Feldene Cremadol 1% crema 50 g

PFIZER ITALIA
035443011

Feldene Cremadol 1% è una crema farmacologica indicata in stati dolorosi e flogistici di natura reumatica e traumatica delle articolazioni, dei muscoli, dei tendini e dei legamenti.

Leggi di più
Spedizione gratis   Spedizione gratis

sopra € 29

Spedizione rapida   Spedizione rapida

in 48/72 ore

Assistenza telefonica   Assistenza telefonica

Lun/Ven 9:00/17:00

Prodotti   Prodotti

100% originali

Cashback 5%   Cashback 5%

su tutto

Pagamenti   Pagamenti

sicuri


Prodotto non disponibile

Acquistando questo prodotto avrai diritto ad un buono di € 0,45 sulla prossima spesa

warning Questo medicinale non è acquistabile online.
Puoi comprarlo recandoti presso il nostro punto vendita di Via Garibaldi, 3 - 20030 Senago (MI)

Dettagli Feldene Cremadol 1% crema 50 g

Feldene Cremadol 1% crema 50 g

Categoria farmacoterapeutica:

Antinfiammatori e antireumatici non steroidei.

Principi attivi:

Piroxicam.

Eccipienti:

Esteri poliglicolici di acidi grassi, glicole propilenico, macrogol 10 00 monocetiletere, alcool cetostearilico, alcool feniletilico, sodio c itrato, acido citrico monoidrato, profumo anallergico, acqua depurata.

Indicazioni:

Stati dolorosi e flogistici di natura reumatica e traumatica delle art icolazioni, dei muscoli, dei tendini e dei legamenti.

Controindicazioni ed effetti secondari:

Ipersensibilita' al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipien ti.

Posologia:

Spalmare una opportuna quantita' di crema sulla parte dolorante delle articolazioni, dei muscoli, dei tendini e dei legamenti massaggiando l entamente fino a completo assorbimento. Ripetere la somministrazione 2 - 3 volte al giorno.

Conservazione:

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conser vazione.

Avvertenze:

La quota di principio attivo assorbita attraverso la cute non raggiung e, di norma, in circolo, concentrazioni tali da rendere valide le avve rtenze e di esporre a rischi di effetti collaterali relativi alla somm inistrazione del farmaco per via sistemica. L'applicazione di prodotti per uso topico, specie se protratta, puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In presenza di reazioni di ipersensibilita' si dovr a' interrompere il trattamento ed istituire una terapia opportuna. Con l'uso di piroxicam per uso sistemico sono state segnalate reazioni cu tanee gravi alcune delle quali potenzialmente letali, come dermatite e sfoliativa, sindrome di Stevens-Johnson (SJS) e necrolisi epidermica t ossica (TEN). Queste reazioni non sono state associate al piroxicam pe r uso topico, tuttavia non si puo' escludere la possibilita' che si po ssano verificare con la somministrazione topica. I pazienti devono ess ere informati riguardo i segni e i sintomi, inoltre devono essere moni torati attentamente per le reazioni cutanee. Il piu' alto rischio di i nsorgenza di SJS e TEN si ha nelle prime settimane di trattamento. Se si verificano i sintomi e i segni di SJS e TEN (per esempio eruzione c utanea progressiva spesso con vesciche o lesioni della mucosa) il trat tamento con piroxicam deve essere sospeso. I migliori risultati nella gestione della SJS e della TEN si ottengono con una diagnosi precoce e l'immediata interruzione della terapia con qualsiasi farmaco sospetto . Una precoce sospensione e' associata ad una migliore prognosi. Se il paziente ha sviluppato SJS o TEN con l'uso del prodotto, esso non dev e essere piu' riutilizzato in questo paziente. I farmaci antinfiammato ri non steroidei, incluso piroxicam, possono causare nefrite interstiz iale, sindrome nefrosica e insufficienza renale. Con piroxicam per uso topico ci sono state, inoltre, segnalazioni di nefrite interstiziale, sindrome nefrosica e insufficienza renale anche se non e' stata stabi lita una relazione causale con il trattamento con piroxicam topico. Di conseguenza non si puo' escludere che questi eventi avversi possano e ssere correlati all'uso del piroxicam topico. L'alcool cetostearilico contenuto nella crema puo' causare reazioni locali sulla pelle (es. de rmatite da contatto).

Interazioni:

In base agli studi di biodisponibilita' e' estremamente improbabile ch e il piroxicam crema spiazzi altri farmaci legate alle proteine plasma tiche. Bisogna tenere sotto controllo i pazienti trattati con il medic inale e farmaci ad alto legame proteico per eventuali aggiustamenti e dosaggi.

Effetti indesiderati:

Come tutti i medicinali, il farmaco, puo' causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. L'uso, specie se prolung ato, del prodotto puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione ed irritazione locale. Patologie della cute e del sistema sottocutaneo. Raro: orticaria (reazione immediata); molto raro: reazioni bollose com e Sindrome di Steven Johnson e necrolisi epidermica tossica; Non nota: dermatite da contatto, eczema e reazioni cutanee di fotosensibilita'. Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche. Raro: broncospasmo (reazione immediata).

Gravidanza e allattamento:

In base al meccanismo di azione, l'uso di FANS, compreso piroxicam, pu o' ritardare o impedire la rottura dei follicoli ovarici, il che in al cune donne e' stato associato a infertilita' reversibile. In donne con difficolta' di concepimento o sottoposte a indagini per infertilita' occorre prendere in considerazione la sospensione dei FANS, incluso pi roxicam. La quota di principio attivo assorbito attraverso la cute non raggiunge di norma, in circolo, concentrazioni tali da rendere valide le avvertenze e di esporre a rischi di effetti indesiderati relativi alla somministrazione del farmaco per via sistemica. Tuttavia, in via precauzionale, a meno che il medico non lo ritenga assolutamente neces sario, se ne sconsiglia l'uso durante la gravidanza. L'inibizione dell a sintesi delle prostaglandine potrebbe influire negativamente sulla g ravidanza. Dati ottenuti da studi epidemiologici suggeriscono un aumen to del rischio di aborto spontaneo dopo l'uso di inibitori della sinte si delle prostaglandine nelle prime fasi della gravidanza. Negli anima li, la somministrazione di inibitori della sintesi delle prostaglandin e ha mostrato di provocare un aumento della perdita pre e post-impiant o. Si sconsiglia l'uso del piroxicam topico durante l'allattamento poi che' la sua sicurezza clinica non e' stata valutata.

Marca:
Riferimento:
035443011

DISPONIBILITA' PRODOTTO

La disponibilità dei prodotti visualizzata sul nostro sito non è sempre garantita. Una volta effettuato il vostro ordine, effettueremo un ulteriore controllo per verificare la disponibilità effettiva del prodotto ordinato. Qualora il prodotto non fosse disponibile, o se avesse subìto modifiche, vi contatteremo tempestivamente per comunicarvi la situazione e discutere le possibili alternative. In caso di mancato accordo su prodotti alternativi avrete la possibilità di annullare l’ordine. Qualora abbiate dubbi sull’effettiva disponibilità di un prodotto, vi incoraggiamo a contattarci telefonicamente o via mail per verificarla prima di completare l’ordine. Apprezziamo la vostra comprensione in merito a queste eventualità e ci impegniamo a fare del nostro meglio per assicurarvi la migliore assistenza ed esperienza di acquisto.


DISCLAIMER

Data l'ampia gamma di prodotti nel nostro catalogo e le sfide che comporta l'aggiornamento continuo, le immagini presenti sul nostro sito sono da considerarsi indicative. Ciò significa che potrebbero non rappresentare perfettamente l'aspetto del prodotto che riceverete, come ad esempio il confezionamento, le caratteristiche fisiche o il contenuto, che potrebbero differire per colori, dimensioni o quantità. Allo stesso modo, le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti, la posologia e le percentuali riportate nelle descrizioni dei nostri prodotti sono puramente indicative e potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. In virtù della nostra incapacità di aggiornare in tempo reale tali informazioni, le immagini e le specifiche tecniche dei prodotti pubblicate sul sito potrebbero differire da quelle riportate sulle etichette o diffusi in altro modo dalle aziende produttrici. Il nostro staff si impegna a informare i clienti nel caso di cambiamenti significativi nella formulazione, formato o contenuto di un prodotto, prima di procedere alla spedizione. Sarà così data la possibilità al cliente di scegliere se procedere con l'acquisto o annullarlo. Vi ringraziamo per la vostra comprensione e vi assicuriamo del nostro impegno a fornirvi un servizio di alta qualità.


 

0 Recensione sul prodotto Feldene Cremadol 1% crema 50 g

Al momento non ci sono recensioni su questo prodotto

Altri prodotti di Farmaci Antinfiammatori e Antidolorifici

Altri prodotti di PFIZER ITALIA

Loading...