- Cashback 5%
- -9%
Zymafluor soluzione orale gocce 20 ml
Zymafluor è un farmaco in soluzione orale in gocce indicato per la prevenzione della carie dentaria.
Leggi di piùsopra € 29
in 48/72 ore
Lun/Ven 9:00/17:00
100% originali
su tutto
sicuri
Acquistando questo prodotto avrai diritto ad un buono di € 0,35 sulla prossima spesa
Dettagli Zymafluor soluzione orale gocce 20 ml
Zymafluor soluzione orale gocce 20 ml
Indicazioni Terapeutiche
Prevenzione della carie dentaria.
Posologia
La dose giornaliera dovrebbe essere commisurata in base all’età del bambino così come anche al contenuto di fluoro dell’acqua potabile e del fluoro ingerito attraverso altre fonti come la dieta o paste dentifrice fluorate. Si raccomanda di prescrivere le dosi riportate nella seguente tabella tenendo conto del contenuto in fluoro dell’acqua potabile:
CONCENTRAZIONE DI FLUORO NELL’ACQUA (MG/L) | <0,3 | 0,3–0,7 | >0,7 |
Apporto integrativo di fluoro consigliato | |||
Età | (Mg/F–/giorno) | ||
da 2 settimane fino a 2 anni | 0,25 | 0 | 0 |
da 2 fino a 4 anni | 0,50 | 0,25 | 0 |
da 4 fino a 16 anni | 1 | 0,50 | 0 |
oltre i 16 anni | 1 | 0,75 | 0 |
Qualora l’acqua potabile non venga fluorata si consiglia di prescrivere la seguente posologia:
Durante la gravidanza e l’allattamento: | 1 compressa 1 mg al giorno |
Bambini: | |
– da 2 settimane fino a 2 anni: | 4 gocce al giorno |
oppure 1 compressa 0,25 mg al giorno | |
– da 2 fino a 4 anni: | 2 compresse 0,25 mg al giorno |
oppure | |
1 compressa da 0,50 mg al giorno | |
– da 4 fino a 16 anni: | 1 compressa 1 mg al giorno |
(o secondo il parere del medico) | |
– oltre i 16 anni: | 1 compressa 1 mg al giorno |
(4 gocce = 0,25 mg fluoro–ioni; 1 ml = 18 gocce) Non superare le dosi consigliate. Si consiglia di iniziare l’apporto di fluoro prima dell’eruzione dei denti. Le gocce sono particolarmente adatte per facilitare la somministrazione nel neonato. Al neonato le gocce di Zymafluor possono essere date così come sono oppure aggiungendole al biberon contenente un po’ d’acqua, in un’unica dose giornaliera. Non sciogliere le gocce nel latte. Dopo ogni utilizzo richiudere con cura il flacone. Non appena l’età lo consente, si consiglia di utilizzare le compresse di Zymafluor lasciandole sciogliere in bocca tra la guancia e le gengive, ora sul lato sinistro ora sul lato destro. Si consiglia l’assunzione delle compresse alla sera, prima di coricarsi, dopo essersi lavati i denti, cosicché può essere mantenuta in bocca un’elevata concentrazione di fluoro per un periodo di tempo più lungo.
Principi Attivi
Zymafluor gocce orali 1 ml di soluzione contiene: principio attivo sodio fluoruro mg 2,52 (pari a fluoro–ioni 1,14 mg). Zymafluor compresse 0,25 mg Ogni compressa contiene: principio attivo sodio fluoruro mg 0,56 (pari a fluoro–ioni 0,25 mg) Zymafluor compresse 0,50 mg Ogni compressa contiene: principio attivo sodio fluoruro mg 1,105 (pari a fluoroioni 0,50 mg). Zymafluor compresse 1 mg Ogni compressa contiene: principio attivo sodio fluoruro mg 2,3 ca (pari a fluoroioni 1 mg).
Eccipienti
Gocce orali: acido benzoico; glicerolo; sorbitolo liquido non cristallizzabile; acqua depurata. Compresse 0,25 mg: sorbitolo; silice colloidale anidra; menta essenza; magnesio stearato. Compresse 0,50 mg: sorbitolo; silice colloidale anidra; magnesio stearato; olio essenziale di menta in polvere; E 172; miscela coloranti E172 ed E171. Compresse 1 mg: sorbitolo; silice colloidale anidra; miscela coloranti E172 ed E171; aroma fragola; magnesio stearato.
Controindicazioni
Ipersensibilità verso uno dei componenti del prodotto o sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico.
Avvertenze
Qualora venga preso in considerazione un apporto integrativo di fluoro si dovrebbero tenere in considerazione le quantità di fluoruri ingerite attraverso altre fonti ed evitare un sovradosaggio. Nelle zone in cui vengono fluorati il sale da cucina o l’acqua, la posologia di Zymafluor dovrebbe venir ridotta. Se l’acqua contiene più di 0,7 mg/l di fluoro, si sconsiglia l’apporto integrativo di fluoro. Tenere il medicinale fuori della portata dei bambini.
Gravidanza
Zymafluor è stato largamente impiegato per molti anni durante la gravidanza. Qualora si decida di somministrare Zymafluor durante la gravidanza e l’allattamento la dose raccomandata per la madre è di 1 compressa da 1 mg di Zymafluor al giorno (pari a 1 mg di fluoro–ioni). Il contenuto in fluoro–ioni nel latte materno, tuttavia, è trascurabile ed al bambino allattato al seno materno si consiglia di somministrare 1 compressa da 0,25 mg o, preferibilmente, vista l’età del bambino, 4 gocce di Zymafluor al giorno (pari a 0,25 mg di fluoro–ioni).
Effetti Indesiderati
Alle dosi consigliate per la prevenzione della carie dentaria, il sodio fluoruro non ha mostrato di possedere effetti secondari degni di nota. Sono stati tuttavia segnalati rari casi di modeste eruzioni cutanee (eritema, orticaria). Esse scompaiono rapidamente con l’interruzione del trattamento.
Sovradosaggio
Sovradosaggio cronico La principale manifestazione di una ingestione cronica di eccessive quantità di fluoro, ad esempio 2 mg di fluoro al giorno durante gli anni necessari per la calcificazione dello smalto dei denti, consiste nella formazione di chiazze sullo smalto dei denti. Sovradosaggio acuto Sintomi di sovradosaggio acuto sono stati segnalati nell’adulto in seguito all’ingestione di più di 100 mg di fluoro–ioni. Nell’adulto ciò corrisponde approssimativamente a: più di 100 compresse di Zymafluor da 1 mg o 5 flaconi di Zymafluor gocce. La dose letale nell’adulto (70 kg) è riportato essere situata tra 2.2 g – 4.5 g di fluoro–ioni. Nei bambini con peso di 10 kg, poco più di 200 mg di fluoro–ioni possono essere fatali. I valori riportati corrispondono approssimativamente a: 10 flaconi di Zymafluor gocce o 900 compresse di Zymafluor da 0,25 mg. I sintomi iniziali sono correlati principalmente alla intolleranza gastrointestinale: salivazione, nausea, dolore addominale, vomito e diarrea. Questi sintomi possono essere seguiti da debolezza muscolare, convulsioni croniche, insufficienza respiratoria, cardiaca e renale. La morte può sopraggiungere entro 2–4 ore. Ipocalcemia ed ipoglicemia sono reperti di frequente riscontro. Trattamento: • qualora fossero stati ingeriti meno di 5,0 mg/kg di peso corporeo di fluoroioni, corrispondenti per un bambino del peso di 10 kg a meno di: 2 flaconi di Zymafluor gocce o 200 compresse di Zymafluor da 0,25 mg – somministrare calcio (latte) per via orale per alleviare i sintomi gastrointestinali e tenere sotto osservazione per alcune ore. • qualora fossero stati ingeriti più di 5 mg/kg di peso corporeo di fluoro–ioni, corrispondenti per un bambino del peso di 10 kg a più di: 2 flaconi di Zymafluor gocce o 200 compresse di Zymafluor da 0,25 mg – indurre il vomito; – somministrare calcio solubile per via orale sotto qualsiasi forma (ad es. latte, calcio gluconato 5% od una soluzione di lattato di calcio); – tenere sotto osservazione per alcune ore nel reparto di pronto soccorso. • qualora fossero stati ingeriti più di 15 mg/kg di peso corporeo di fluoroioni, corrispondenti per un bambino del peso di 10 kg a più di: 6 flaconi di Zymafluor gocce o 600 compresse di Zymafluor da 0,25 mg – provvedere all’immediato ricovero in ospedale. Lo schema terapeutico si basa sui seguenti principi: il trattamento ospedaliero è richiesto al fine di svuotare lo stomaco mediante aspirazione e lavanda gastrica con acqua di calce o una soluzione di cloruro di calcio all’1% o un altro sale di calcio al fine di far precipitare i fluoro–ioni. La somministrazione di idrossido di alluminio dopo la lavanda gastrica può ridurre l’assorbimento dei fluoro–ioni. Attuare il monitoraggio cardiaco (fare attenzione all’innalzamento delle onde T e ad intervalli QT allungati). Per controllare le convulsioni si possono somministrare per via endovenosa 10 ml di una soluzione di calcio gluconato al 10%, ripetendo le iniezioni, se necessario, ogni 4–6 ore. Se necessario somministrare per via iniettiva morfina o petidina al fine di controllare le coliche. Si sostenga il circolo con idonee infusioni di soluzioni elettrolitiche. La respirazione può necessitare di assistenza. Può essere necessario praticare emodialisi. Vomito, feci ed urine devono essere rimossi prontamente con acqua per prevenire la formazione di ustioni esterne.
Interazioni
L’assorbimento del fluoro è correlato alla solubilità del preparato ingerito. L’assorbimento viene inibito dal calcio, dal magnesio o dall’alluminio. Zymafluor non deve pertanto essere somministrato insieme al latte ed ai latticini, né con antiacidi contenenti sali di calcio, alluminio o magnesio. Un intervallo di due ore deve trascorrere tra la somministrazione di Zymafluor e di antiacidi.
Conservazione
Gocce orali: nessuna particolare. Compresse 0,50 mg e 1 mg: questo medicinale non richiede alcuna temperatura particolare di conservazione. Conservare nella confezione originale. Tenere il flacone ben chiuso per proteggere il medicinale dall’umidità. Compresse 0,25 mg: conservare a temperatura non superiore a 25°C. Conservare nella confezione originale. Tenere il flacone ben chiuso.
Di seguito la lista di metodi di pagamento accettati.
PAYPAL
PayPal è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Una volta selezionato questo metodo di pagamento e cliccando poi su “Conferma Ordine” si verrà reindirizzati sul sito Paypal.com. Se si sceglie di pagare con carta di credito tramite Paypal, verranno richiesti i dati della carta.
L'importo relativo all'ordine verrà addebitato sul tuo conto PayPal o sulla carta al momento dell'acquisizione dell'ordine.
In caso di un tuo annullamento dell'ordine, sia nel caso di mancata accettazione da parte di farmaciamato.it, l'importo ti sarà rimborsato sul conto PayPal/carta di credito. In nessun momento della procedura di acquisto farmaciamato.it è in grado di conoscere le informazioni finanziarie su di te. Nessun archivio informatico di farmaciamato.it contiene, né conserva, tali dati.
Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal riceverai un'email di conferma da PayPal.
Il pagamento con PayPal velocizza i tempi di spedizione dell'ordine, perché la transazione viene verificata all'istante e il tuo ordine passa subito in lavorazione.
CARTA DI CREDITO
Scegliendo questa modalità di pagamento la tua Banca provvederà ad autorizzare l'acquisto addebitando esclusivamente quanto da te autorizzato. Le carte di credito convenzionate sono Visa, Mastercard e Maestro. Le carte di credito Postepay rientrano in questi circuiti e quindi sono accettate.
In caso tu decida di annullare l'ordine dopo aver effettuato il pagamento con la carta di credito, o noi dovessimo non accettare il contratto, ci impegniamo a richiedere immediatamente, al più tardi entro due giorni lavoratavi, l'annullamento della transazione e lo storno con il riaccredito dell'importo impegnato.
I tempi di rimborso dipendono esclusivamente dal sistema bancario.
In casi eccezionali, ci riserviamo la facoltà di chiederti informazioni aggiuntive o l'invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata: se tu non dovessi fornirci le informazioni richieste, saremo costretti a non accettare la conclusione del contratto. Quando effettui un pagamento con carta di credito, le informazioni correlate vengono trasmesse direttamente all'Istituto bancario che gestisce la transazione. Noi non le vediamo, per cui nessun nostro collaboratore può usare fraudolentemente i dati delle tue carte di credito.
Il pagamento con carta di credito velocizza i tempi di spedizione dell'ordine, perché la transazione viene verificata all'istante e il tuo ordine passa subito in lavorazione.
BONIFICO BANCARIO
Se scegli il Bonifico Bancario come modalità di pagamento, occorre che tu effettui il Bonifico al momento dell'ordine. Gli estremi bancari per effettuare il pagamento li riceverai all’interno della mail di conferma dell’ordine, se non hai ricevuto la mail verifica nella casella di spam o contatta l’assistenza ordini online allo 02 99057755 per verificare se l’indirizzo mail inserito è corretto. Il pacco sarà consegnato al Corriere solo dopo visione dell’accredito online, pertanto i tempi di consegna potrebbero subire dei ritardi. farmaciamato.it non accetta CRO e distinte di pagamento a garanzia del Bonifico effettuato. Il tuo ordine rimarrà nello stato “In Attesa” finché i sistemi farmaciamato.it non notificheranno la contabile del trasferimento bancario. È necessario inserire Nome, Cognome e Numero d'ordine nella causale del Bonifico, ad esempio: Mario Rossi ordine XDVVGH.
Il pagamento con bonifico bancario ritarda leggermente i tempi di spedizione poiché attendiamo l'accredito dell'importo sul nostro conto corrente prima di spedire la merce.
SATISPAY
Satispay è una app di pagamento via smartphone che permette di fare a meno dei contanti ed acquistare comodamente online utilizzando questa applicazione.
Una volta scaricata l’applicazione, Satispay richiede di inserire un numero di cellulare, una mail, la carta d’identità e un IBAN dal quale il venditore riceverà il denaro senza il bisogno di carte fisiche.
Per pagare tramite Satispay è sufficiente selezionare questo metodo di pagamento alla fine del tuo ordine. Se stai ordinando tramite computer verrà generato un QR Code, è sufficiente che inquadri il QR Code con il tuo smartphone tramite l'app Satispay per effettuare il pagamento oppure inserisci il tuo numero di cellulare nell’apposita sezione. Se stai acquistando su Satispay tramite smartphone ti verrà richiesto il tuo numero di cellulare, è sufficiente inserirlo ed approvare la transazione tramite l'applicazione Satispay ed il pagamento verrà effettuato.
Il pagamento tramite Satispay è sicuro ed i tuoi dati sono inaccessibili a noi, non potremo mai richiedere o prelevare una cifra senza la tua approvazione.
Per accedere all’applicazione è imprescindibile inserire un codice di sicurezza a 5 cifre in modo tale da rendere il servizio sicuro ed inaccessibile da terzi. L’accredito del pagamento risulta immediato.
In caso di un tuo annullamento dell'ordine, o nel caso di mancata accettazione da parte di farmaciamato.it, l'importo ti sarà rimborsato sul tuo saldo Satispay.
SCALAPAY
Scalapay è un metodo di pagamento rateale che ti permette di acquistare e ricevere i prodotti pagandoli in 3 comode rate uguali con scadenza mensile.
Non ha costi aggiuntivi se le rate verranno pagate entro la data di scadenza.
Puoi pagare con Scalapay acquistando da Italia, Francia, Germania, Spagna, Belgio, Olanda, Austria, Portogallo e Finlandia.
Alla conferma del tuo ordine attraverso il sito, verrai reindirizzato su Scalapay dove potrai accedere al tuo profilo o crearne uno.
Una volta data conferma del pagamento, ti verrà addebitata la prima rata (pari ad un terzo del valore totale dell'ordine) mentre le 2 rate successive ti verranno addebitate nei due mesi successivi.
In caso di un tuo annullamento dell'ordine, o nel caso di mancata accettazione da parte di farmaciamato.it, l'importo ti sarà rimborsato sul tuo account Scalapay.
KLARNA
Klarna è un metodo di pagamento rateale che ti permette di acquistare e ricevere i prodotti pagandoli in 3 comode rate uguali con scadenza mensile.
Non ha costi aggiuntivi se le rate verranno pagate entro la data di scadenza.
Alla conferma del tuo ordine attraverso il sito, verrai reindirizzato su Klarna dove potrai accedere al tuo profilo o crearne uno. Una volta data conferma del pagamento, ti verrà addebitata la prima rata (pari ad un terzo del valore totale dell'ordine) mentre le 2 rate successive ti verranno addebitate nei due mesi successivi.
In caso di un tuo annullamento dell'ordine, o nel caso di mancata accettazione da parte di farmaciamato.it, l'importo ti sarà rimborsato sul tuo account Klarna.
RITIRO IN FARMACIA
Puoi pagare gli ordini che ritirerai presso la nostra Farmacia con Paypal, Carta di Credito, Satispay, Scalapay oppure puoi scegliere di pagare in loco al momento del ritiro. Non è ammesso il bonifico bancario come forma di pagamento per ordini acquistati con modalità Ritiro in Farmacia.
Ti informeremo via mail quando il tuo ordine sarà pronto per essere ritirato. In seguito alla mail di ordine pronto per il ritiro, potrai venire a ritirarlo negli orari di apertura della nostra Farmacia (Lun./Ven. 8.30-19.30; Sabato 8.30-12.30 e 15-19).
Domande nella stessa categoria
I pagamenti su farmaciamato.it sono sicuri?
Sì, gli acquisti fatti sulla farmacia online farmaciamato.it sono sicuri e garantiti. I pagamenti online con Carta di credito o con conto Paypal sono completamente privi di rischi.
Le informazioni relative ai pagamenti vengono criptate durante la trasmissione e gestite direttamente da Paypal o dal provider di pagamento con carta di credito. In nessun caso farmaciamato.it verrà a conoscenza del numero di carta di credito, né tratterrà o conserverà i dati forniti sui propri sistemi. farmaciamato.it riceverà esclusivamente comunicazione dell'esito positivo della transazione.
Certificati di sicurezza
Per garantire la massima sicurezza negli acquisti, le informazioni relative ai pagamenti trasmesse via internet vengono criptate dal protocollo SSL (SecureSocketLayer).
La tecnologia standard di settore SSL (SecureSocketLayer) consente il criptaggio di informazioni potenzialmente riservate, come ad esempio il tuo nome e indirizzo, e altre importanti informazioni riservate, come gli estremi della carta di credito. Le informazioni scambiate tra il tuo computer e la farmaciamato.it non potranno essere lette o copiate, nel caso in cui fossero intercettate da qualcuno.
Questa tecnologia include le seguenti funzionalità:
- Autenticazione: assicura al tuo browser che i dati vengano inviati al server giusto, e che tale server sia sicuro;
- Criptaggio: i dati vengono codificati in modo che possano essere letti unicamente dal server sicuro;
- Integrità dei dati: i dati vengono controllati durante il loro trasferimento, per garantire che non possano essere alterati.
Come faccio a sapere se il pagamento è andato a buon fine?
- Dovresti aver ricevuto una mail di conferma e di riepilogo del pagamento da parte di farmaciamato.it alla casella di posta elettronica che hai inserito. La ricezione della mail conferma il buon esito dell’ordine.
- Se hai pagato tramite PayPal o Carta di credito o tramite Satispay, Scalapay o Klarna, riceverai una seconda email dai diversi provider a conferma del buon esito della transazione;
- Se hai pagato tramite Bonifico Bancario potresti ricevere una comunicazione dalla tua Banca.
Non hai ricevuto una o entrambe le email di conferma?
Chiedi maggiori informazioni al Servizio Clienti di farmaciamato.it telefonando al numero 02 99057755, o inviando una mail a info@farmaciamato.it o shop@farmaciamato.it.
Il prezzo di un prodotto è cambiato all'improvviso, è possibile?
Sì, i prezzi dei prodotti possono variare. farmaciamato.it si riserva il diritto di variare i prezzi anche quotidianamente in base a valutazioni commerciali, offerte e disponibilità. Non è possibile preventivare queste variazioni che spesso sono determinate da improvvisi cambiamenti dei prezzi di acquisto dai fornitori o da fluttuazioni monetarie. Ti consigliamo di approfittare subito delle offerte periodiche.
Ho pagato tramite bonifico bancario. Perché non ho ancora ricevuto il mio ordine?
La lavorazione di un ordine pagato con bonifico bancario è leggermente più lunga rispetto agli altri metodi di pagamento perché dipende dalle tempistiche bancarie per il trasferimento dei fondi. Un bonifico SEPA dall’Italia viene processato in 24 ore lavorative mentre un bonifico Internazionale in 3-6 giorni lavorativi. Una volta verificata la contabile sarà il nostro Servizio Clienti farmaciamato.it a passare l’ordine nello stato “in lavorazione”.
Per qualsiasi domanda o esigenza contatta l’assistenza ordini online scrivendo a shop@farmaciamato.it o telefonando allo 02 99057755.
Tutti i prodotti acquistati su farmaciamato.it vengono spediti dalla Farmacia Centrale Amato S.N.C. della Dott.ssa Giuseppina Amato & C. con sede in Via Garibaldi, 3 20030 Senago (Milano) tramite corriere Corriere Espresso GLS.
-
Modalità
Alla ricezione dell'ordine ti verrà spedita una e-mail di conferma.
La consegna dei prodotti sul territorio italiano verrà effettuata tramite il Corriere Espresso GLS, in aderenza alle linee direttrici in materia di buona pratica di distribuzione dei medicinali per uso umano (di cui al D.M. 6 luglio 1999). Le spedizioni avvengono solo dal Lunedì al Venerdì, escluse le festività nazionali. Dal momento in cui si effettua l'ordine consegniamo il pacco normalmente in 24/72 ore (giorni lavorativi). Ci impegniamo a rispettare sempre i tempi di spedizione, che restano tuttavia indicativi e non vincolano farmaciamato.it
In caso di pagamento con bonifico bancario il pacco sarà consegnato al Corriere solo dopo visione dell’accredito online, pertanto i tempi di consegna potrebbero subire dei ritardi.Per spedizioni all’estero contattaci all’indirizzo per richiedere una valutazione economica.
A spedizione avvenuta riceverai una mail di avviso con il relativo numero di tracking; cliccando sul numero della spedizione potrai monitorarne lo stato.
La verifica dello stato della spedizione è sempre effettuabile cliccando sull'apposito link contenuto:
1) Sul sito nella sezione I miei ordini
2) Nella email di Comunicazione dell'avvenuta spedizioneDal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere i tempi di consegna sul territorio nazionale, salvo imprevisti, vanno dalle 24 alle 48 ore lavorative fatta eccezione per ordini con destinazione verso località difficilmente raggiungibili come Sicilia, Sardegna, Venezia, località montane, isole minori, estreme periferie, per le quali la spedizione potrà richiedere fino a 72 ore.
All’atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso. Ogni pacco è chiuso da nastro adesivo. Si invitano i Clienti a NON ritirare la scatola se il pacco non è integro o il nastro adesivo risulta manomesso. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato, o il nastro adesivo manomesso, il Cliente è invitato a segnalarlo immediatamente al corriere; in caso contrario il prodotto si considererà regolarmente consegnato, e farmaciamato.it non si riterrà responsabile di eventuali danni e/o prodotti mancanti.
In caso di assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere tenterà una nuova consegna il giorno successivo*. In caso di impossibilità nell'eseguire la consegna anche il giorno successivo per assenza del destinatario, verrà aperta pratica di giacenza e farmaciamato.it contatterà il destinatario per stabilire la riconsegna. Giacenza ed eventuale riconsegna saranno a carico del destinatario.
Al fine di evitare disguidi consigliamo di indicare un indirizzo, anche luogo di lavoro, dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro del pacco e di fornire sempre il nome presente sul citofono (se diverso dall’intestatario).
* Non è possibile indicare un giorno e/o un orario preciso per la consegna. Il nostro corriere mette però a disposizione numerosi servizi aggiuntivi in caso di particolari esigenze di consegna. Contattaci allo 02 99057755 e troveremo la soluzione migliore.
-
Costi
- Tutta Italia
Per ordini inferiori a € 29 le spese di spedizione saranno pari a € 4,90
Per ordini superiori a € 29 le spese di spedizione saranno GRATUITE
- Venezia, isole minori, estreme periferie, località montane e località difficilmente raggiungibili.Per ordini inferiori a € 29 le spese di spedizione saranno pari a € 16,90
Per ordini superiori a € 29 le spese di spedizione saranno pari a € 14,90
DISPONIBILITA' PRODOTTO
La disponibilità dei prodotti visualizzata sul nostro sito non è sempre garantita. Una volta effettuato il vostro ordine, effettueremo un ulteriore controllo per verificare la disponibilità effettiva del prodotto ordinato. Qualora il prodotto non fosse disponibile, o se avesse subìto modifiche, vi contatteremo tempestivamente per comunicarvi la situazione e discutere le possibili alternative. In caso di mancato accordo su prodotti alternativi avrete la possibilità di annullare l’ordine. Qualora abbiate dubbi sull’effettiva disponibilità di un prodotto, vi incoraggiamo a contattarci telefonicamente o via mail per verificarla prima di completare l’ordine. Apprezziamo la vostra comprensione in merito a queste eventualità e ci impegniamo a fare del nostro meglio per assicurarvi la migliore assistenza ed esperienza di acquisto.
DISCLAIMER
Data l'ampia gamma di prodotti nel nostro catalogo e le sfide che comporta l'aggiornamento continuo, le immagini presenti sul nostro sito sono da considerarsi indicative. Ciò significa che potrebbero non rappresentare perfettamente l'aspetto del prodotto che riceverete, come ad esempio il confezionamento, le caratteristiche fisiche o il contenuto, che potrebbero differire per colori, dimensioni o quantità. Allo stesso modo, le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti, la posologia e le percentuali riportate nelle descrizioni dei nostri prodotti sono puramente indicative e potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. In virtù della nostra incapacità di aggiornare in tempo reale tali informazioni, le immagini e le specifiche tecniche dei prodotti pubblicate sul sito potrebbero differire da quelle riportate sulle etichette o diffusi in altro modo dalle aziende produttrici. Il nostro staff si impegna a informare i clienti nel caso di cambiamenti significativi nella formulazione, formato o contenuto di un prodotto, prima di procedere alla spedizione. Sarà così data la possibilità al cliente di scegliere se procedere con l'acquisto o annullarlo. Vi ringraziamo per la vostra comprensione e vi assicuriamo del nostro impegno a fornirvi un servizio di alta qualità.