Eustamyl 0,05% collirio 25 flaconcini 0,5 ml

Eustamyl 0,05% collirio 25 flaconcini 0,5 ml Visualizza ingrandito

Cod.: 039436023

Eustamyl 0,05% è un collirio in flaconcini monodose indicato per congiuntiviti e cheratocongiuntiviti acute e croniche di natura allergica. 

Maggiori dettagli

€ 17,50

 

Acquistando questo prodotto avrai diritto ad un buono di € 0,88 sulla prossima spesa

RECENSIONI:

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Dettagli

Eustamyl 0,05% collirio 25 flaconcini 0,5 ml

Categoria farmacoterapeutica:

Oftalmologici, decongestionanti e antiallergici, altri antiallergici.

Principi attivi:

100 ml contengono: ketotifene fumarato 0,069 g, pari a 0,05 g di ketot ifene.

Eccipienti:

0,5 mg/ml collirio, soluzione (in confezione multidose): glicerolo; be nzalconio cloruro; acqua per preparazioni iniettabili. 0,5 mg/ml colli rio, soluzione (in confezione monodose): idrossietilcellulosa; sorbito lo; acqua per preparazioni iniettabili.

Indicazioni:

Congiuntiviti e cheratocongiuntiviti acute e croniche di natura allerg ica (primaverili, atopiche ed altre).

Controindicazioni ed effetti secondari:

Ipersensibilita' al ketotifene o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Ge neralmente controindicato in gravidanza.

Posologia:

Posologia. 1 goccia nel sacco congiuntivale 2 o piu' volte al di', sec ondo prescrizione medica. Modo di somministrazione. Flacone multidose: per aprire, premere la capsula di chiusura e contemporaneamente svita re. Dopo l'uso richiudere avvitando a fondo. Flaconcino monodose: si s epara dallo strip; si apre; si usa; si getta, anche se rimane del cont enuto. I flaconcini monodose non contengono conservanti antimicrobici atti a preservarne la sterilita' in fase d'uso e percio', una volta ap erto il contenitore, il prodotto in esso contenuto deve essere utilizz ato immediatamente; cio' che eventualmente dovesse avanzare deve esser e gettato.

Conservazione:

Conservare a temperatura non superiore a 30 gradi C.

Avvertenze:

Il medicinale puo' determinare al momento dell'applicazione un leggero e fugace bruciore. Contenitore multidose. La formulazione del colliri o contiene benzalconio cloruro 0,01 gr per 100 ml equivalente a 0,001 gr/5 ml come conservante, che puo' causare irritazione oculare ed e' n oto alterare il colore delle lenti a contatto morbide. Si richiede un attento monitoraggio in caso di utilizzo frequente o prolungato del me dicinale nei pazienti affetti da secchezza oculare o nelle condizioni in cui la cornea e' compromessa. Poiche' le lenti a contatto possono a ssorbire il benzalconio cloruro, queste devono essere rimosse prima de ll'applicazione del farmaco ma possono essere riapplicate dopo 15 minu ti. Tutti i colliri che contengono benzalconio cloruro come conservant e possono decolorare le lenti a contatto morbide. Contenitore monodose . Nessuna avvertenza speciale.

Interazioni:

Se si sta facendo uso di altri medicamenti oculari, si devono far inte rcorrere almeno 5 minuti tra un'applicazione e l'altra. La somministra zione orale di ketotifene puo' potenziare gli effetti dei farmaci depr essivi sul SNC, degli antistaminici e dell'alcool. Anche se questi fen omeni non sono stati osservati con il collirio, la possibilita' di tal i effetti non puo' essere esclusa.

Effetti indesiderati:

Le reazioni avverse da farmaci dagli studi clinici sono elencate secon do la classificazione MedDRA per classi di organi e sistemi. All'inter no di ciascuna classe sistemica organica, le reazioni avverse da farma ci sono classificate per frequenza con le piu' frequenti per prime. Al l'interno di ciascun gruppo di frequenza, le reazioni avverse sono pre sentate in ordine decrescente di gravita'. In aggiunta, la corrisponde nte categoria di frequenza relativa ad ogni reazione avversa e' basata sulla seguente convenzione (CIOMS III): Molto comuni (>=1/10); comuni (>=1/100 a <1/10); non comuni (>=1/1000 a <1/100); rari (>=1/10000 a <1/1000); molto rari (<1/10000), non noti (non possono essere stimati in base ai dati disponibili). Reazioni avverse. Disturbi del sistema i mmunitario. Non comune: ipersensibilità. Patologie del sistema nervoso . Non comune: cefalea. Patologie dell'occhio. Comuni: irritazione ocul are, dolore oculare, cheratite puntata, erosione puntata dell'epitelio corneale; non comuni: visione offuscata (durante l'instillazione), oc chio secco, disturbi palpebrali, congiuntiviti, fotofobia, emorragie c ongiuntivali; rari: lieve bruciore, irritazione locale con iperemia e blefarite. Patologie gastrointestinali. Non comune: secchezza della bo cca. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo. Non comune: rash , eczema, orticaria. Patologie sistemiche e condizioni relative alla s ede di somministrazione. Non comune: sonnolenza. Reazioni avverse da f armaci dall'esperienza post marketing (frequenza non nota): reazioni d i ipersensibilita' incluso reazioni allergiche locali (per lo piu' der matiti da contatto, tumefazione degli occhi, prurito della palpebra ed edema); reazioni allergiche sistemiche incluso tumefazione della facc ia/edema (in alcuni casi associata a dermatite da contatto) e esacerba zione delle condizioni allergiche pre-esistenti come asma e eczema. Se gnalazione delle reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazi oni avverse sospette che si verificano dopo l'autorizzazione del medic inale e' importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del r apporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari e' r ichiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il s istema nazionale di segnalazione all'indirizzo "https://www.aifa.gov.i t/web/guest/content/segnalazioni-reazioni -avverse".

Gravidanza e allattamento:

Gravidanza. Non sono disponibili dati adeguati sull'uso del collirio d urante la gravidanza. Studi sugli animali con dosi orali tossiche, han no mostrato un incremento della mortalita' pre - e postnatale, ma non hanno evidenziato effetti teratogeni. I livelli sistemici di ketotifen e dopo l'applicazione oftalmica sono molto piu' bassi di quelli raggiu nti dopo somministrazione orale. Si dovrebbe comunque usare cautela ne l prescrivere il medicinale a donne in gravidanza. Allattamento. Anche se i dati di studi su animali dopo somministrazione orale dimostrano l'escrezione del principio attivo nel latte materno, e' improbabile ch e la somministrazione topica nella donna possa produrre quantita' di p rincipio attivo rilevabili nel latte materno. Il medicinale collirio p uo' essere usato durante l'allattamento. Fertilita'. Non sono disponib ili dati sull'effetto di ketotifene fumarato sulla fertilita' nell'uom o.

Modalità di pagamento

  • Pagamento con bonifico bancario anticipato

    Se scegli il Bonifico Bancario come modalità di pagamento, occorre che tu effettui il Bonifico al momento dell'ordine. Gli estremi bancari per effettuare il pagamento li riceverai all’interno della mail di conferma dell’ordine, se non hai ricevuto la mail verifica nella casella di spam o contatta l’assistenza ordini online allo 02 99057755 per verificare se l’indirizzo mail inserito è corretto. Il pacco sarà consegnato al Corriere solo dopo visione dell’accredito online, pertanto i tempi di consegna potrebbero subire dei ritardi. farmaciamato.it non accetta CRO e distinte di pagamento a garanzia del Bonifico effettuato. Il tuo ordine rimarrà nello stato “In Attesa” finché i sistemi farmaciamato.it non notificheranno la contabile del trasferimento bancario. È necessario inserire Nome, Cognome e Numero d'ordine nella causale del Bonifico, ad esempio: Mario Rossi ordine 100001548.

  • Pagamento con carta di credito (o carta prepagata, come la Postepay) tramite PayPal

    Il pagamento on-line tramite carta di credito avviene su una connessione protetta dotata di un sistema di cifratura molto efficace. Questa transazione avviene tramite il sistema di pagamento sicuro PayPal. Tutti i dati della tua carta vengono gestiti direttamente da PayPal, nessuno visualizzerà le tue informazioni sensibili.
    PayPal cripta in automatico tutti i dati tramite protocollo SSL (Secur Socket Layer) a 128bit, ossia il livello di sicurezza più alto disponibile per l'e-commerce.
    Non è necessario avere un conto PayPal per pagare con carta di credito

  • Pagamento con PayPal

    Se scegli questo metodo di pagamento sarai indirizzato alla pagina di login di PayPal, dove potrai accedere direttamente al tuo account e confermare il pagamento e il denaro sarà trasferito dal tuo conto PayPal al nostro.
    L'accredito del pagamento risulta immediato.

  • Ritiro in Farmacia

    Puoi pagare gli ordini che ritirerai presso la nostra Farmacia con Paypal o Carta di Credito, oppure puoi scegliere di pagare in loco al momento del ritiro. Non è ammesso il bonifico bancario come forma di pagamento per ordini acquistati con modalità Ritiro in Farmacia. Ti ricordiamo che il tuo ordine sarà pronto per essere ritirato a partire dal giorno successivo alla conferma dell’ordine, negli orari della nostra Farmacia (Lun./Ven. 8.30-12.30 e 15.30-19.30; Sabato 8.30-12.30).

Modalità di spedizione

Tutti i prodotti acquistati su farmaciamato.it vengono spediti dalla Farmacia Centrale Amato con sede in Via Garibaldi, 3 20030 Senago (Milano) tramite corriere Corriere Espresso GLS.

  • Modalità

    Alla ricezione dell'ordine ti verrà spedita una e-mail di conferma.
    La consegna dei prodotti sul territorio italiano verrà effettuata tramite il Corriere Espresso GLS, in aderenza alle linee direttrici in materia di buona pratica di distribuzione dei medicinali per uso umano (di cui al D.M. 6 luglio 1999). Le spedizioni avvengono solo dal Lunedì al Venerdì, escluse le festività nazionali. Dal momento in cui si effettua l'ordine consegniamo il pacco normalmente in 24/72 ore (giorni lavorativi). Ci impegniamo a rispettare sempre i tempi di spedizione, che restano tuttavia indicativi e non vincolano farmaciamato.it
    In caso di pagamento con bonifico bancario il pacco sarà consegnato al Corriere solo dopo visione dell’accredito online, pertanto i tempi di consegna potrebbero subire dei ritardi.

    Per spedizioni all’estero contattaci all’indirizzo per richiedere una valutazione economica.

    A spedizione avvenuta riceverai una mail di avviso con il relativo numero di tracking; cliccando sul numero della spedizione potrai monitorarne lo stato.
    La verifica dello stato della spedizione è sempre effettuabile cliccando sull'apposito link contenuto:
    1) Sul sito nella sezione I miei ordini
    2) Nella email di Comunicazione dell'avvenuta spedizione

    Dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere i tempi di consegna sul territorio nazionale, salvo imprevisti, vanno dalle 24 alle 48 ore lavorative fatta eccezione per ordini con destinazione verso località difficilmente raggiungibili come Sicilia, Sardegna, Venezia, località montane, isole minori, estreme periferie, per le quali la spedizione potrà richiedere fino a 72 ore.

    All’atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso. Ogni pacco è chiuso da nastro adesivo. Si invitano i Clienti a NON ritirare la scatola se il pacco non è integro o il nastro adesivo risulta manomesso. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato, o il nastro adesivo manomesso, il Cliente è invitato a segnalarlo immediatamente al corriere; in caso contrario il prodotto si considererà regolarmente consegnato, e farmaciamato.it non si riterrà responsabile di eventuali danni e/o prodotti mancanti.

    In caso di assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere tenterà una nuova consegna il giorno successivo*. In caso di impossibilità nell'eseguire la consegna anche il giorno successivo per assenza del destinatario, verrà aperta pratica di giacenza e farmaciamato.it contatterà il destinatario per stabilire la riconsegna. Giacenza ed eventuale riconsegna saranno a carico del destinatario.

    Al fine di evitare disguidi consigliamo di indicare un indirizzo, anche luogo di lavoro, dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro del pacco e di fornire sempre il nome presente sul citofono (se diverso dall’intestatario).

    * Non è possibile indicare un giorno e/o un orario preciso per la consegna. Il nostro corriere mette però a disposizione numerosi servizi aggiuntivi in caso di particolari esigenze di consegna. Contattaci allo 02 99057755 e troveremo la soluzione migliore.

  • Costi

    - Tutta Italia

    Per ordini inferiori a € 29 le spese di spedizione saranno pari a € 4,90
    Per ordini superiori a € 29 le spese di spedizione saranno GRATUITE

    - Sicilia e Sardegna

    Per ordini inferiori a € 29 le spese di spedizione saranno pari a € 8,90
    Per ordini superiori a € 29 le spese di spedizione saranno pari a € 4,90

    - Venezia, isole minori, estreme periferie, località montane e località difficilmente raggiungibili.

    Per ordini inferiori a € 29 le spese di spedizione saranno pari a € 16,90
    Per ordini superiori a € 29 le spese di spedizione saranno pari a € 14,90

Recensioni dei nostri clienti

"Eustamyl 0,05% collirio 25 flaconcini 0,5 ml" non è stato ancora recensito.

Aggiungi la prima recensione !

Altri prodotti di VISUFARMA

Prodotti correlati

  • Garanzie Farmacia Amato
    spedizioni gratuite

    *esclusa Sicilia, Sardegna e località disagiate

    Spedizione in 48 ore

    Assistenza telefonica

    Prodotti 100% originali

    Campioni omaggio

    Pagamenti sicuri