Per tutto Luglio Bio Oil ad un prezzo imperdibile!

23/07/2019 Benessere e Bellezza

Bio-Oil è la soluzione ideale per prendersi cura delle diverse problematiche che possono alterare l'aspetto della pelle. La sua formulazione unica lo rende il prodotto numero 1 nel trattamento e nella prevenzione di smagliature e cicatrici.

Per tutto Luglio puoi approfittare della promozione sulla linea Bio-Oil e provarlo ad un prezzo incredibile!

Le caratteristiche di Bio-Oil

Bio-Oil è un prezioso alleato quotidiano per la tua pelle: contiene infatti apposite vitamine in grado di stimolare la produzione di nuovo collagene che migliora l'aspetto e l'elasticità della pelle. Il collagene è, infatti, la principale proteina che costituisce i nostri tessuti, svolgendo quindi un ruolo molto importante anche nella bellezza e salute della pelle, poiché è responsabile della sua struttura oltre che di quella di:

  • Ossa;
  • Muscoli;
  • Tendini;
  • Legamenti.

Il complesso di vitamine contenute in:

bio oil olio

Bio-Oil Dermatologico per Smagliature e Cicatrici 200 ml

aiutano le cellule a rigenerarsi, migliorando l'aspetto complessivo della pelle e la sua tonicità. Gli estratti vegetali presenti nella formulazione, invece, leniscono eventuali arrossamenti e alleviano il prurito in caso di irritazione o formazione di nuove smagliature.

Purcellin Oil™, l'innovativo ingrediente contenuto nel prodotto, consente un rapido assorbimento, per un'applicazione più pratica e veloce, che lascia la pelle setosa ed elastica, ma non unta.

Bio-oil è versatile e può essere usato per trattare diversi inestetismi della pelle. Vediamo insieme quali sono!

Bio-Oil per trattare le smagliature 

Le smagliature sono vere e proprie cicatrici che tendono a formarsi in alcune specifiche circostanze come:

  • Una rapida variazione di peso (aumento o diminuzione);
  • Scatti di crescita durante l'adolescenza;
  • Gravidanza;
  • Aumento della massa muscolare, per esempio in caso di diete o sport intensi.

In questi periodi purtroppo la naturale elasticità della pelle data dal collagene e dall'elastina contenuti nel derma, vengono messi alla prova improvvisamente, senza avere il tempo di adattarsi. Questi cambi repentini provocano delle rotture nel tessuto che appaiono poi come smagliature.

Bio-Oil aiuta a prevenire la formazione di nuove smagliature e riduce la visibilità di quelle già esistenti, agendo su diversi aspetti:

  • Idrata profondamente la pelle, nutrendola a lungo;
  • Dona nuova elasticità alla cute;
  • Aumenta la produzione di collagene;
  • Lenisce la sensazione di prurito durante la formazione delle smagliature e ne migliora l'arrossamento negli stadi iniziali.

Per la prevenzione delle smagliature è consigliato applicare Bio-Oil come trattamento quotidiano da ripetere due volte al giorno.

Bio-Oil per il trattamento delle cicatrici

Si stima che, mediamente, ogni individuo abbia tre cicatrici sul proprio corpo, causate da eventi più o meno comuni come escoriazioni, tagli, ustioni minori, chirurgia o traumi. Spesso queste possono causare un disagio in chi le porta, non solo fisico ma anche psicologico: per questo motivo il trattamento delle cicatrici non deve essere sottovalutato.

Bio-Oil aiuta a migliorarne visibilmente l’aspetto estetico, anche di quelle meno recenti.

La sua formulazione unica ricca di vitamina E aiuta a:

  • Promuovere la rigenerazione cellulare;
  • Nutrire la zona cicatrizzata;
  • Restituire il massimo livello di elasticità perduta;
  • Migliorare la capacità di recupero (importante soprattutto in caso di cicatrici che si trovano in aree ad alta mobilità come, per esempio, le articolazioni).

Per ottenere un risultato ottimale, è consigliato applicare Bio-Oil una volta che la ferita risulti perfettamente guarita, effettuando il trattamento due volte al giorno per almeno tre mesi, massaggiando la zona con un movimento circolare fino a completo assorbimento. 

Un intervento precoce, su cicatrici giovani, comporta un miglioramento più significativo, anche se alcuni studi hanno dimostrato che anche le cicatrici più vecchie possono trarre beneficio da un uso regolare.

Bio-Oil in gravidanza

La gravidanza è un periodo di grandi cambiamenti, non solo fisici. Per accompagnare la donna in questo percorso, Bio-Oil ha ideato un prodotto ideale per contrastare le alterazioni della pelle durante le fasi della gravidanza

Nella maggior parte dei casi le alterazioni ormonali che avvengono durante la gestazione possono causare:

  • Smagliature su seno, addome, fianchi, glutei;
  • Prurito gravidico;
  • Secchezza cutanea;
  • Macchie cutanee.

Un’applicazione costante consente di ridurre i fastidi che possono derivare da questi cambiamenti corporei per rendere più piacevole l'attesa delle future mamme.

Massaggiare il corpo con Bio-Oil diventa un momento di piacere e una coccola speciale che favorisce il rilassamento e migliora l'aspetto della pelle con dolcezza, sicurezza ed efficacia.

Bio-Oil contro gli inestetismi cutanei

Vediamo insieme quali sono i benefici di Bio-Oil in caso di inestetismi cutanei:

  • In caso di pelle secca: Bio-Oil aiuta a ripristinare il naturale film idrolipidico della pelle che può risultare alterato dalla presenza di agenti esterni (come climi asciutti o freddi) o da bagni e docce quotidiani. Per migliorare l'idratazione della pelle è consigliato applicare l'olio due volte al giorno.
  • Discromie cutanee: l'eccessiva esposizione ai raggi solari, la gravidanza e altre alterazioni ormonali, l'uso di prodotti schiarenti, possono causare alterazioni nel colorito della pelle che può presentare macchie a causa di una produzione di melanina non omogenea. Per migliorare l'uniformità del colorito della pelle si può applicare Bio-Oil due volte al giorno sulle zone interessate per almeno tre mesi: il prodotto contiene infatti Bisabolo, contenuto nell'olio di camomilla, che agisce migliorando la pigmentazione della pelle.
  • Rughe: l'invecchiamento cutaneo causato da una riduzione di produzione di elastina e collagene può essere ridotto grazie al contenuto di vitamina E di Bio-Oil, ad azione profondamente idratante e levigante. Da applicare due volte al giorno sulle zone interessate, con un massaggio costante da svolgersi verso l'altro partendo dal décolleté e passando poi a collo, mento e viso. 

Prodotti correlati all'articolo