Come funzionano le Bende Somatoline? Recensione e tutorial

24/05/2022 Primo piano, Salute

Le bende drenanti di Somatoline permettono di coccolare le proprie gambe con l'efficacia di un trattamento estetico, nel comfort della propria casa.
Il trattamento Drenante Skin Expert di Somatoline, grazie all'azione osmotico salina e al tessuto premium, drena intensamente i liquidi e riduce la circonferenza delle gambe fin dalla prima applicazione.

Le bende Somatoline sono infatti ispirate alla tecnica di bendaggio degli Istituti Estetici: con la massima concentrazione salina offrono un innovativo trattamento professionale ad azione urto che funziona fin dalla prima applicazione.
Il risultato è garantito dalla formula di cui sono impregnate le bende, un prezioso mix salino dall'azione osmotica intensiva che comprende:

  • Sale integrale: ricco di oligoelementi essenziali;
  • Solfato di magnesio: ad azione drenante;
  • Olio di betulla: ad azione tonificante, lascia la pelle morbida, setosa e levigata;
  • Escina vegetale, caffeina e ulteriori attivi cosmetici: favoriscono in drenaggio, riducono la circonferenza delle zone trattate, migliorano la microcircolazione cutanea, alleggeriscono i tessuti appesantiti dalla ritenzione idrica e stimolano la riattivazione dei fisiologici processi lipolitici.

L'impacco drenante realizzato con le bende mantiene i principi attivi a lungo sulla zona, permettendo loro di penetrare nei tessuti e agire dall'interno per favorire l'eliminazione dei liquidi trattenuti e delle tossine, stimolando i processi di microcircolazione.

Perché vale la pena acquistare Somatoline Kit Bende?

  • Se hai accumuli adiposi nella zona di gambe, cosce e glutei otterrai un effetto drenante urto;
  • I risultati sono visibili dalla prima applicazione;
  • Il tessuto è comodo e le bende si adattano alle zone da trattare;
  • Le bende creano un effetto sauna che rimodella le gambe e le rende più leggere;
  • La compressione esercitata migliora la stimolazione del microcircolo e aumenta l'efficacia drenante;
  • Lasciano la pelle morbida e profumata.

Le bende Somatoline funzionano davvero?

L'efficacia delle bende Somatoline è clinicamente dimostrata in laboratorio. Dal test clinico strumentale svolto su 30 donne con gonfiore alle gambe e ritenzione idrica, localizzata su cosce, gambe e caviglie, si è riscontrato che dopo un trattamento di 50 minuti:

  • Le bende favoriscono il drenaggio dei liquidi del 15% sulla caviglia e del 13% a livello del ginocchio;
  • La circonferenza di cosce, ginocchia e caviglie, valutata con metodi strumentali, è ridotta;
  • La pelle appare idratata e tonica, secondo la valutazione clinica del dermatologo.

L'efficacia strumentale è stata riscontrata nel 100% dei soggetti testati.

Recensioni sulle Bende Somatoline

Nonostante l'efficacia clinica dimostrata, riteniamo che l'opinione dei clienti sia fondamentale: chi ha provato davvero il prodotto può darci un riscontro onesto e sincero! Ecco cosa ne pensano i nostri clienti:

recensione somatoline bende

Elisa F.

L'impacco salino osmotico, già dalla prima applicazione lascia le gambe più snelle, drena i liquidi in eccesso e regala una sensazione di leggerezza tipica di un trattamento da salone estetico.

recensione somatoline bende

Renata K.

Trattamento eccezionale! Ho provato tante bende, anche di marche "famose"... solo questa volta sono rimasta davvero soddisfatta!

recensione somatoline bende

Tosca F.

Cinque stelle: recensione super positiva, gambe leggere immediatamente!

recensione somatoline bende

Beatrice P.

Fantastiche: si vedono davvero i risultati.

recensione somatoline bende

Gaia N.

Il kit bende è facile da usare, il risultato è davvero evidente... avevo le gambe gonfie e pesanti, dopo un solo utilizzo la pelle è morbida e sono visibilmente più sgonfia.

recensione somatoline bende

Fiorella O.

Mai più senza: Dopo aver provato il kit con le bende, sono corsa subito a comprare la ricarica!

recensione somatoline bende

Antonella K.

Fondamentale: con l'arrivo del caldo ogni tanto ho bisogno di sgonfiare le gambe rapidamente... ho fatto una bella scorta di ricarica da usare con le bende perché sono davvero efficaci!

recensione somatoline bende

Laura M.

Prodotto top: mi piace l'effetto sulle gambe e il fatto che le bende siano riutilizzabili più volte grazie alla ricarica!

Domande frequenti

  • Quante volte alla settimana devo usare le bende Somatoline per ottenere dei buoni risultati? Dipende dalle proprie esigenze, Non è necessario utilizzare le bende ogni giorno: il consiglio generale è quello di partire con un "piano d'attacco" la prima settimana con due applicazioni e poi a seguire una volta alla settimana per almeno un mese.
  • Posso usare le bende sulla pancia? Le bende sono studiate appositamente per avvolgere le gambe dalla caviglia all'inguine, per l'addome possono essere un po' scomode da usare e per questo ti consigliamo di utilizzare Somatoline Snellente Pancia e Fianchi Cryogel.
  • Le bende sono riutilizzabili? Certamente, puoi usare le bende (e anche i pantaloni in cartene) fino ad 8 volte, lavandole delicatamente a mano e lasciandole asciugare correttamente all'aria dopo ogni utilizzo.
  • Le bende hanno effetto freddo? Le bende non hanno un effetto termoattivo, il trattamento potrebbe creare all’inizio appena applicato una sensazione di pizzicore dovuto all’elevata concentrazione di Sali e principi attivi. In estate, per un effetto crioattivo, puoi conservare le bende in frigo per almeno mezz'ora prima della applicazione.
  • Posso utilizzare le bende Somatoline anche in caso di disturbi alla tiroide? Le bende Somatoline non presentano controindicazioni, il prodotto viene assorbito a livello di epidermide e non entra nella circolazione sanguigna e linfatica.

Come usare le bende Somatoline

Per ottenere un risultato efficace e visibile con le tue bende Somatoline, devi sapere come applicare un bendaggio corretto. Segui tutti i passaggi del e vedrai che il risultato non ti deluderà:

  • Inizia ad arrotolare le bende partendo dalla caviglia;
  • A ogni giro sovrapponi di circa un centimetro i lembi di benda, senza comprimere troppo la gamba;
  • Arrivata al ginocchio stendi la gamba e continua ad avvolgere la benda fino all'inguine;
  • Fissa il lembo finale della benda sotto l'ultimo giro che hai avvolto;
  • Indossa i pantaloni in cartene e rilassati: devi tenere le bende almeno 50 minuti;
  • Trascorso il tempo di posa, rimuovi i pantaloni e le bende e massaggia l'eventuale residuo di soluzione rimasto sulle gambe con un massaggio delicato dal basso verso l'alto.