Scopri la nuova linea cosmetica della nostra Farmacia!

28/02/2017 Benessere e Bellezza

La scelta dei prodotti di dermocosmesi ci mette sempre davanti a dubbi e difficoltà: il prodotto sarà adatto alla mia pelle, sarà davvero efficace come dicono, il rapporto qualità-prezzo è buono, o sto investendo un capitale sperando di riempire rughe e correggere imperfezioni che invece rimangono ostinatamente impresse sul viso?

Il consiglio del Farmacista e dell’esperto di dermocosmesi è utilissimo per orientarsi nell’universo di scelte disponibili. Scegliere una linea cosmetica pensata e creata da farmacisti preparatori, pensata appositamente per la farmacia e dunque nel rispetto degli standard qualitativi che una farmacia deve assicurare, rappresenta una garanzia di sicurezza per il consumatore.

Nasce da queste esigenza di professionalità e qualità la linea cosmetica della Farmacia Centrale Amato, sviluppata dal Laboratorio della Farmacia, uno stabilimento di produzione di prodotti cosmetici (ma anche di integratori e dietetici) voluto, creato e condotto da 54 farmacisti titolari, che hanno condiviso conoscenze, esperienze, capacità produttive al fine di creare prodotti di altissima qualità, garantendo ai clienti delle loro farmacie il massimo risparmio nel rapporto costo/terapia.

La nuova linea viso del Laboratorio della Farmacia, disponibile nella nostra farmacia e anche online sul nostro sito internet, risponde alle diverse esigenze della pelle ed è formulata con principi attivi di documentata efficacia. Ed è proprio l’elevata concentrazione di principi attivi, ciascuno rispondente a necessità diverse, a rendere innovativa ed eccellente la linea cosmetica. Oltre al principio attivo di linea, ogni prodotto è caratterizzato da uno studio formulativo che analizza nel dettaglio la scelta di ogni singolo componente della formula, in quanto ingrediente fondamentale per supportare l’attività del prodotto e garantire la texture ideale.

Le 5 linee cosmetiche della farmacia

I prodotti sono suddivisi in 5 linee specifiche, in base alle esigenze e alla tipologia di pelle.

  • Linea Antiage: previene e combatte l’invecchiamento cutaneo, svolgendo principalmente un’azione elasticizzante. È indicata soprattutto per contrastare la perdita di tono ed elasticità della pelle, responsabili del fenomeno del cedimento della pelle del viso. I prodotti della linea agiscono riorganizzando le fibre e svolgendo un’azione ricompattante.
  • Linea Antirughe: indicata per contrastare l’invecchiamento cutaneo delle pelli secche e molto secche. Ricca di complessi nutrienti, agisce sulle rughe profonde che si presentano su pelli mature e afflitte da secchezza. Per i segni più profondi l’azione urto del retinolo è la più indicata.
  • Linea Pelli Miste: una linea specificamente indicata per le pelli miste a tendenza grassa. Gli attivi svolgono un’azione sebonormalizzante, combattendo le impurità e contrastando l’ “effetto lucido” grazie ai complessi opacizzanti.
  • Linea Idratante: una linea completa rivolta alle pelli normali, con alcuni prodotti specificamente studiati per le pelli secche. Permette di idratare e nutrire la pelle in profondità, prevenendone l’invecchiamento e mantenendola sana ed elastica.
  • Linea Pelli Sensibili: studiata per rispettare e nutrire le pelli più sensibili e tendenti o soggette a couperose. Sfrutta l’azione lenitiva della Glycyrrhiza, combinandola con attivi antirossore ed idratanti. Rispetta la delicatezza della pelle, agendo con complessi lenitivi che ne curano le irritazioni.

Linea cosmetica donna

Come trattare la pelle con la nuova linea cosmetica

Sulla confezione di tutti i prodotti è riportato un numerino, dall’1 al 3. Si riferisce al protocollo di riferimento, che prevede di trattare la pelle in 3 step:

1. Detegere/Tonificare: raccoglie i prodotti ad azione detergente. Un’igiene accurata e fatta con prodotti di qualità è fondamentale per mantenere la pelle in salute. Inoltre la pelle non detersa non è ricettiva nei confronti degli altri prodotti cosmetici: il rischio è quello di spendere un capitale in creme e trattamenti, che vengono però sfruttati solo a metà perché applicati su una pelle non accuratamente detersa e dunque decisamente meno ricettiva.

2. Trattare/Riparare: raccoglie prodotti ad azione molto specifica, o perché dedicati a una particolare zona del viso (contorno occhi e labbra), o a una particolare funzione: trattamenti purificanti, scrub per il viso, trattamenti antiossidanti e i sieri, importantissimi perché ricchi di principi attivi e in grado di veicolare al meglio l’azione delle creme.

3. Nutrire/Proteggere: il “classico” trattamento in crema, che sempre unisce all’azione specifica (idratante, antirughe, antiage, opacizzante…) nutrimento e idratazione per la pelle.

Ora che avete conosciuto più approfonditamente la linea cosmetica del nostro Laboratorio, non vi resta che sperimentare e trovare, con il nostro consiglio, i prodotti più adatti alla pelle del vostro viso. Vi aspettiamo!