richiedere una valutazione economica.

A spedizione avvenuta riceverai una mail di avviso con il relativo numero di tracking; cliccando sul numero della spedizione potrai monitorarne lo stato. La verifica dello stato della spedizione è sempre effettuabile cliccando sull'apposito link contenuto: 1) Sul sito nella sezione I miei ordini 2) Nella email di Comunicazione dell'avvenuta spedizione All’atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso. Ogni pacco è chiuso da nastro adesivo. Si invitano i Clienti a NON ritirare la scatola se il pacco non è integro o il nastro adesivo risulta manomesso. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato, o il nastro adesivo manomesso, il Cliente è invitato a segnalarlo immediatamente al corriere; in caso contrario il prodotto si considererà regolarmente consegnato, e farmaciamato.it non si riterrà responsabile di eventuali danni e/o prodotti mancanti.  In caso di assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere tenterà una nuova consegna il giorno successivo*. In caso di impossibilità nell'eseguire la consegna anche il giorno successivo per assenza del destinatario, verrà aperta pratica di giacenza e farmaciacentale.it contatterà il destinatario per stabilire la riconsegna. Giacenza ed eventuale riconsegna saranno a carico del destinatario. Al fine di evitare disguidi consigliamo di indicare un indirizzo, anche luogo di lavoro, dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro del pacco e di fornire sempre il nome presente sul citofono (se diverso dall’intestatario). * Non è possibile indicare un giorno e/o un orario preciso per la consegna. Il nostro corriere mette però a disposizione numerosi servizi aggiuntivi in caso di particolari esigenze di consegna. Contattaci allo 02 99057755 e troveremo la soluzione migliore.

Se scegli come modalità di acquisto il Ritiro in Farmacia, nessuna spesa di spedizione sarà applicata all’ordine. Il tuo ordine sarà pronto per essere ritirato a partire dal giorno successivo alla conferma dell’ordine, negli orari della nostra Farmacia (Lun./Ven. 8.30-12.30 e 15.30-19.30; Sabato 8.30-12.30). Per eventuali urgenze di ritiro contatta l’assistenza ordini online allo 0299057755 e saremo felici di venire incontro alle tue richieste. Con la modalità di acquisto Ritiro in Farmacia le uniche forme di pagamento accettate sono paypal, carta di credito o pagamento in loco. Non è possibile pagare con bonifico bancario.

Per qualsiasi domanda o esigenza contatta l’assistenza ordini online scrivendo a o telefonando allo 02 99057755.

Art. 7
Prezzi

7.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito Internet www.farmaciamato.it sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.
7.2. I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (ad es. sdoganamento), se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.
7.3. I prezzi al pubblico possono variare anche quotidianamente in base a valutazioni commerciali, offerte e disponibilità.

Art. 8
Disponibilità dei prodotti

8.1. Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione.
8.2. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.
8.3. Il sistema informatico del Fornitore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’Acquirente una conferma per posta elettronica, ai sensi del punto 4.2.

Art. 9
Limitazioni di responsabilità

9.1. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
9.2. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.
9.3. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
9.4. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.

Art. 10
Garanzie e modalità di assistenza

10.1. La garanzia è valida per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 2 anni dalla consegna del bene. Qualora l’acquisto sia stato effettuato con partita IVA, il termine si riduce a 1 anno. Nel caso di beni strumentali la garanzia viene corrisposta dalla casa produttrice.
10.2. Nel caso di beni per cui a rispondere debba essere il Fornitore, la richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata A.R., al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento.
Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso. In caso di riduzione del prezzo di acquisto o di risoluzione del contratto, sarà onere dell’Acquirente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al Fornitore.

Art. 11
Obblighi dell’Acquirente

11.1. L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.
11.2. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.
11.3. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

Art. 12
Diritto di recesso

12.1. L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato. Se acquisti con Partita IVA non potrai esercitare il diritto di recesso.
12.2. Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al Fornitore tramite posta elettronica all'e-mail . Il Fornitore risponderà con una mail di accettazione di apertura della pratica di reso. Se l’Acquirente non dovesse ricevere l’accettazione, dovrà contattare l’assistenza ordini online allo 0299057755: la procedura di reso non si considera inoltrata in mancanza della mail di accettazione da parte del Fornitore. Ecco le istruzioni da seguire per effettuare un reso.
Per effettuare un reso invia un'email all'indirizzo: 
Indicando:
- Nome e cognome;
- Numero di ordine;
- Reso parziale o totale (indica i prodotti che intendi rendere ed il quantitativo).
Attendi l'accettazione da parte di farmaciamato.it e restituisci i prodotti da rendere entro e non oltre 14 giorni a partire dalla data di ricezione dell'accettazione via email. Se non ricevi l’accettazione contatta l’assistenza ordini online allo 0299057755, la tua procedura di reso non si considera inoltrata in mancanza della mail di accettazione da parte di farmaciamato.it
farmaciamato.it accetta il reso di qualsiasi articolo, purché integro e nell'imballaggio originale non danneggiato, rimborsando l'intero ammontare escluse le spese di spedizione che sono a tuo carico, come previsto dalla legge in materia. Il rimborso dell’ordine avverrà entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricezione dei prodotti. Nel conto dei giorni lavorativi sono esclusivi eventuali giorni di chiusura dell’attività online della farmacia, che potrebbero dunque causare un ritardo nell’accredito del rimborso.
Se la tua richiesta di rimborso è stata accettata, l'importo del reso ti sarà rimborsato via PayPal se avevi acquistato tramite Carta di Credito o Carta prepagata, oppure tramite Bonifico Bancario se avevi acquistato tramite Bonifico Bancario. In questo caso ti sarà richiesto via email di indicare le coordinate bancarie verso le quali desideri che venga effettuato il rimborso. Il rimborso dei prodotti resi viene effettuato solo dopo la ricezione del reso e la verifica dell’integrità dei prodotti.
Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza.
Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi il foglietto illustrativo, scatolo, eventuali gadget abbinati, ecc.). Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente; il reso va spedito ad farmaciamato.it con qualsiasi metodo di spedizione a scelta, purché tracciabile. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento in magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, farmaciamato.it darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
farmaciamato.it non risponde in alcun modo di danni, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutarne l’utilizzo, in caso di creme o prodotti liquidi, o eventuali danni non derivanti dal trasporto. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui farmaciamato.it accerti:
- La mancanza dell'imballo originale e/o accessori;
- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge, per cause non derivanti da farmaciamato.it.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, farmaciamato.it provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitandogli le spese di spedizione.
Per qualsiasi domanda o esigenza contatta l’assistenza ordini online scrivendo a o telefonando allo 02 99057755.
12.3. La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito perfettamente integro, completo di ogni sua parte e nell’imballaggio originale e, comunque, in normale stato di conservazione.
12.4. L’Acquirente non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti, nonché beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
12.5. Le sole spese dovute dal Consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al Fornitore (spese di spedizione del bene).
12.6. 12.6. Il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro il termine di 7 (sette) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti resi, e solo per i prodotti che soddisfino le condizioni di integrità necessarie al reso. Nel conto dei giorni lavorativi sono esclusivi eventuali giorni di chiusura dell’attività online della farmacia, che potrebbero dunque causare un ritardo nell’accredito del rimborso.
12.7. Con la ricezione da parte dell’Acquirente di accettazione della apertura di pratica di reso inviata dal Fornitore, le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

Art. 13
Cause di risoluzione

13.1. Le obbligazioni di cui al punto 11.1, assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui al punto 5.1, e altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Fornitore al punto 6.1, hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

Art. 14
Modalità di archiviazione del contratto

14.1. Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, il Fornitore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

Art. 15
Comunicazioni e reclami

15.1. Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati tramite e-mail ai seguenti indirizzi , , .

L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

Art. 16
Composizione delle controversie

16.1. Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite alla Camera di Commercio di Milano e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.
16.2. Qualora le Parti intendano adire l’Autorità giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello Milano.

Art. 17
Legge applicabile e rinvio

17.1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Quanto non esplicitamente espresso in queste condizioni di vendita resta normato dalla legge italiana con riferimento al Codice Civile.

Art. 18
Clausola finale

Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritto od orale, intervenuto in precedenza tra le Parti e concernente l’oggetto di questo contratto.