Come applicare Somatoline bustine

19/03/2019 Benessere e Bellezza

Somatoline Emulsione Cutanea è un vero e proprio trattamento medico in grado di agire sulle cause della cellulite, garantendo risultati visibili già dopo due settimane di utilizzo costante. Somatoline bustine contiene infatti i seguenti principi attivi: 

  • Levotiroxina: un ormone prodotto dall’organismo umano che, applicato a livello cutaneo, attiva i processi di combustione delle cellule che formano il tessuto adiposo (adipociti), riducendone le dimensioni. Ostacola inoltre l’eccessiva produzione di collagene responsabile di creare la “gabbia” che imprigiona le cellule adipose, causando la pelle "a buccia d'arancia". 
  • Escina: una sostanza contenuta nei semi dell’ippocastano che migliora il microcircolo riducendo la ritenzione idrica e migliorando la resistenza dei capillari.

Nonostante la formulazione altamente efficace, però, è fondamentale applicare Somatoline Bustine in modo corretto: un buon massaggio è parte integrante del trattamento anti-cellulite!

Modalità d'uso di Somatoline bustine

Somatoline in bustine può essere applicato su:

  • Cosce;
  • Ginocchia;
  • Glutei

È consigliato procedere con cicli di trattamento, che possono durare da un minimo di 15/20 giorni fino ad un massimo di due o tre mesi che possono essere ripetuti, intervallando dei periodi di pausa. 

Si può parlare infatti di due diverse fasi:

  • Nella "fase di attacco", cioè i primi due giorni di trattamento, è consigliato applicare due bustine (cioè 20 grammi di prodotto) ogni giorno sulle zone interessate. Se applicato sulle cosce, utilizzare una bustina per coscia.
  • Nella "fase di mantenimento", cioè i giorni successivi, applicare una bustina al giorno sulle zone interessate (mezza bustina per coscia). Se si desidera, è possibile effettuare un trattamento meno intensivo, utilizzando Somatoline a giorni alterni.
Somatoline bustine

Acquista online Somatoline Bustine in offerta a € 34,90!

Questo prodotto è un'emulsione cutanea con intensa azione anticellulite. Riduce gli accumili adiposi localizzati, muovendo il grasso e combattendo la cellulite che lo accompagna. L'azione snellente e drenante è efficace nella ridefinizione della silhoutte. Su Farmacia Centrale Amato potete acquistarlo in offerta a € 34,90.

L'importanza del massaggio nel trattamento con Somatoline bustine

Un massaggio effettuato correttamente permette di potenziare i risultati anticellulite, che saranno evidenti già dopo 2 settimane di trattamento.

Il massaggio è molto importante perché permette di riattivare la circolazione e il sistema linfatico, aiutando a corregge lo squilibrio microcircolatorio provocato dalla cellulite. Il movimento e la riattivazione linfatica e sanguigna aiutano l'eliminazione dell'acqua accumulata nei tessuti.

Il primo effetto di un buon massaggio è, infatti, l'aumento della diuresi che ci aiuta a smaltire la ritenzione idrica. Dopo due settimane, le zone trattate saranno visibilmente più toniche e compatte.

Come si effettua un corretto massaggio con Somatoline Bustine?

Per eseguire un corretto massaggio con Somatoline Emulsione Cutanea è necessario seguire i seguenti accorgimenti:

  • Il primo passo è preparare la pelle: se la cute delle zone da trattare è grassa o ispessita è necessario lavare accuratamente la zona, asciugare bene e praticare un massaggio fino a produrre un lieve arrossamento. Ricordati di applicare Somatoline solo su pelle pulita e asciutta!
  • Applica Somatoline sulle zone interessate, come cosce, glutei e ginocchia, e comincia ad "impastare": prendi tra le mani un'ampia zona di cute, spingila delicatamente verso l'alto, rilascia e ripeti. Questo movimento è ideale per muovere i tessuti in profondità;
  • Con le dita chiuse, prendi e rilascia rapidamente la cute con movimenti circolari verso l'alto, "pizzicando" la pelle;
  • Accarezza la pelle eseguendo un movimento più ampio ed esercitando una discreta pressione. Ripeti più volte;
  • Per potenziare gli effetti del massaggio, stenditi per qualche minuto con le gambe sollevate (i piedi dovranno essere più in alto rispetto al cuore): aiuterai i liquidi movimentati a trovare più facilmente la strada del sistema linfatico.

Ma quali sono i trucchi per rendere il massaggio ancora più efficace?

  • Effettuate il massaggio sempre dal basso verso l'alto;
  • Applicate sempre una discreta pressione sulla pelle, ma senza esagerare;
  • Per essere efficace, il massaggio deve durare almeno 10 minuti.

Prodotti correlati all'articolo