Bisolvon 2 mg/ml soluzione orale mucolitica 40 ml

SANOFI SPA
021004015

Bisolvon 2 mg/ml è una soluzione orale mucolitica indicata nelle affezioni respiratorie acute e croniche.

Leggi di più
Spedizione gratis   Spedizione gratis

sopra € 29

Spedizione rapida   Spedizione rapida

in 48/72 ore

Assistenza telefonica   Assistenza telefonica

Lun/Ven 9:00/17:00

Prodotti   Prodotti

100% originali

Cashback 5%   Cashback 5%

su tutto

Pagamenti   Pagamenti

sicuri


Prodotto non disponibile

Acquistando questo prodotto avrai diritto ad un buono di € 0,50 sulla prossima spesa

Dettagli Bisolvon 2 mg/ml soluzione orale mucolitica 40 ml

Bisolvon 2 mg/ml soluzione orale mucolitica 40 ml

Categoria farmacoterapeutica:

Mucolitici.

Principi attivi:

Bromexina cloridrato.

Eccipienti:

Acido tartarico, metil-para-idrossibenzoato, acqua distillata.

Indicazioni:

Trattamento delle turbe della secrezione nelle affezioni respiratorie acute e croniche.

Controindicazioni/effetti secondari:

Ipersensibilita' al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipien ti; il farmaco e' controindicato nei bambini di eta' inferiore ai 2 an ni; in caso di condizioni ereditarie che possono essere incompatibili con uno degli eccipienti; non ci sono controindicazioni assolute, ma i n pazienti con ulcera gastroduodenale, se ne consiglia l'uso dopo aver consultato il medico; controindicato durante l'allattamento.

Posologia:

Adulti e ragazzi oltre i 12 anni: 8 ml 3 volte al giorno. Bambini (2 6 anni): 20-40 gocce 3 volte al giorno. Bambini (6 - 12 anni): 2-4 ml 3 volte al giorno. Nei bambini fra i 2 e i 6 anni occorre seguire esa ttamente la prescrizione del medico. Non superare le dosi consigliate.

Conservazione:

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conser vazione.

Avvertenze:

Il metil-para-idrossibenzoato contenuto nel medicinale puo' causare re azioni allergiche (anche ritardate). Non usare per trattamenti protrat ti. Nel trattamento di condizioni respiratorie acute, consultare il me dico se i sintomi non migliorano o peggiorano nel corso della terapia. Il trattamento con il farmaco comporta un aumento della secrezione br onchiale (questo favorisce l'espettorazione). Per l'uso del prodotto 2 mg/ml soluzione orale nei bambini fra i 2 e i 6 anni consultare il me dico prima dell'uso. Sono stati segnalati casi di reazioni cutanee gra vi quali eritema multiforme, sindrome di Stevens-Johnson (SJS)/necroli si epidermica tossica (TEN) e pustolosi esantematica acuta generalizza ta (AGEP) associati alla somministrazione di bromexina cloridrato. Se sono presenti sintomi o segni di rash cutaneo progressivo (talvolta as sociato a vesciche o lesioni della mucosa), il trattamento con bromexi na cloridrato deve essere interrotto immediatamente. La maggior parte di queste reazioni potrebbe essere spiegata dalla gravita' di malattie sottostanti o da altri farmaci concomitanti. Inoltre nella fase inizi ale della sindrome di Stevens Johnson o della necrolisi epidermica tos sica (NET), i pazienti potrebbero inizialmente avvertire dei sintomi n on specifici simili a quelli dell'influenza, come per esempio febbre, brividi, rinite, tosse e mal di gola. A causa di questi sintomi fuorvi anti e' possibile che venga intrapreso un trattamento sintomatico con una terapia per la tosse e il raffreddore. I mucolitici possono indurr e ostruzione bronchiale nei bambini di eta' inferiore ai 2 anni. Infat ti la capacita' di drenaggio del muco bronchiale e' limitata in questa fascia d'eta', a causa delle caratteristiche fisiologiche delle vie r espiratorie. Essi non devono quindi essere usati nei bambini di eta' i nferiore ai 2 anni.

Interazioni:

Non sono state riportate interazioni clinicamente rilevanti con altri medicinali.

Effetti indesiderati:

Le frequenze sono definite secondo la seguente convenzione: molto comu ne >= 1/10; comune >= 1/100, < 1/10; non comune >= 1/1.000, < 1/100; r aro >= 1/10.000, < 1/1.000; molto raro < 1/10.000; non nota. Disturbi del sistema immunitario. Raro: reazioni di ipersensibilita'; non nota: reazioni anafilattiche, tra cui shock anafilattico, angioedema e prur ito. Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche. Non nota: bron cospasmo. Patologie gastrointestinali. Non comune: nausea, vomito, dia rrea e dolore addominale superiore. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo. Raro: rash, orticaria; non nota: reazioni avverse cutan ee gravi (tra cui eritema multiforme, sindrome di Stevens-Johnson/ nec rolisi epidermica tossica e pustolosi esantematica acuta generalizzata ). La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano d opo l'autorizzazione del medicinale e' importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale .

Gravidanza e allattamento:

Non sono stati condotti studi volti ad indagare gli effetti sulla fert ilita' umana. Basandosi sull'esperienza preclinica non vi sono indicaz ioni di possibili effetti sulla fertilita' a seguito dell'uso della br omexina. Vi sono dati limitati sull'uso della bromexina nelle donne in gravidanza. Studi sugli animali non indicano effetti nocivi diretti o indiretti con riguardo alla tossicita' riproduttiva. Come misura prec auzionale, e' preferibile evitare l'uso del medicinale durante la grav idanza. Non e' noto se la bromexina e i suoi metaboliti passino nel la tte umano. I dati di farmacodinamica e tossicologia disponibili sugli animali hanno mostrato l'escrezione della bromexina e dei suoi metabol iti nel latte materno. Un rischio per i bambini allattati al seno non puo' essere escluso. Il farmaco non deve essere usato durante l'allatt amento.

Marca:
Riferimento:
021004015

DISPONIBILITA' PRODOTTO

La disponibilità dei prodotti visualizzata sul nostro sito non è sempre garantita. Una volta effettuato il vostro ordine, effettueremo un ulteriore controllo per verificare la disponibilità effettiva del prodotto ordinato. Qualora il prodotto non fosse disponibile, o se avesse subìto modifiche, vi contatteremo tempestivamente per comunicarvi la situazione e discutere le possibili alternative. In caso di mancato accordo su prodotti alternativi avrete la possibilità di annullare l’ordine. Qualora abbiate dubbi sull’effettiva disponibilità di un prodotto, vi incoraggiamo a contattarci telefonicamente o via mail per verificarla prima di completare l’ordine. Apprezziamo la vostra comprensione in merito a queste eventualità e ci impegniamo a fare del nostro meglio per assicurarvi la migliore assistenza ed esperienza di acquisto.


DISCLAIMER

Data l'ampia gamma di prodotti nel nostro catalogo e le sfide che comporta l'aggiornamento continuo, le immagini presenti sul nostro sito sono da considerarsi indicative. Ciò significa che potrebbero non rappresentare perfettamente l'aspetto del prodotto che riceverete, come ad esempio il confezionamento, le caratteristiche fisiche o il contenuto, che potrebbero differire per colori, dimensioni o quantità. Allo stesso modo, le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti, la posologia e le percentuali riportate nelle descrizioni dei nostri prodotti sono puramente indicative e potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. In virtù della nostra incapacità di aggiornare in tempo reale tali informazioni, le immagini e le specifiche tecniche dei prodotti pubblicate sul sito potrebbero differire da quelle riportate sulle etichette o diffusi in altro modo dalle aziende produttrici. Il nostro staff si impegna a informare i clienti nel caso di cambiamenti significativi nella formulazione, formato o contenuto di un prodotto, prima di procedere alla spedizione. Sarà così data la possibilità al cliente di scegliere se procedere con l'acquisto o annullarlo. Vi ringraziamo per la vostra comprensione e vi assicuriamo del nostro impegno a fornirvi un servizio di alta qualità.


 
Al momento non ci sono recensioni su questo prodotto

Altri prodotti di Farmaci per Tosse e Vie Respiratorie

Altri prodotti di SANOFI SPA

Loading...