Extra-sconti sui solari!

calendar_month 10/06/2026 - Pubblicato in  Offerte attive

Quasi sicuramente stai sbagliando ad applicare la crema solare. Spoiler: ne stai mettendo troppo poca!

Per una protezione ottimale, dovresti applicare circa 2 mg di prodotto per ogni centimetro quadrato di pelle. Nella pratica, circa 6 cucchiai da tè per coprire l'intero corpo di un adulto, o un quantitativo tale da riempire un piccolo bicchierino da 30 ml.

Regola pratica per zona:

  • Viso e collo: 1 cucchiaino da tè (circa 2 ml);
  • Braccia e mani: ½ cucchiaino per ciascun arto;
  • Torace e addome: 1 cucchiaio da tè pieno;
  • Schiena: 1 cucchiaio da tè pieno;
  • Gambe e piedi: 1 cucchiaio da tè per ogni gamba.

Inoltre non dovresti mai dimenticarti quelle zone (che tutti dimentichiamo) come orecchie, attaccatura dei capelli e décolleté (per queste sono perfetti gli stick solari).

Capisci bene che quel flaconcino di protezione solare minuscolo non può certo bastarti per tutta l'estate. Siccome non vogliamo però metterti l'ansia, sappi che già metterne un po' ogni giorno è importante. Anche se non ti ci ricopri da capo a piedi misurando perfettamente le tazzine e i cucchiaini. L'ideale sarebbe ovviamente esporsi al sole sempre in sicurezza ma per alcuni è già un ostacolo mettere la protezione solare al mare (puoi spiegargli che non è vero che non ci si abbronza con l'SPF).

Comunque, per invogliarti a proteggere sempre la tua pelle abbiamo pensato questa promozione: con l'acquisto di 2 protezioni solari ricevi un extra sconto del 5%, con l'acquisto di almeno 3 solari l'extra sconto diventa del 7%! Vale fino a esaurimento delle scorte dedicate. Non hai più scuse!

 
Loading...