Misurare la pressione è molto importante per mantenere sotto controllo la propria salute: si tratta infatti di un valore rilevante per prevenire patologie come l'ipertensione o l'ipotensione. Il misuratore di pressione non è un dispositivo limitato agli operatori sanitari, ma uno strumento che è possibile avere in casa per controllare la propria pressione massima (sistolica) e minima (diastolica).
Il classico misuratore di pressione è lo sfigmomanometro manuale, tuttavia esistono diversi altri misuratori di pressione adatti a tutti come ad esempio:
- Misuratore di pressione da polso: compatto e facili da usare, si tratta di un semplice bracciale da indossare sul polso collegato a un piccolo monitor che visualizza i risultati;
- Misuratore di pressione da braccio: un manicotto da avvolgere attorno al braccio che viene gonfiato e sgonfiato gradualmente, restituendo i valori di pressione massima e minima.
Affidati alle migliori marche di misuratori di pressione come Pic, Beurer e tante altre: acquista a prezzi scontati e ricevi a domicilio!