Toelettatura per Cani e Gatti

L'igiene del cane e del gatto è sempre un momento molto delicato: è difficile che il tuo amico a 4 zampe ami farsi il bagno!

Per mantenerli puliti e favorire la salute del pelo, si tratta comunque di un momento importante che può essere effettuato tranquillamente a casa seguendo le giuste accortezze.

Se hai un cane ci sono alcuni accorgimenti ...

L'igiene del cane e del gatto è sempre un momento molto delicato: è difficile che il tuo amico a 4 zampe ami farsi il bagno!

Per mantenerli puliti e favorire la salute del pelo, si tratta comunque di un momento importante che può essere effettuato tranquillamente a casa seguendo le giuste accortezze.

Se hai un cane ci sono alcuni accorgimenti che puoi prendere ogni giorno per rendere il momento del bagno meno traumatico:

  • Puoi spazzolare il cane almeno una volta alla settimana (o due se ha il pelo lungo) per controllare la presenza di parassiti ed evitare che si formino nodi;
  • Controlla le orecchie pulendo delicatamente l'interno per prevenire le infezioni;
  • Pulisci i denti delicatamente con uno spazzolino per cani;
  • Taglia le unghie con un tagliaunghie per cani.

Per quanto riguarda la toeletta vera e propria dotati di asciugamani, batuffoli di cotone, shampoo apposito per cani e snack per un premio gustoso una volta concluso il procedimento. Bagna delicatamente il cane con acqua non troppo calda e insaponalo delicatamente dal collo verso la coda, passando più volte sulle zampe. Se insaponare la testa dovesse essere un problema, puoi utilizzare una spugna o un asciugamano insaponato. Una volta fatto lo shampoo, risciacqua con cura il cane e asciugalo delicatamente con un asciugamano o un phon a bassa temperatura (ma solo quando il pelo è asciutto almeno per metà).

Se hai un gatto, invece, solitamente non è necessario fargli il bagno, tuttavia anche i felini necessitano di toelettatura per mantenere un bel pelo. Si può favorire la rimozione dei peli staccatisi dalla cute utilizzando un guanto o una spazzola appositi, ripulendo così il manto dell'animale. Quando il pelo del gatto è sano rimane impermeabile, favorisce la produzione di vitamina D per mantenere le ossa sane e conserva i suoi odori salutari.

Con la toelettatura inoltre è possibile controllare i parassiti e rimuoverli (ad esempio le pulci). Si consiglia inoltre di controllare l'igiene delle orecchie del gatto dove spesso di annidano gli acari e lo stato di salute di occhi e bocca.

Nel nostro catalogo trovi il necessario per l'igiene di cani e gatti:

  • Shampoo specifico per la bellezza del pelo;
  • Shampoo antibatterico per infezioni e irritazioni cutanee;
  • Spray orali per alitosi di cane e gatto;
  • Lozioni per il pelo;
  • Soluzioni detergenti per occhi.

Scopri le migliori marche a prezzi speciali e acquista online i prodotti per l'igiene del tuo amico a 4 zampe!

Leggi ancora

Prodotti nella categoria "Toelettatura per Cani e Gatti"

per pagina
1 - 24 di 63 prodotti

Linee Miamo (63 prodotti)

Linee Caudalie

Biomineral e Biothymus

Filtro Prodotti

Prezzo

€ 13 - € 19

Linea Essenzia