Maalox 4% + 3,5% sospensione orale all'aroma di menta 250 ml

Maalox 4% + 3,5% sospensione orale all'aroma di menta 250 ml Visualizza ingrandito

Cod.: 020702282

Maalox 4% + 3,5% è una sospensione orale all'aroma di menta indicata per il trattamento del bruciore e dell'iperacidità di stomaco occasionali.

Maggiori dettagli

€ 13,90

 

Acquistando questo prodotto avrai diritto ad un buono di € 0,70 sulla prossima spesa

RECENSIONI:

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Dettagli

Maalox 4% + 3,5% sospensione orale all'aroma di menta 250 ml

Categoria farmacoterapeutica:

Antiacidi.

Principi attivi:

100 ml di sospensione contengono: magnesio idrossido; alluminio idross ido; equivalente ad alluminio ossido.

Eccipienti:

Acido cloridrico (10%), acido citrico (monoidrato), menta essenza, man nitolo (E421), domifene bromuro, saccarina sodica, sorbitolo liquido a l 70% non cristallizabile (E420), idrogeno perossido soluzione 30% e a cqua depurata.

Indicazioni:

Trattamento sintomatico del bruciore e dell'iperacidita' dello stomaco occasionali.

Controindicazioni ed effetti secondari:

Ipersensibilita' ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipient i elencati; pazienti affetti da porfiria; forme gravi di insufficienza renale; controindicato in eta' pediatrica; stato di cachessia.

Posologia:

Ingerire da 2 a 4 cucchiaini di sospensione orale 4 volte al giorno, 2 0-60 minuti dopo i pasti e prima di coricarsi. Non superare la dose ma ssima indicata di 16 cucchiaini. Popolazione pediatrica: il prodotto e ' controindicato nei bambini e negli adolescenti al di sotto dei 18 an ni di eta'. Modo di somministrazione: per uso orale. Agitare bene prim a dell'uso.

Conservazione:

Conservare a temperatura inferiore a 25 gradi C.

Avvertenze:

L'alluminio idrossido puo' causare stitichezza e un sovradosaggio di s ali di magnesio puo' causare ipomotilita' dell'intestino; alte dosi di questo medicinale possono causare o aggravare l'ostruzione intestinal e e dell'ileo nei pazienti a piu' alto rischio, come quelli con compro missione renale, con stipsi di base, con alterazione della motilita' i ntestinale, in bambini (da 0 a 24 mesi), o anziani. L'alluminio idross ido non e' ben assorbito dal tratto gastrointestinale, e gli effetti s istemici sono quindi rari in pazienti con una normale funzionalita' re nale. Tuttavia, dosi eccessive o uso a lungo termine, o anche dosi nor mali in pazienti con diete povere di fosforo o in bambini (da 0 a 24 m esi), possono portare ad eliminazione del fosfato (a causa di un legam e alluminio-fosfato) accompagnata da un aumento del riassorbimento oss eo e ipercalciuria con rischio di osteomalacia. Si consiglia di monito rare i pazienti in caso di un uso a lungo termine o i pazienti a risch io di ipofosfatemia. Nei pazienti con compromissione renale i livelli plasmatici di alluminio e magnesio tendono ad aumentare causando rispe ttivamente iperalluminemia e ipermagnesiemia. In questi pazienti, lung he esposizioni ad alte dosi di sali di alluminio e magnesio possono co ndurre a encefalopatie, demenza, anemia microcitica o al peggioramento di osteomalacia da dialisi. In presenza di forme lievi e moderate di compromissione renale, il medicinale deve essere assunto sotto il cont rollo del medico e deve essere evitato l'uso prolungato del medicinale . La somministrazione di questo medicinale in soggetti affetti da form e gravi di insufficienza renale e' controindicato. L'alluminio idrossi do puo' non essere sicuro in pazienti affetti da porfiria sottoposti a d emodialisi. Il farmaco e' controindicato nei pazienti affetti da por firia. Questo medicinale contiene sorbitolo. Questo medicinale contien e meno di 1 mmol (23 mg) di sodio per dose, cioe' e' praticamente 'sen za sodio'.

Interazioni:

Poiche' i sali di Al e Mg riducono l'assorbimento gastroenterico delle tetracicline si raccomanda di evitare l'assunzione del farmaco durant e la terapia tetraciclinica per via orale. L'uso di antiacidi contenen ti alluminio puo' ridurre l'assorbimento di farmaci come gli H 2 -anta gonisti, atenololo, cefdinir, cefpodoxima, clorochina, tetracicline, d iflunisal, digoxina, bisfosfonati, etambutolo, fluorochinoloni, fluoru ro di sodio, glucocorticoidi, indometacina, isoniazide, ketoconazolo, levotiroxina, lincosamidi, metoprololo, neurolettici fenotiazinici, pe nicillamine, propranololo, rosuvastatina, sali di ferro. Si raccomanda cautela quando il medicinale e' assunto insieme a polistirene sulfona to (Kayexalate) a causa del rischio potenziale di ridotta efficacia de lla resina nel legare il potassio, di alcalosi metabolica in pazienti con compromissione renale (segnalato con idrossido di alluminio e idro ssido di magnesio) e di ostruzione intestinale (segnalato con idrossid o di alluminio). Idrossido di alluminio e citrati possono provocare ip eralluminemia, specialmente nei pazienti con compromissione renale. La sciar trascorrere almeno due ore (4 per i fluorochinoloni), prima di a ssumere il farmaco per evitare l'interazione con gli altri farmaci. L' uso contemporaneo di chinidina puo' determinare l'aumento dei livelli di chinidina nel siero e portare a sovradosaggio di chinidina. L'utili zzo contemporaneo di alluminio idrossido e citrati puo' portare ad un aumento dei livelli di alluminio, particolarmente nei pazienti con ins ufficienza renale.

Effetti indesiderati:

La frequenza degli effetti indesiderati di seguito riportati e' defini ta utilizzando le seguenti convenzioni: comune (>=1/100, <1/10); non c omune (>=1/1.000, <1/100); raro (>=1/10.000, <1/1.000); molto raro (<1 /10.000); non nota Disturbi del sistema immunitario.
Frequenza non not a: angioedema, reazioni anafilattiche,reazioni di ipersensibilita', or ticaria, prurito.
Disturbi gastrointestinali.
Non comuni: diarrea o st ipsi.
Disturbi del metabolismo e della nutrizione.
Frequenza non nota : ipermagnesiemia, iperalluminemia, ipofosfatemia, durante l'uso prolu ngato o ad alte dosi o anche a dosi normali del medicinale in pazienti con diete povere di fosforo o in bambini (da 0 a 24 mesi), che puo' c ausare un aumento del riassorbimento osseo, ipercalciuria, osteomalaci a.
La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano d opo l'autorizzazione del medicinale e' importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale .

Gravidanza e allattamento:

Il medicinale deve essere usato solo in caso di necessita', dopo aver valutato il beneficio atteso per la madre in rapporto al possibile ris chio per il feto o per il lattante. In seguito al limitato assorbiment o materno quando assunto secondo il regime posologico indicato, l'allu minio idrossido e le sue combinazioni con sali di magnesio sono consid erati compatibili con l'allattamento.

Modalità di pagamento

  • Pagamento con bonifico bancario anticipato

    Se scegli il Bonifico Bancario come modalità di pagamento, occorre che tu effettui il Bonifico al momento dell'ordine. Gli estremi bancari per effettuare il pagamento li riceverai all’interno della mail di conferma dell’ordine, se non hai ricevuto la mail verifica nella casella di spam o contatta l’assistenza ordini online allo 02 99057755 per verificare se l’indirizzo mail inserito è corretto. Il pacco sarà consegnato al Corriere solo dopo visione dell’accredito online, pertanto i tempi di consegna potrebbero subire dei ritardi. farmaciamato.it non accetta CRO e distinte di pagamento a garanzia del Bonifico effettuato. Il tuo ordine rimarrà nello stato “In Attesa” finché i sistemi farmaciamato.it non notificheranno la contabile del trasferimento bancario. È necessario inserire Nome, Cognome e Numero d'ordine nella causale del Bonifico, ad esempio: Mario Rossi ordine 100001548.

  • Pagamento con carta di credito (o carta prepagata, come la Postepay) tramite PayPal

    Il pagamento on-line tramite carta di credito avviene su una connessione protetta dotata di un sistema di cifratura molto efficace. Questa transazione avviene tramite il sistema di pagamento sicuro PayPal. Tutti i dati della tua carta vengono gestiti direttamente da PayPal, nessuno visualizzerà le tue informazioni sensibili.
    PayPal cripta in automatico tutti i dati tramite protocollo SSL (Secur Socket Layer) a 128bit, ossia il livello di sicurezza più alto disponibile per l'e-commerce.
    Non è necessario avere un conto PayPal per pagare con carta di credito

  • Pagamento con PayPal

    Se scegli questo metodo di pagamento sarai indirizzato alla pagina di login di PayPal, dove potrai accedere direttamente al tuo account e confermare il pagamento e il denaro sarà trasferito dal tuo conto PayPal al nostro.
    L'accredito del pagamento risulta immediato.

  • Ritiro in Farmacia

    Puoi pagare gli ordini che ritirerai presso la nostra Farmacia con Paypal o Carta di Credito, oppure puoi scegliere di pagare in loco al momento del ritiro. Non è ammesso il bonifico bancario come forma di pagamento per ordini acquistati con modalità Ritiro in Farmacia. Ti ricordiamo che il tuo ordine sarà pronto per essere ritirato a partire dal giorno successivo alla conferma dell’ordine, negli orari della nostra Farmacia (Lun./Ven. 8.30-12.30 e 15.30-19.30; Sabato 8.30-12.30).

Modalità di spedizione

Tutti i prodotti acquistati su farmaciamato.it vengono spediti dalla Farmacia Centrale Amato con sede in Via Garibaldi, 3 20030 Senago (Milano) tramite corriere Corriere Espresso GLS.

  • Modalità

    Alla ricezione dell'ordine ti verrà spedita una e-mail di conferma.
    La consegna dei prodotti sul territorio italiano verrà effettuata tramite il Corriere Espresso GLS, in aderenza alle linee direttrici in materia di buona pratica di distribuzione dei medicinali per uso umano (di cui al D.M. 6 luglio 1999). Le spedizioni avvengono solo dal Lunedì al Venerdì, escluse le festività nazionali. Dal momento in cui si effettua l'ordine consegniamo il pacco normalmente in 24/72 ore (giorni lavorativi). Ci impegniamo a rispettare sempre i tempi di spedizione, che restano tuttavia indicativi e non vincolano farmaciamato.it
    In caso di pagamento con bonifico bancario il pacco sarà consegnato al Corriere solo dopo visione dell’accredito online, pertanto i tempi di consegna potrebbero subire dei ritardi.

    Per spedizioni all’estero contattaci all’indirizzo per richiedere una valutazione economica.

    A spedizione avvenuta riceverai una mail di avviso con il relativo numero di tracking; cliccando sul numero della spedizione potrai monitorarne lo stato.
    La verifica dello stato della spedizione è sempre effettuabile cliccando sull'apposito link contenuto:
    1) Sul sito nella sezione I miei ordini
    2) Nella email di Comunicazione dell'avvenuta spedizione

    Dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere i tempi di consegna sul territorio nazionale, salvo imprevisti, vanno dalle 24 alle 48 ore lavorative fatta eccezione per ordini con destinazione verso località difficilmente raggiungibili come Sicilia, Sardegna, Venezia, località montane, isole minori, estreme periferie, per le quali la spedizione potrà richiedere fino a 72 ore.

    All’atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso. Ogni pacco è chiuso da nastro adesivo. Si invitano i Clienti a NON ritirare la scatola se il pacco non è integro o il nastro adesivo risulta manomesso. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato, o il nastro adesivo manomesso, il Cliente è invitato a segnalarlo immediatamente al corriere; in caso contrario il prodotto si considererà regolarmente consegnato, e farmaciamato.it non si riterrà responsabile di eventuali danni e/o prodotti mancanti.

    In caso di assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere tenterà una nuova consegna il giorno successivo*. In caso di impossibilità nell'eseguire la consegna anche il giorno successivo per assenza del destinatario, verrà aperta pratica di giacenza e farmaciamato.it contatterà il destinatario per stabilire la riconsegna. Giacenza ed eventuale riconsegna saranno a carico del destinatario.

    Al fine di evitare disguidi consigliamo di indicare un indirizzo, anche luogo di lavoro, dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro del pacco e di fornire sempre il nome presente sul citofono (se diverso dall’intestatario).

    * Non è possibile indicare un giorno e/o un orario preciso per la consegna. Il nostro corriere mette però a disposizione numerosi servizi aggiuntivi in caso di particolari esigenze di consegna. Contattaci allo 02 99057755 e troveremo la soluzione migliore.

  • Costi

    - Tutta Italia

    Per ordini inferiori a € 29 le spese di spedizione saranno pari a € 4,90
    Per ordini superiori a € 29 le spese di spedizione saranno GRATUITE

    - Sicilia e Sardegna

    Per ordini inferiori a € 29 le spese di spedizione saranno pari a € 8,90
    Per ordini superiori a € 29 le spese di spedizione saranno pari a € 4,90

    - Venezia, isole minori, estreme periferie, località montane e località difficilmente raggiungibili.

    Per ordini inferiori a € 29 le spese di spedizione saranno pari a € 16,90
    Per ordini superiori a € 29 le spese di spedizione saranno pari a € 14,90

Recensioni dei nostri clienti

"Maalox 4% + 3,5% sospensione orale all'aroma di menta 250 ml" non è stato ancora recensito.

Aggiungi la prima recensione !

Altri prodotti di SANOFI SPA

Prodotti correlati

  • Garanzie Farmacia Amato
    spedizioni gratuite

    *esclusa Sicilia, Sardegna e località disagiate

    Spedizione in 48 ore

    Assistenza telefonica

    Prodotti 100% originali

    Campioni omaggio

    Pagamenti sicuri