Categorie
Ultimi articoli
-
Con Miamo in regalo 4 maschere!14/10/2025
-
-
-
-
I lubrificanti intimi sono sostanze viscose che riducono l’attrito tra corpi, facilitando lo scorrimento. L’utilizzo di lubrificanti intimi durante i rapporti sessuali può rispondere sia a un’esigenza fisiologica di insufficiente lubrificazione, sia essere semplicemente uno strumento per ampliare il piacere e il gioco. E' bene fare attenzione, quando si sceglie un lubrificante intimo, che questo sia compatibile con l'utilizzo del preservativo, laddove si utilizzi questo metodo anticoncezionale.
Nel caso di fenomeni come la secchezza vaginale, utilizzare un buon lubrificante intimo durante il rapporto sessuale facilita la penetrazione e permette di vivere il momento con più leggerezza e minor dolore. La secchezza vaginale è un fenomeno piuttosto diffuso, che solitamente dipende da variazioni ormonali (è molto frequente durante la menopausa, il post parto e anche in concomitanza con terapie farmacologiche che influiscono sull’equilibrio ormonale) e che facilmente provoca dolore durante il rapporto sessuale. E’ bene trattarla sia quotidianamente con lubrificanti ad azione idratante e lenitiva, sia durante i rapporti sessuali, in modo da facilitare la penetrazione e non sentire dolore.
In commercio esistono numerose proposte di lubrificanti intimi, sia ad azione idratante e lenitiva indicati quindi per contrastare irritazioni e bruciori, sia da utilizzare anche solo per un massaggio sensuale. Abbiamo selezionato per voi alcuni dei migliori, che vi proponiamo in offerta su Farmacia Centrale Amato.
Può essere utilizzato per lubrificare sia i genitali femminili, sia quelli maschili, in modo da ridurre l'attrito durante la penetrazione e vivere in tranquillità il rapporto sessuale senza dolori o fastidi.
Deu Confiance è una crema intima anti secchezza e ringiovanente che dona un effetto immediato idratante e umettante. Nelle ore successive all'applicazione rilascia gradualmente i suoi principi attivi che consolidano l'effetto sui tessuti e riduce le rughe, ripristinando la normale lubrificazione.
La secchezza vaginale può essere anche prevenuta e trattata quotidianamente non solo con gel e creme, ma anche con ovuli e detergenti specifici.