Capelli sani e luminosi con Restivoil

07/11/2019 Primo piano, Benessere e Bellezza

Restivoil è un brand storico di affidabilità e serietà di prodotti per capelli, soprattutto per i soggetti con cute sensibile.

Nella scelta di uno shampoo per i capelli intervengono numerosi fattori:

  • Esigenza specifica dei nostri capelli (ad esempio se si hanno problemi di caduta dei capelli si sceglierà uno shampoo anticaduta, in caso si voglia tenere viva la tinta si sceglierà un prodotto per capelli tinti, in caso di capelli molto secchi qualcosa di nutriente ecc…);
  • Gradevolezza cosmetica del prodotto;
  • Capacità dello shampoo di lasciare i nostri capelli morbidi e lucenti;
  • Composizione del prodotto;
  • Prezzo dello shampoo.

Queste sono solo alcune delle variabili che possono intervenire… ma siamo davvero sicuri di scegliere il meglio per i nostri capelli e il nostro cuoio capelluto?

Scopriamo insieme perchè Restivoil può essere la scelta giusta!

Restivoil, garante di sicurezza dermatologica per i capelli

Gli shampoo Restivoil infatti garantiscono una detersione delicata ma profonda, e agiscono rispettando il film idrolipidico ovvero la naturale barriera protettiva della cute.

Una delle principali cause di alterazione dello stato di salute del nostro cuoio capelluto è infatti data dall'utilizzo di prodotti che contengono saponi o detergenti troppo aggressivi.

La nostra cute è rivestita di uno strato composto da acqua e sebo che protegge le cellule dagli agenti esterni, siano essi di natura chimica o microbiologica. Gli agenti schiumogeni spesso presenti negli shampoo e nei prodotti per i capelli possono andare ad alterare il film idrolipidico, con un’azione eccessivamente sgrassante che lascia la pelle e i capelli esposti alle aggressioni chimiche e batterica.

Un’eccessiva azione sgrassante inoltre può stimolare la ghiandola sebacea a produrre per reazione sebo in eccesso, provocando una situazione opposta a quella che si desiderava creare: utilizzare un detergente sgrassante per combattere i capelli grassi e ritrovarsi invece con una produzione eccessiva di sebo messa in campo dall'organismo come difesa all'azione aggressiva dello shampoo e, di conseguenza, con i capelli ancora più grassi.

Quali sono i diversi shampoo della linea Restivoil?

La linea di compone di numerose referenze, in grado di rispondere alle diverse esigenze del cuoio capelluto e di rispettare le diverse tipologie di capelli.

insieme quali sono le caratteristiche di questo prodotto:

restivoil fisiologico

Restivoil Fisiologico 250 ml - Shampoo Sebonormalizzante per Capelli Normali e Grassi

É il prodotto più conosciuto della linea ed è un olio-shampoo dall'azione sebonormalizzante indicato per il lavaggio frequente di capelli da normali a grassi. Adatto anche per un uso quotidiano, questo shampoo normalizza il cuoio capelluto riequilibrando la produzione di sebo.
Disponibile anche nel formato da 100 ml o nel formato da 400 ml.

restivoil delicato

Restivoil Extra Delicato 400 ml - Shampoo per Capelli Normali e Delicati

Ha una formulazione ancora più delicata e adatta a tutta la famiglia, anche ai più piccoli, grazie alla formula "no lacrime" che non provoca bruciore agli occhi. Indicato per capelli normali e delicati, è oftalmologicamente testato.

restivoil complex

Restivoil Complex - Shampoo Antiforfora 250 ml

Prodotto in grado di combattere sia la forfora secca che la forfora grassa. Questo shampoo antiforfora svolge anche un'azione sebonormalizzante sul cuoio capelluto ed è indicato anche come coadiuvante nel trattamento delle dermatiti seborroiche.
Disponibile anche nel formato da 100 ml.

restivoil prurito

Restivoil Zero Prurito e Irritazione - Shampoo per Cute Sensibile 150 ml

Formulato per la cute ultra sensibile e soggetta a prurito e irritazioni. Svolge un'efficace azione antiprurito sin dalla prima applicazione, portando benessere al cuoio capelluto irritato.

Come deterge lo shampoo Restivoil?

Esistono due principali modalità per detergere pelle e capelli:

  • Detersione per contrasto: con detergenti formulati a base di tensioattivi che si uniscono all'acqua di risciacquo e creano una schiuma in grado di portare via con sé lo sporco. Insieme ai residui però queste sostanze aggressive trascinano con sé anche il film idrolipidico protettivo di pelle e capelli, lasciando la cute esposta alle aggressioni;
  • Detersione per affinità: garantita da una sostanza grassa che abbia componenti oleose affini al film idrolipidico cutaneo e che sia in grado, per via della loro affinità di struttura chimica, di inglobare lo sporco che viene poi eliminato risciacquando.

Restivoil ha una formula olio non-olio che deterge per affinità e non per contrasto, mantenendo in salute la cute e il cuoio capelluto.

Gli acidi grassi presenti nella sua formulazione sono seboaffini ovvero del tutto uguali a quelli presenti nel sebo umano. L’affinità lipidica dello shampoo alla normale composizione di cute e capelli permette agli shampoo della linea Restivoil di detergere in profondità capelli e cuoio capelluto, senza alterare la barriera protettiva naturale.

Grazie a questa loro specificità, tutti gli shampoo Restivoil sono particolarmente indicati in caso di cuio capelluto sensibile e soggetto a rossori e irritazioni.

Restivoil quindi:

  • Deterge capelli e cuoio capelluto per affinità, mantenendo inalterato il film idrolipidico della cute e la salute del cuoio capelluto;
  • Ha una formula delicata indicata anche per soggetti con cute sensibile e soggetta a rossori e irritazioni;
  • Non unge e non appesantisce i capelli;
  • Lascia i capelli perfettamente detersi, sani, morbidi, nutriti e luminosi;
  • Contiene una ridotta formazione di schiuma è dovuta alla mancanza di agenti schiumogeni aggressivi.