Rilastil D-Clar: un sistema completo depigmentante e antimacchia

09/10/2019 Primo piano, Salute, Benessere e Bellezza

Le macchie cutanee sono uno dei più diffusi inestetismi della pelle. Si presentano come macchie brune e solitamente si concentrano su viso, collo, decolleté e dorso delle mani.

Rilastil, uno dei più affidabili brand di cosmetici presenti sul mercato, con la linea Rilastil D-Clar ha creato un sistema completo depigmentante antimacchia.

Come funziona Rilastil D-Clar?

Premesso che la prima cosa da fare per trattare le iperpigmentazioni cutanee e prevenirne la comparsa e l’accentuazione è utilizzare sempre una crema solare con protezione alta, Rilastil ha formulato un protocollo dermatologico domiciliare che agisce con efficacia sulle diverse fasi della formazione della macchia cutanea, svolgendo al contempo un’azione schiarente ed uniformante sull’incarnato.

Rilastil D-Clar è indicato per tutti i tipi di macchia, e può essere utilizzato in tutte le zone dove maggiormente si concentrano le macchi della pelle e cioè:

  • Viso;
  • Collo;
  • Decolleté;
  • Dorso delle mani.

Il sistema completo depigmentante e antimacchia Rilastil D-Clar si sviluppa in 3 fasi. Scopriamole!

Fase 1 di  Rilastil D-Clar: esfoliare

Tale fase avviene grazie all’azione di:

rilastil clar

D-Clar Rilastil D-Clar Micropeeling Concentrato Esfoliante e Antimacchia

Trattamento esfoliante, levigante e schiarente per il viso che favorisce il ricambio cellulare e contrasta le ipercromie cutanee e l’incarnato spento e irregolare.

La sua formulazione a base di acido mandelico rinnova la pelle favorendo l’eliminazione delle cellule all’origine della macchia e dando alla pelle un aspetto più uniforme e levigato. Dopo l’abituale detersione, bisogna applicare il micropeeling sulla zona da trattare utilizzando un dischetto di cotone, massaggiando.

In caso di pelle particolarmente sensibile è meglio rimuovere il prodotto, altrimenti si può proseguire con il trattamento.

Fase 2 di  Rilastil D-Clar: depigmentare

Questa seconda fase prevede l’utilizzo di:

rilastil clar 2

Rilastil D-Clar Gocce Depigmentanti Concentrate 30ml -Trattamento Antimacchia Intensivo

Siero concentrato che agisce sulle macchie con un’azione urto localizzata.

La sua formulazione agisce a livello di tutte le tappe del ciclo della melanina, schiarendo le macchie in modo evidente e contribuendo al recupero di un incarnato uniforme e luminoso.

Le gocce depigmentanti possono essere applicate localmente sulla zona da trattare per combattere macchie specifiche; per un’azione schiarente sull’incarnato possono invece essere applicate su tutto il viso evitando la zona del contorno occhi.

Fase 3 di  Rilastil D-Clar: uniformare

Per questo ultimo step troviamo due proposte di creme ad azione schiarente ed uniformante:

rilastil clar

Rilastil D-Clar Crema Viso Depigmentante Quotidiana Nuova Formula

Nuova crema della linea che riduce e schiarisce le macchie, levigando la pelle ed uniformando l’incarnato. La pelle riacquista elasticità e luminosità.

Oltre all’azione antimacchia, questa crema trasparente priva di colorazione svolge un’innovativa azione antipollution (anti inquinamento) proteggendo la pelle dai danni prodotti dall’inquinamento ambientale. La crema può essere applicata mattina e sera.

In alternativa abbiamo:

rilastil clar

Rilastil D-Clar Crema Viso Colorata Depigmentante e Uniformante SPF 50+

Crema fluida studiata per uniformare l’incarnato e contrastare le macchie della pelle. L’emulsione è leggermente colorata: la sua colorazione permette di dare uniformità all’incarnato con un effetto molto naturale.

Rilastil D-Clar Crema Viso Colorata Depigmentante e Uniformante SPF 50+ è inoltre dotata di filtro solare spf 50+ e protegge quindi la pelle dai raggi del sole. A causa della sua leggera colorazione e del fattore di protezione solare, questa crema è indicata come crema giorno, anche come base per il trucco.

Il sistema completo depigmentante e antimacchia Rilastil D-Clar è formulato con numerosi principi attivi antimacchia che garantiscono la sua azione depigmentante e che lavorano sulle macchie cutanee migliorandone decisamente l’aspetto ed eliminandole dove possibile. In particolare la linea vanta un esclusivo complesso brevettato da Rilastil, il Clari-Tech Complex, formulato con una forma stabilizzata di Vitamina C ad azione depigmentante e illuminante, e dal Tetrapeptide-30 che inibisce l’azione della tirosina e limita quindi l’eccessiva produzione di melanina.

Quali sono le principali cause delle macchie cutanee?

Le macchie della pelle sono causate dall’alterazione della melanogenesi, ovvero del processo attraverso cui i melanociti producono la melanina che conferisce il colore alla pelle. Diversi fattori possono causare un aumento dell’attività della tirosinasi che causa una maggiore produzione di melanina e dunque un’iperpigmentazione della pelle:

  • Invecchiamento cellulare, in questo caso le macchie cutanee sono segni dell’età che avanza;
  • Fattori genetici che possono portare all’insorgere di fenomeni come lentiggini ed efelidi;
  • Fattori ormonali, all’origine di macchie come il melasma/cloasma gravidico;
  • Esposizione ai raggi solari, dannosi per la pelle e responsabili delle macchie cutanee;
  • Conseguenze di infiammazioni cutanee, come le macchie delle cicatrici da acne;
  • Terapie farmacologie fotosensibilizzanti.