Effipro Spot On 0,67 ml 67 mg 4 pipette antiparassitarie per cani dai 2 ai 10 kg

Effipro Spot On 0,67 ml 67 mg 4 pipette antiparassitarie per cani dai 2 ai 10 kg Visualizza ingrandito

Cod.: 104070014

Effipro Spot On è un farmaco antiparassitario in pipette, indicato per contrastare le infestazioni da pulci e zecche in cani tra i 2 e i 10 kg.

Maggiori dettagli

€ 30,00

 

Acquistando questo prodotto avrai diritto ad un buono di € 1,50 sulla prossima spesa

RECENSIONI:

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Dettagli

Effipro Spot On 0,67 ml 67 mg 4 pipette antiparassitarie per cani dai 2 ai 10 kg

Categoria farmacoterapeutica

Ectoparassiticidi per uso topico.

Principi attivi

Fipronil 100 mg/ml.

Eccipienti

Butilidrossianisolo E320; butilidrossitoluene E321.

Indicazioni

Per il trattamento delle infestazioni da pulci (Ctenocephalides spp.) e zecche (Dermacentor reticulatus). L'efficacia insetticida contro nuove infezioni da pulci persiste fino ad 8 settimane. Il prodotto ha una persistente efficacia acaricida fino a 4 settimane contro le zecche (Rhipicephalus sanguineus, Ixodes ricinus, Dermacentor reticulatus). Se sono presenti le zecche di alcune specie (Rhipicephalus sanguineus ed Ixodes ricinus) quando si somministra il prodotto, non tutte le zecche potrebbero essere uccise entro le 48 ore dalla prima applicazione ma potrebbero essere uccise entro una settimana. Il prodotto puo' essere utilizzato come parte del trattamento strategico per il controllo del la dermatite allergica da pulci (DAP), quando questa sia stata preventivamente diagnosticata.

Controindicazioni ed effetti secondari

In mancanza di dati disponibili non utilizzare in cuccioli di età inferiore ai 2 mesi o con peso inferiore ai 2 kg. Non utilizzare su animali malati (malattie sistemiche, febbre, ecc.) o convalescenti. Non utilizzare su conigli, poichè possono manifestarsi reazioni avverse ed anche la morte. Non usare in gatti, poichè si potrebbero verificare dei sovradosaggi. Non usare in caso di ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

Uso/via di somministrazione

Topica.

Posologia

  • Peso corporeo >2 kg fino a 10 kg: 1 pipetta da 0,67 ml;
  • Peso corporeo >10 kg fino a 20 kg: 1 pipetta da 1,34 ml;
  • Peso corporeo >20 kg fino a 40 kg: 1 pipetta da 2,68 ml;
  • Peso corporeo >40 kg fino a 60 kg: 1 pipetta da 4,02 ml.

Per cani di peso superiore a 60 kg utilizzare 2 pipette da 2,68 ml. Pipette termoformate: tenere la pipetta in posizione verticale. Scuotere la parte più stretta della pipetta per assicurarsi che il contenuto sia entro la parte piu' larga della pipetta. Rompere il sigillo in cima alla pipetta spot-on lungo la linea segnata. Separare il pelo del cane fino a che sia visibile la pelle. Porre la punta della pipetta direttamente contro la cute scoperta e schiacciare delicatamente alcune volte per svuotare il contenuto. Ripetere l'operazione in uno o due differenti punti della schiena del cane. Un'eccessiva umidificazione con il prodotto puo' causare un aspetto attaccaticcio del pelo, nel punto di applicazione. Ad ogni modo, se dovesse accadere, questo scomparirà entro le 24 ore successive l'applicazione. Per un controllo ottimale delle infestazioni da pulci e/o zecche il programma di trattamento puo' essere basato sulla situazione epidemiologica locale. In assenza di studi di sicurezza, l'intervallo minimo tra i trattamenti è di 4 settimane.

Conservazione

Conservare a temperatura inferiore ai 30 gradi C. Conservare in un luogo asciutto. Conservare nella confezione originale.

Avvertenze

Lo shampoo un'ora prima del trattamento non influisce sull'efficacia del prodotto contro le pulci. Bagni o immersioni in acqua a distanza di 2 giorni dall'applicazione del prodotto devono essere evitate. L'immersione settimanale in acqua per 1 minuto, riduce l'efficacia insetticida contro le pulci di una settimana. Il prodotto non previene l'attacco delle zecche agli animali. Se l'animale è stato trattato prima dell a esposizione alle zecche, queste saranno uccise nelle prime 24-48 ore dopo l'attacco. Questo succederà prima del completamento del pasto, riducendo ma non escludendo il rischio di trasmissione di malattie. Le pulci dei cani spesso infestano anche la cuccia dell'animale, lettini o aree di riposo come tappeti e cuscini che, in caso di infestazioni massive, devono essere trattati all'inizio dell'attuazione delle misure di controllo. Quando usato come parte di un programma strategico per il trattamento della dermatite allergica da pulci, si raccomanda l'applicazione mensile ai pazienti allergici ed agli altri cani in famiglia. Per un controllo ottimale delle infestazione da pulci in presenza di gruppi promiscui di animali, tutti i cani e i gatti nella famiglia/gruppo devono essere trattati con un opportuno insetticida. Gli animali devono essere accuratamente pesati prima del trattamento. Evitare il contatto con gli occhi degli animali; in caso di contatto accidentale, lavare immediatamente ed abbondantemente gli occhi con acqua. È importante assicurarsi che il prodotto sia applicato su di un'area non facilmente leccabile dall'animale e assicurarsi che gli animali non si lecchino tra di loro dopo il trattamento. Non applicare il prodotto su ferite o cute lesa. Precauzioni speciali per l'operatore: il prodotto puo' causare irritazioni alle mucose ed agli occhi, pertanto deve essere evitato il contatto del prodotto con tali parti. Se l'irritazione oculare persiste consultare un medico. Evitare che il contenuto venga in contatto con le dita. Nel caso succedesse, lavare le mani con acqua e sapone. Lavarsi le mani dopo l'uso. Animali o operatori con nota ipersensibilità al fipronil o ad uno qualsiasi degli eccipienti, devono evitare il contatto con il medicinale veterinario. Gli animali trattati non devono essere toccati fino a che il sito di applicazione non si sia asciugato. Si raccomanda di trattare gli animali alla sera. Altre precauzioni: fipronil potrebbe essere pericoloso per gli organismi acquatici. Ai cani non deve essere permesso di immergersi in corsi d'acqua per 2 giorni dopo l'applicazione. Sovradosaggio: non sono state osservate reazioni avverse in studi di sicurezza nelle specie bersaglio, in cuccioli di 2 mesi di eta', in cani di peso di circa 2 kg, trattati con la dose terapeutica per 5 giorni consecutivi.

Tempo di attesa

Non pertinente.

Specie di destinazione

Cani.

Interazioni

Nessuna conosciuta.

Effetti indesiderati

Se c'è leccamento, si puo' osservare un breve periodo di ipersalivazione dovuto principalmente alla natura degli eccipienti. Tra le rare e sospette reazioni avverse sono state riportate: reazioni cutanee transitorie al sito di applicazione (scolorimento delle cute, alopecia locale, prurito, eritema), prurito generale ed alopecia. Dopo l'uso sono stati eccezionalmente riportati: ipersalivazione, sintomi neurologici reversibili (iperestesia, depressione, sintomi nervosi) vomito e sintomi respiratori.

Gravidanza e allattamento

Studi di laboratorio utilizzando fipronil non hanno mostrato alcuna evidenza di effetti teratogeni od embriotossici. La sicurezza del prodotto non è stata dimostrata su cagne gravide o in allattamento; pertanto usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

Modalità di pagamento

  • Pagamento con bonifico bancario anticipato

    Se scegli il Bonifico Bancario come modalità di pagamento, occorre che tu effettui il Bonifico al momento dell'ordine. Gli estremi bancari per effettuare il pagamento li riceverai all’interno della mail di conferma dell’ordine, se non hai ricevuto la mail verifica nella casella di spam o contatta l’assistenza ordini online allo 02 99057755 per verificare se l’indirizzo mail inserito è corretto. Il pacco sarà consegnato al Corriere solo dopo visione dell’accredito online, pertanto i tempi di consegna potrebbero subire dei ritardi. farmaciamato.it non accetta CRO e distinte di pagamento a garanzia del Bonifico effettuato. Il tuo ordine rimarrà nello stato “In Attesa” finché i sistemi farmaciamato.it non notificheranno la contabile del trasferimento bancario. È necessario inserire Nome, Cognome e Numero d'ordine nella causale del Bonifico, ad esempio: Mario Rossi ordine 100001548.

  • Pagamento con carta di credito (o carta prepagata, come la Postepay) tramite PayPal

    Il pagamento on-line tramite carta di credito avviene su una connessione protetta dotata di un sistema di cifratura molto efficace. Questa transazione avviene tramite il sistema di pagamento sicuro PayPal. Tutti i dati della tua carta vengono gestiti direttamente da PayPal, nessuno visualizzerà le tue informazioni sensibili.
    PayPal cripta in automatico tutti i dati tramite protocollo SSL (Secur Socket Layer) a 128bit, ossia il livello di sicurezza più alto disponibile per l'e-commerce.
    Non è necessario avere un conto PayPal per pagare con carta di credito

  • Pagamento con PayPal

    Se scegli questo metodo di pagamento sarai indirizzato alla pagina di login di PayPal, dove potrai accedere direttamente al tuo account e confermare il pagamento e il denaro sarà trasferito dal tuo conto PayPal al nostro.
    L'accredito del pagamento risulta immediato.

  • Ritiro in Farmacia

    Puoi pagare gli ordini che ritirerai presso la nostra Farmacia con Paypal o Carta di Credito, oppure puoi scegliere di pagare in loco al momento del ritiro. Non è ammesso il bonifico bancario come forma di pagamento per ordini acquistati con modalità Ritiro in Farmacia. Ti ricordiamo che il tuo ordine sarà pronto per essere ritirato a partire dal giorno successivo alla conferma dell’ordine, negli orari della nostra Farmacia (Lun./Ven. 8.30-12.30 e 15.30-19.30; Sabato 8.30-12.30).

Modalità di spedizione

Tutti i prodotti acquistati su farmaciamato.it vengono spediti dalla Farmacia Centrale Amato con sede in Via Garibaldi, 3 20030 Senago (Milano) tramite corriere Corriere Espresso GLS.

  • Modalità

    Alla ricezione dell'ordine ti verrà spedita una e-mail di conferma.
    La consegna dei prodotti sul territorio italiano verrà effettuata tramite il Corriere Espresso GLS, in aderenza alle linee direttrici in materia di buona pratica di distribuzione dei medicinali per uso umano (di cui al D.M. 6 luglio 1999). Le spedizioni avvengono solo dal Lunedì al Venerdì, escluse le festività nazionali. Dal momento in cui si effettua l'ordine consegniamo il pacco normalmente in 24/72 ore (giorni lavorativi). Ci impegniamo a rispettare sempre i tempi di spedizione, che restano tuttavia indicativi e non vincolano farmaciamato.it
    In caso di pagamento con bonifico bancario il pacco sarà consegnato al Corriere solo dopo visione dell’accredito online, pertanto i tempi di consegna potrebbero subire dei ritardi.

    Per spedizioni all’estero contattaci all’indirizzo per richiedere una valutazione economica.

    A spedizione avvenuta riceverai una mail di avviso con il relativo numero di tracking; cliccando sul numero della spedizione potrai monitorarne lo stato.
    La verifica dello stato della spedizione è sempre effettuabile cliccando sull'apposito link contenuto:
    1) Sul sito nella sezione I miei ordini
    2) Nella email di Comunicazione dell'avvenuta spedizione

    Dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere i tempi di consegna sul territorio nazionale, salvo imprevisti, vanno dalle 24 alle 48 ore lavorative fatta eccezione per ordini con destinazione verso località difficilmente raggiungibili come Sicilia, Sardegna, Venezia, località montane, isole minori, estreme periferie, per le quali la spedizione potrà richiedere fino a 72 ore.

    All’atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso. Ogni pacco è chiuso da nastro adesivo. Si invitano i Clienti a NON ritirare la scatola se il pacco non è integro o il nastro adesivo risulta manomesso. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato, o il nastro adesivo manomesso, il Cliente è invitato a segnalarlo immediatamente al corriere; in caso contrario il prodotto si considererà regolarmente consegnato, e farmaciamato.it non si riterrà responsabile di eventuali danni e/o prodotti mancanti.

    In caso di assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere tenterà una nuova consegna il giorno successivo*. In caso di impossibilità nell'eseguire la consegna anche il giorno successivo per assenza del destinatario, verrà aperta pratica di giacenza e farmaciamato.it contatterà il destinatario per stabilire la riconsegna. Giacenza ed eventuale riconsegna saranno a carico del destinatario.

    Al fine di evitare disguidi consigliamo di indicare un indirizzo, anche luogo di lavoro, dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro del pacco e di fornire sempre il nome presente sul citofono (se diverso dall’intestatario).

    * Non è possibile indicare un giorno e/o un orario preciso per la consegna. Il nostro corriere mette però a disposizione numerosi servizi aggiuntivi in caso di particolari esigenze di consegna. Contattaci allo 02 99057755 e troveremo la soluzione migliore.

  • Costi

    - Tutta Italia

    Per ordini inferiori a € 29 le spese di spedizione saranno pari a € 4,90
    Per ordini superiori a € 29 le spese di spedizione saranno GRATUITE

    - Sicilia e Sardegna

    Per ordini inferiori a € 29 le spese di spedizione saranno pari a € 8,90
    Per ordini superiori a € 29 le spese di spedizione saranno pari a € 4,90

    - Venezia, isole minori, estreme periferie, località montane e località difficilmente raggiungibili.

    Per ordini inferiori a € 29 le spese di spedizione saranno pari a € 16,90
    Per ordini superiori a € 29 le spese di spedizione saranno pari a € 14,90

Recensioni dei nostri clienti

"Effipro Spot On 0,67 ml 67 mg 4 pipette antiparassitarie per cani dai 2 ai 10 kg" non è stato ancora recensito.

Aggiungi la prima recensione !

Altri prodotti di Virbac

Prodotti correlati

  • Garanzie Farmacia Amato
    spedizioni gratuite

    *esclusa Sicilia, Sardegna e località disagiate

    Spedizione in 48 ore

    Assistenza telefonica

    Prodotti 100% originali

    Campioni omaggio

    Pagamenti sicuri