Master Aid disinfettante soluzione cutanea 1 g/100 ml 250 ml

rating   5/5  (2 recensioni)
MASTER AID
034521017

Master Aid Disinfettante è una soluzione cutanea a base di Clorexidina per pulire e disinfettare la cute lesa (ferite, piaghe, ustioni...). 

Leggi di più
Spedizione gratis   Spedizione gratis

sopra € 29

Spedizione rapida   Spedizione rapida

in 48/72 ore

Assistenza telefonica   Assistenza telefonica

Lun/Ven 9:00/17:00

Prodotti   Prodotti

100% originali

Cashback 5%   Cashback 5%

su tutto

Pagamenti   Pagamenti

sicuri


Prodotto non disponibile

Acquistando questo prodotto avrai diritto ad un buono di € 0,27 sulla prossima spesa

Dettagli Master Aid disinfettante soluzione cutanea 1 g/100 ml 250 ml

Master Aid disinfettante soluzione cutanea 1 g/100 ml 250 ml

Categoria farmacoterapeutica:

Antisettici e disinfettanti, biguanidi.

Principi attivi:

100 ml contengono: principio attivo: clorexidina digluconato g 1 Per l 'elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

Eccipienti:

Agrumi essenza, acqua depurata.

Indicazioni:

Pulizia e disinfezione della cute lesa (ferite, piaghe, ustioni, ecc.)

Controindicazioni ed effetti secondari:

Ipersensibilita' al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipien ti elencati al paragrafo 6.1.

Posologia:

Applicare sulla parte interessata una quantita' di soluzione adeguata all'estensione della lesione 2-3 volte al di'. Non superare le dosi co nsigliate. Popolazione pediatrica: non ci sono dati disponibili. Modo di somministrazione: vedere paragrafo della posologia.

Conservazione:

Tenere il contenitore ben chiuso. Conservare nella confezione original e per proteggere il medicinale dalla luce. Conservare in luogo fresco.

Avvertenze:

Il prodotto e' solo per uso esterno; l'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazi one, in tal caso interrompere il trattamento e istituire un'idonea ter apia. Non usare per trattamenti prolungati; dopo breve periodo di trat tamento senza risultati apprezzabili si consiglia al paziente di consu ltare il medico. Evitare il contatto con gli occhi. Il prodotto non de ve essere posto in contatto con il cervello, le meningi e l'orecchio m edio, ne' penetrare dentro il condotto uditivo in caso di perforazione timpanica. Non esporre la parte trattata alla luce diretta del sole d opo l'applicazione del prodotto. L'ingestione o l'inalazione accidenta le di alcuni disinfettanti puo' avere conseguenze gravi, talvolta fata li. Tenere il medicinale fuori dalla portata dei bambini. Popolazione pediatrica: l'uso di soluzioni di clorexidina, sia in soluzione alcoli ca che acquosa, per l'antisepsi della pelle prima di procedure invasiv e e' stata associata con ustioni chimiche nei neonati. Sulla base dell e segnalazioni disponibili e della letteratura pubblicata, questo risc hio sembra essere piu' alto nei neonati pretermine, in particolare que lli nati prima di 32 settimane di gestazione e nelle prime 2 settimane di vita. Rimuovere tutti i materiali impregnati inclusi teli chirurgi ci o camici prima di procedere con l'intervento. Non usare quantitativ i necessari del prodotto ed evitate che la soluzione si accumuli nelle pieghe cutanee o sotto il corpo del paziente o goccioli sulle lenzuol a o altro materiale a diretto contatto con il paziente. Dove sia neces sario applicare medicazioni occlusive ad aree precedentemente esposte a MASTER AID Disinfettante, e' necessario prestare attenzione al fine di garantire che non sia presente prodotto in eccesso prima dell'appli cazione della medicazione.

Interazioni:

Evitare l'uso contemporaneo di altri antisettici e detergenti. Popolaz ione pediatrica Sono stati effettuati studi d'interazione solo negli a dulti.

Effetti indesiderati:

E' possibile il verificarsi, in qualche caso, di intolleranza (brucior e o irritazione), peraltro priva di conseguenze, che non richiede modi fica del trattamento. Nei confronti della clorexidina e' stato riporta to qualche raro caso di idiosincrasia. Il paziente e' invitato a comun icare al proprio medico od al proprio farmacista la comparsa di effett i indesiderati non descritti. Popolazione pediatrica: ustioni chimiche nei neonati (frequenza non nota). Segnalazione delle reazioni avverse sospette: la segnalazione delle reazioni avverse sospette che si veri ficano dopo l'autorizzazione del medicinale e' importante, in quanto p ermette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del me dicinale. Agli operatori sanitari e' richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione dell'Agenzia Italiana del Farmaco all'indirizzo: http://www.aifa.gov. it/content/segnalazioni-reazioni-avverse

Gravidanza e allattamento:

L'utilizzo esclusivamente topico cutaneo e lo scarsissimo assorbimento dermico, non pregiudicano l'utilizzo durante la gravidanza e l'allatt amento.

Marca:
Riferimento:
034521017

DISPONIBILITA' PRODOTTO

La disponibilità dei prodotti visualizzata sul nostro sito non è sempre garantita. Una volta effettuato il vostro ordine, effettueremo un ulteriore controllo per verificare la disponibilità effettiva del prodotto ordinato. Qualora il prodotto non fosse disponibile, o se avesse subìto modifiche, vi contatteremo tempestivamente per comunicarvi la situazione e discutere le possibili alternative. In caso di mancato accordo su prodotti alternativi avrete la possibilità di annullare l’ordine. Qualora abbiate dubbi sull’effettiva disponibilità di un prodotto, vi incoraggiamo a contattarci telefonicamente o via mail per verificarla prima di completare l’ordine. Apprezziamo la vostra comprensione in merito a queste eventualità e ci impegniamo a fare del nostro meglio per assicurarvi la migliore assistenza ed esperienza di acquisto.


DISCLAIMER

Data l'ampia gamma di prodotti nel nostro catalogo e le sfide che comporta l'aggiornamento continuo, le immagini presenti sul nostro sito sono da considerarsi indicative. Ciò significa che potrebbero non rappresentare perfettamente l'aspetto del prodotto che riceverete, come ad esempio il confezionamento, le caratteristiche fisiche o il contenuto, che potrebbero differire per colori, dimensioni o quantità. Allo stesso modo, le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti, la posologia e le percentuali riportate nelle descrizioni dei nostri prodotti sono puramente indicative e potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. In virtù della nostra incapacità di aggiornare in tempo reale tali informazioni, le immagini e le specifiche tecniche dei prodotti pubblicate sul sito potrebbero differire da quelle riportate sulle etichette o diffusi in altro modo dalle aziende produttrici. Il nostro staff si impegna a informare i clienti nel caso di cambiamenti significativi nella formulazione, formato o contenuto di un prodotto, prima di procedere alla spedizione. Sarà così data la possibilità al cliente di scegliere se procedere con l'acquisto o annullarlo. Vi ringraziamo per la vostra comprensione e vi assicuriamo del nostro impegno a fornirvi un servizio di alta qualità.


 
rating calendar_month05/10/2017 - Carmela L.
ok
ottimo disinfettante
rating calendar_month05/10/2017 - Carmela L.
ok
ottimo disinfettante

Altri prodotti di Disinfettanti e Antisettici

Altri prodotti di MASTER AID

Loading...