Oscillococcinum: un rimedio omeopatico per l'influenza

15/10/2019 Primo piano, Salute, Rimedi naturali

Oscillococcinum è un prodotto omeopatico di Boiron specificamente formulato per prevenire e curare gli stati influenzali. Il rimedio è in globuli: ogni dose è racchiusa in un tubicino monodose che può essere comodamente portato sempre con sé e assunto secondo le indicazioni terapeutiche del prodotto.

Sebbene le polemiche relative all'efficacia di Oscillococcinum, come per l'omeopatia in generale, siano svariate ed effettivamente non risultino studi clinici sufficienti a garantirla, questo prodotto omeopatico da anni è scelto da moltissime famiglie nel trattamento dell'influenza, famiglie che in base all'esperienza positiva maturata con l'utilizzo di Oscillococcinum scelgono di continuare a utilizzarlo e consigliarlo.

Acquista Boiron Oscillococcinum a soli euro 25,90!

Per chi è indicato il prodotto omeopatico Oscillococcinum?

Oscillococcinum può essere utilizzato da tutta la famiglia. Scopriamo di più sul prodotto

boiron oscillococcinum

Boiron Oscillococcinum 200 K 30 dosi

Spesso viene utilizzato proprio per prevenire e trattare il raffreddore nei bambini: proprio i bambini spesso sono più esposti al contagio dell'influenza, giocando spesso a stretto contatto tra loro e favorendo così il diffondersi del virus.

Oscillococcinum inoltre non ha effetti collaterali, pertanto le mamme lo scelgono con tranquillità come rimedio per i loro bambini. La cura con Oscillococcinum ha registrato infatti numerose esperienze positive sia tra adulti sia tra bambini, sia come prevenzione dell'influenza che come trattamento degli stati influenzali già in atto.

Potete trovare anche Boiron Oscillococcinum 200 K nel formato da 6 dosi.

Inoltre, per rafforzare le difese immunitarie, potete provare anche i seguenti prodotti:

swisse immunitarie

Swisse Difesa Immunitaria 60 Compresse - Integratore per il Sistema Immunitario

Integratore alimentare a base di vitamina C, minerali ed echinacea che supporta le difese naturali dell'organismo potenziando il sistema immunitario e contribuendo a ridurre stanchezza e affaticamento.

swisse vitamina c

Swisse Vitamina C Effervescente 20 Compresse - Integratore per il Sistema Immunitario

Integratore alimentare a base di Vitamina C per il supporto del sistema immunitario. Aiuta l'organismo a produrre nuova energia, riducendo stanchezza e affaticamento. Stimola inoltre la sintesi di nuovo collagene per il benessere della pelle e delle articolazioni.

ribes nigrum

Ribes Nigrum 50 ml - Integratore Alimentare

Integratore alimentare a base di macerato glicerico di Ribes nero. Può essere utilizzato come cortisonico naturale, antinfiammatorio, antidolorifico, immunostimolante, antiallergico, tonico, depurativo, diuretico e vasoprotettore.

echinacea

Echinacea angustifolia 50 ml - Integratore Alimentare per le Difese Immunitarie

Integratore alimentare a base di estratto idroalcolico di Echinacea. Utilizzato con costanza aiuta a rinforzare le difese immunitarie dell'organismo.

Quali sono le proprietà terapeutiche di Oscillococcinum?

Oscillococcinum è un preparato omeopatico ottenuto utilizzando un autolisato filtrato da cuore e fegato di anatra, tessuti molto ricchi di DNA e di RNA e con proprietà immunostimolanti, in grado dunque di stimolare il sistema immunitario deputato a difendere l'organismo.

Secondo la concezione omeopatica, e a secondo delle modalità di assunzione del prodotto, Oscillococcinum può essere utilizzato per prevenire influenza e raffreddore o per trattare influenze e raffreddamenti già in atto.

  • Trattamento preventivo degli stati influenzali: grazie alle proprietà immunostimolanti del principio attivo con cui è formulato, Oscillococcinum stimola il sistema immunitario e produrre maggiori e migliori difese per l'organismo. Con un sistema immunitario più tonico e le difese immunitarie alte è certamente più difficile essere vittima di malanni stagionali come influenza e raffreddore.
    Per coloro che scelgono di prevenire influenza e raffreddore con Oscillococcinum, questo rimedio rappresenta una sorta di "vaccino antinfluenzale omeopatico".
  • Trattamento per influenze in atto: Oscillococcinum si è rivelato un valido alleato anche nel trattamento di influenze e raffreddamenti già in atto. Esso infatti allevia febbre, tosse, dolori muscolari, mal di gola e mal di testa favorendo una più rapida guarigione dagli stati influenzali.

Come assumere Oscillococcinum?

I globuli di Oscillococcinum contenuti nel tubo monodose devono essere trattenuti sotto la lingua e lasciati sciogliere in bocca. Vanno assunti a distanza dai pasti, almeno 15 minuti prima di mangiare o un'ora dopo aver terminato il pasto.

Il dosaggio di Oscillococcinum varia a seconda che lo si stia utilizzando in modalità preventiva o in modalità curativa.

  • Dosaggio Oscillococcinum per prevenire influenza e raffreddoreassumere 1 dose di granuli alla settimana, al mattino a digiuno, durante il periodo di rischio d’influenza;
  • Dosaggio Oscillococcinum per il trattamento di uno stato influenzale in fase inizialeassumere 1 dose di granuli il prima possibile sin dalla comparsa dei primi sintomi. Ripetere eventualmente 2-3 volte a intervalli di 6 ore;
  • Dosaggio Oscillococcinum per il trattamento di un'influenza o raffreddamento in corsoassumere 1 dose di granuli mattina e sera, per 1-3 giorni.