Glicerolo Carlo Erba Bambini 2,25 g 6 contenitori soluzione rettale

Glicerolo Carlo Erba Bambini 2,25 g 6 contenitori soluzione rettale Visualizza ingrandito

Cod.: 029651054

Glicerolo Carlo Erba Bambini è un lassativo in microclismi indicato per il trattamento di breve durata della stitichezza occasionale nei bambini.

Maggiori dettagli

€ 5,39

Acquistando questo prodotto avrai diritto ad un buono di € 0,27 sulla prossima spesa

RECENSIONI:

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Dettagli

Glicerolo Carlo Erba Bambini 2,25 g 6 contenitori soluzione rettale

Categoria farmacoterapeutica:

Lassativi.

Principi attivi:

Prima infanzia 900 mg supposte: glicerolo 900 mg. Bambini 1375 mg supp oste: glicerolo 1375 mg. Adulti 2250 mg supposte: glicerolo 2250 mg. B ambini 2,25 g soluzione rettale: glicerolo 2,25 g. Adulti 6,75 g soluz ione rettale: glicerolo 6,75 g.

Eccipienti:

Supposte: sodio stearato; sodio carbonato. Soluzione rettale: camomill a estratto fluido; malva estratto fluido; amido di frumento; acqua dep urata.

Indicazioni:

Trattamento di breve durata della stitichezza occasionale.

Controindicazioni ed effetti secondari:

Ipersensibilita' al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipien ti; dolore addominale acuto o di origine sconosciuta; nausea o vomito; ostruzione o stenosi intestinale; sanguinamento rettale di origine sc onosciuta; crisi emorroidale acuta con dolore e sanguinamento; grave s tato di disidratazione.

Posologia:

La dose corretta e' quella minima sufficiente a produrre una facile ev acuazione. E' consigliabile usare inizialmente le dosi minime previste . Supposte. Adulti: 1 supposta adulti al bisogno, per un massimo di 1 o 2 somministrazioni al giorno. Popolazione pediatrica. Adolescenti (1 2 - 18 anni): 1 supposta adulti al bisogno, per un massimo di 1 o 2 so mministrazioni al giorno. Bambini di eta' compresa tra 2 - 11 anni: 1 supposta bambini al bisogno, per un massimo di 1 o 2 somministrazioni al giorno. Bambini di eta' compresa tra 1 mese e 2 anni: 1 supposta pr ima infanzia al bisogno, per un massimo di 1 o 2 somministrazioni al g iorno. Soluzione rettale. Adulti: 1 contenitore monodose adulti al bis ogno, per un massimo di 1 o 2 somministrazioni al giorno. Popolazione pediatrica. Adolescenti (12 - 18 anni): 1 contenitore monodose adulti al bisogno, per un massimo di 1 o 2 somministrazioni al giorno. Bambin i di eta' compresa tra i 6 - 11 anni: 1 o 2 contenitori monodose bambi ni al bisogno, per un massimo di 1 o 2 somministrazioni al giorno. Bam bini di eta' compresa tra i 2 - 6 anni: 1 contenitore monodose bambini al bisogno per un massimo di 1 o 2 somministrazioni al giorno. Modo d i somministrazione. Supposte: togliere la supposta dal suo contenitore e poi, se necessario, inumidirla per facilitarne l'introduzione retta le. Qualora le supposte apparissero rammollite immergere i contenitori , prima di aprirli, in acqua fredda. Soluzione rettale: per togliere i l copricannula di sicurezza del contenitore monodose, appoggiare indic e e pollice sulla ghiera rotonda posta sopra il soffietto e, con l'alt ra mano, piegare il copricannula fino a provocarne il distacco del cor po del contenitore. Durante l'operazione, non afferrare mai il soffiet to, altrimenti si verificherebbe la fuoriuscita del medicinale prima d ell'utilizzo. Puo' essere utile lubrificare la cannula con una goccia della soluzione stessa, prima di introdurla nel retto e premere il sof fietto. Estrarre la cannula tenendo premuto il soffietto. Ogni conteni tore deve essere utilizzato per una sola somministrazione; eventuale m edicinale residuo deve essere eliminato. Nei bambini sotto i dodici an ni il medicinale puo' essere utilizzato solo dopo aver consultato il m edico. I lassativi devono essere usati il meno frequentemente possibil e e per non piu' di sette giorni. Una dieta ricca di liquidi favorisce l'effetto del medicinale.

Conservazione:

Conservare nella confezione originale per proteggere il medicinale dal l'umidita' e lontano da fonti dirette di calore.

Avvertenze:

I lassativi devono essere usati il meno frequentemente possibile e per non piu' di sette giorni. L'uso per periodi di tempo maggiori richied e la prescrizione del medico dopo adeguata valutazione del singolo cas o. Il trattamento della stitichezza cronica o ricorrente, richiede sem pre l'intervento del medico per la diagnosi, la prescrizione dei farma ci e la sorveglianza nel corso della terapia. E' inoltre opportuno che i soggetti anziani o in non buone condizioni di salute, consultino il medico prima di usare il medicinale. L'abuso di lassativi puo' causar e diarrea persistente con conseguente perdita di acqua, sali minerali (specialmente potassio) ed altri fattori nutritivi essenziali. Nei cas i piu' gravi di abuso e' possibile l'insorgenza di disidratazione o ip opotassiemia, la quale puo' determinare disfunzioni cardiache o neurom uscolari, specialmente in caso di trattamento contemporaneo di glicosi di cardiaci, diuretici o corticosteroidi. L'abuso di lassativi, specia lmente quelli di contatto (lassativi stimolanti), puo' causare dipende nza (e, quindi, possibile necessita' di aumentare progressivamente il dosaggio), stitichezza cronica e perdita delle normali funzioni intest inali (atonia intestinale). Negli episodi di stitichezza, si consiglia innanzitutto di correggere le abitudini alimentari integrando la diet a quotidiana con un adeguato apporto di fibre ed acqua. Quando si util izzano lassativi e' opportuno bere al giorno almeno 6-8 bicchieri di a cqua, o altri liquidi, in modo da favorire l'ammorbidimento delle feci .

Interazioni:

Non sono stati effettuati studi specifici di interazione.

Effetti indesiderati:

Frequenze reazioni avverse: molto comune >=1/10; comune >=1/100, <1/10 ; non comune >=1/1.000, <1/100; raro >=1/10.000, <1/1.000; molto raro <1/10.000; non nota. Patologie gastrointestinali. Non nota: dolori cra mpiformi dell'addome; coliche addominali, diarrea, irritazione anale. Dolori crampiformi isolati o coliche addominali e diarrea sono piu' fr equenti nei casi di stitichezza grave. Segnalare qualsiasi reazione av versa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione.

Gravidanza e allattamento:

Non sono stati effettuati studi adeguati e ben controllati sull'uso de l medicinale in gravidanza o nell'allattamento. Anche se non ci sono e videnti controindicazioni dell'uso del medicinale in gravidanza e dura nte l'allattamento, si raccomanda di assumere il medicinale solo in ca so di necessita' e sotto controllo medico.

Modalità di pagamento

  • Pagamento con bonifico bancario anticipato

    Se scegli il Bonifico Bancario come modalità di pagamento, occorre che tu effettui il Bonifico al momento dell'ordine. Gli estremi bancari per effettuare il pagamento li riceverai all’interno della mail di conferma dell’ordine, se non hai ricevuto la mail verifica nella casella di spam o contatta l’assistenza ordini online allo 02 99057755 per verificare se l’indirizzo mail inserito è corretto. Il pacco sarà consegnato al Corriere solo dopo visione dell’accredito online, pertanto i tempi di consegna potrebbero subire dei ritardi. farmaciamato.it non accetta CRO e distinte di pagamento a garanzia del Bonifico effettuato. Il tuo ordine rimarrà nello stato “In Attesa” finché i sistemi farmaciamato.it non notificheranno la contabile del trasferimento bancario. È necessario inserire Nome, Cognome e Numero d'ordine nella causale del Bonifico, ad esempio: Mario Rossi ordine 100001548.

  • Pagamento con carta di credito (o carta prepagata, come la Postepay) tramite PayPal

    Il pagamento on-line tramite carta di credito avviene su una connessione protetta dotata di un sistema di cifratura molto efficace. Questa transazione avviene tramite il sistema di pagamento sicuro PayPal. Tutti i dati della tua carta vengono gestiti direttamente da PayPal, nessuno visualizzerà le tue informazioni sensibili.
    PayPal cripta in automatico tutti i dati tramite protocollo SSL (Secur Socket Layer) a 128bit, ossia il livello di sicurezza più alto disponibile per l'e-commerce.
    Non è necessario avere un conto PayPal per pagare con carta di credito

  • Pagamento con PayPal

    Se scegli questo metodo di pagamento sarai indirizzato alla pagina di login di PayPal, dove potrai accedere direttamente al tuo account e confermare il pagamento e il denaro sarà trasferito dal tuo conto PayPal al nostro.
    L'accredito del pagamento risulta immediato.

  • Ritiro in Farmacia

    Puoi pagare gli ordini che ritirerai presso la nostra Farmacia con Paypal o Carta di Credito, oppure puoi scegliere di pagare in loco al momento del ritiro. Non è ammesso il bonifico bancario come forma di pagamento per ordini acquistati con modalità Ritiro in Farmacia. Ti ricordiamo che il tuo ordine sarà pronto per essere ritirato a partire dal giorno successivo alla conferma dell’ordine, negli orari della nostra Farmacia (Lun./Ven. 8.30-12.30 e 15.30-19.30; Sabato 8.30-12.30).

Modalità di spedizione

Tutti i prodotti acquistati su farmaciamato.it vengono spediti dalla Farmacia Centrale Amato con sede in Via Garibaldi, 3 20030 Senago (Milano) tramite corriere Corriere Espresso GLS.

  • Modalità

    Alla ricezione dell'ordine ti verrà spedita una e-mail di conferma.
    La consegna dei prodotti sul territorio italiano verrà effettuata tramite il Corriere Espresso GLS, in aderenza alle linee direttrici in materia di buona pratica di distribuzione dei medicinali per uso umano (di cui al D.M. 6 luglio 1999). Le spedizioni avvengono solo dal Lunedì al Venerdì, escluse le festività nazionali. Dal momento in cui si effettua l'ordine consegniamo il pacco normalmente in 24/72 ore (giorni lavorativi). Ci impegniamo a rispettare sempre i tempi di spedizione, che restano tuttavia indicativi e non vincolano farmaciamato.it
    In caso di pagamento con bonifico bancario il pacco sarà consegnato al Corriere solo dopo visione dell’accredito online, pertanto i tempi di consegna potrebbero subire dei ritardi.

    Per spedizioni all’estero contattaci all’indirizzo per richiedere una valutazione economica.

    A spedizione avvenuta riceverai una mail di avviso con il relativo numero di tracking; cliccando sul numero della spedizione potrai monitorarne lo stato.
    La verifica dello stato della spedizione è sempre effettuabile cliccando sull'apposito link contenuto:
    1) Sul sito nella sezione I miei ordini
    2) Nella email di Comunicazione dell'avvenuta spedizione

    Dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere i tempi di consegna sul territorio nazionale, salvo imprevisti, vanno dalle 24 alle 48 ore lavorative fatta eccezione per ordini con destinazione verso località difficilmente raggiungibili come Calabria, Sicilia, Sardegna, Venezia, località montane, isole minori, estreme periferie, per le quali la spedizione potrà richiedere fino a 72 ore.

    All’atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso. Ogni pacco è chiuso da nastro adesivo. Si invitano i Clienti a NON ritirare la scatola se il pacco non è integro o il nastro adesivo risulta manomesso. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato, o il nastro adesivo manomesso, il Cliente è invitato a segnalarlo immediatamente al corriere; in caso contrario il prodotto si considererà regolarmente consegnato, e farmaciamato.it non si riterrà responsabile di eventuali danni e/o prodotti mancanti.

    In caso di assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere tenterà una nuova consegna il giorno successivo*. In caso di impossibilità nell'eseguire la consegna anche il giorno successivo per assenza del destinatario, verrà aperta pratica di giacenza e farmaciamato.it contatterà il destinatario per stabilire la riconsegna. Giacenza ed eventuale riconsegna saranno a carico del destinatario.

    Al fine di evitare disguidi consigliamo di indicare un indirizzo, anche luogo di lavoro, dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro del pacco e di fornire sempre il nome presente sul citofono (se diverso dall’intestatario).

    * Non è possibile indicare un giorno e/o un orario preciso per la consegna. Il nostro corriere mette però a disposizione numerosi servizi aggiuntivi in caso di particolari esigenze di consegna. Contattaci allo 02 99057755 e troveremo la soluzione migliore.

  • Costi

    - Tutta Italia

    Per ordini inferiori a € 49,90 le spese di spedizione saranno pari a € 5,90
    Per ordini superiori a € 49,90 le spese di spedizione saranno GRATUITE

    - Calabria, Sicilia e Sardegna

    Per ordini inferiori a € 49,90 le spese di spedizione saranno pari a € 8,90
    Per ordini superiori a € 49,90 le spese di spedizione saranno pari a € 5,90

    - Venezia, isole minori, estreme periferie, località montane e località difficilmente raggiungibili.

    Per ordini inferiori a € 49,90 le spese di spedizione saranno pari a € 16,90
    Per ordini superiori a € 49,90 le spese di spedizione saranno pari a € 14,90

Recensioni dei nostri clienti

"Glicerolo Carlo Erba Bambini 2,25 g 6 contenitori soluzione rettale" non è stato ancora recensito.

Aggiungi la prima recensione !

Altri prodotti di Carlo Erba

Prodotti correlati

  • Garanzie Farmacia Amato

    spedizioni gratuite

    *esclusa Calabria, Sicilia, Sardegna e località disagiate

    Spedizione in 48 ore

    Assistenza telefonica

    Prodotti 100% originali

    Campioni omaggio

    Pagamenti sicuri