ACEF

ACEF si occupa dal 1940 di distribuzione di materie prime ad uso cosmetico, farmaceutico, galenico e nutraceutico. Orientati alla qualità e alla volontà di offrire un servizio personalizzato, ricerca nuovi ingredienti per permettere ai propri clienti di realizzare prodotti d’eccellenza.

La sede dell'azienda in provincia di Piacenza, ricopre una superficie complessiva di circa 21.000 mq. L’area coperta di circa 12.000 mq è costituita da una palazzina di uffici collegata al sito produttivo, alle aree di stoccaggio e ai laboratori. La struttura comprende:

  • 14 sale di pesata, di cui quattro di classe API e una specifica per gli eccipienti farmaceutici, per un totale di 500 mq;
  • 7 magazzini che si estendono su una superficie di più di 8.000 mq;
  • 1 laboratorio di Controllo Qualità che occupa 600 mq;
  • 1 laboratorio applicativo Cosmetico;
  • 1 laboratorio applicativo Galenico;
  • gli uffici commerciali che occupano 1300 mq;
  • Arda Natura, l’area di produzione delle materie prime ad uso cosmetico ed alimentare, che si sviluppa su più di 1.000 mq.

Tutte le aree di ripartizione presentano condizioni ambientali monitorate e registrate, oltre a un impianto di trattamento dell’aria dotato di differenti livelli di filtrazione, che esclude la possibilità di contaminazione incrociata.

Per ridurre l’impatto ambientale del sito produttivo, nel 2010 possiedono installato sul tetto un impianto fotovoltaico in grado di sostenere una capacità di 400 Kilowatt di picco e un impianto fotovoltaico a terra di 1 megawatt.

Grazie a ciò ACEF contribuisce a produrre energia pulita ed ecosostenibile, riducendo i consumi e di conseguenza l’inquinamento atmosferico.

Acquista online le tue materie prime: prezzi scontati e consegna a domicilio!

Non ci sono ancora prodotti disponibili

Resta in contatto! Altri prodotti verranno mostrati qui non appena saranno stati aggiunti.

Loading...