Come acquistare farmaci online in modo sicuro

16/07/2021 Primo piano, Salute

Con la pandemia da Covid-19 le nostre abitudini di acquisto sono cambiate, in alcuni casi anche radicalmente. Molte persone sono diventate più familiari con gli acquisti online, un po' per obbligo a causa dalle restrizioni imposte dai diversi lockdown, un po' per la possibilità e i vantaggi di acquistare su Internet.

In questo panorama sono aumentati anche gli acquisti presso le farmacie online, pur essendo nella categoria degli esercizi rimasti aperti nonostante i periodi di chiusura di diverse altre attività.

Se anche tu preferisci acquistare online presso la tua farmacia di fiducia, non sei l'unico: a giudicare dai dati la richiesta di acquisto online di prodotti di prima necessità (come farmaci e parafarmaci) è in costante aumento!

Acquistare nelle farmacie online è sicuro?

Se sei titubante all'idea di acquistare negli shop online abbiamo alcune considerazioni doverose che possono rassicurarti e farti sentire più sicuro nel tuo shopping online.

Prima di procedere con il tuo acquisto sul web, devi innanzitutto assicurarti che il sito sia sicuro. Per quanto riguarda le farmacie online, infatti, queste devono essere in possesso di una speciale autorizzazione rilasciata dal Ministero della Salute. Puoi verificare in ogni momento se il sito che stai visitando è un sito sicuro per acquistare farmaci online: in ogni pagina in cui sono presenti i farmaci devi necessariamente trovare un logo a forma di croce a simbolo del bollino ministeriale.

Nel nostro caso, ad esempio, puoi visitare la sezione Farmaci del nostro sito e vedere sul lato destro dello schermo il logo ministeriale sul quale puoi cliccare per visitare la sezione relativa alle nostre autorizzazioni sul sito del Ministero. Cliccando qui, infatti, puoi verificare la nostra autorizzazione alla vendita di farmaci online (cioè il fatto che il Ministero della Salute italiano ha certificato che siamo un soggetto autorizzato alla vendita online).

Cosa puoi acquistare presso una farmacia online verificata

Presso il nostro catalogo online puoi acquistare tutti i prodotti che vedi in vetrina:

  • Prodotti per l'igiene personale;
  • Creme e cosmetici per la tua bellezza;
  • Integratori alimentari per adulti e bambini;
  • Prodotti pediatrici come integratori, pappe e giocattoli;
  • Prodotti e farmaci omeopatici;
  • Rimedi fitoterapici e medicina alternativa;
  • Prodotti veterinari per la salute del tuo animale domestico.

Tutti i nostri prodotti sono originali, conformi e identici a quelli che puoi trovare nella farmacia del tuo paese.

Trovi tutto nelle categorie presenti nel menù, oppure puoi cercare il prodotto che cerchi digitandolo nella barra di ricerca. In caso non dovessi trovare il prodotto che stai cercando non esitare a contattarci via email o al nostro numero di telefono: saremo lieti di offrirti assistenza e assicurarci che tu non rimanga deluso.

È possibile acquistare farmaci con ricetta online?

Per quanto cerchiamo di fare in modo che la tua esperienza di acquisto online sia la migliore possibile, purtroppo non è possibile vendere farmaci con obbligo di prescrizione online. Secondo la legge italiana, infatti, è possibile acquistare sul web solo farmaci da banco (OTC) o senza obbligo di prescrizione medica (SOP).

La Legge del 1° luglio 2015, in accordo con la direttiva europea 2011/62/UE, ha liberalizzato la vendita online di queste categorie di farmaci negli e-commerce delle attività (farmacie e parafarmacie) che possiedono una presenza fisica sul territorio.

La nostra farmacia si trova a Senago, in provincia di Milano e puoi passare a trovarci quando preferisci: siamo aperti con orario continuato dal lunedì al venerdì dalle 8:30 fino alle 19:30 e il sabato dalle 8:30 alle 12:30 e poi dalle 15 alle 19.

Se sei in possesso della ricetta medica e puoi venire a ritirare i tuoi farmaci presso il nostro esercizio, puoi prenotarli al numero 02 99058256 oppure su Whatsapp al numero 3519227836: un messaggio ti avviserà quando il tuo ordine sarà pronto e potrai comodamente ritirarlo in farmacia.