Zirtec 10 mg 7 compresse rivestite

Zirtec con 10 mg di Cetirizina dicloridrato - 7 compresse rivestite con film Visualizza ingrandito

Cod.: 026894042

Zirtec 10 mg è un farmaco antistaminico a base di cetirizina indicato per il trattamento dei sintomi di varie condizioni allergiche.

Formato: 7 compresse rivestite.

Maggiori dettagli

€ 7,39

 

Acquistando questo prodotto avrai diritto ad un buono di € 0,37 sulla prossima spesa

RECENSIONI:

Dettagli

Zirtec 10 mg 7 compresse rivestite

Zirtec a base di cetirizina è un farmaco antistaminico di seconda generazione che combate i sintomi di allergie stagionali e perenni. Utile anche per orticaria cronica idiopatica e punture di insetto.

La Cetirizina contenuta in Zirtec agisce bloccando l'azione dell'istamina, che è la sostanza prodotta dal corpo durante una reazione allergica e ne scaturisce i sintomi. Dunque, inibendo l'azione dell'istamina Zirtec è efficace nel combattere i sintomi dell'allergia, come:

  • congestione nasale;
  • prurito;
  • arrossamento;
  • gonfiore;
  • lacrimazione;
  • rash cutanei.

Denominazione

Zirtec 10 mg compresse rivestite con film.

Categoria farmacoterapeutica

Derivati piperazinici.

Principi attivi

Ogni compressa contiene 10 mg di Cetirizina dicloridrato.

Eccipienti

Cellulosa microcristallina, lattosio monoidrato, silice anidra colloidale, magnesio stearato, opadry Y-1-7000 che consiste in: idrossipropilmetilcellulosa (E 464), titanio diossido (E 171), macrogol 400.

Posologia

Le compresse rivestite di Zirtec devono essere assunte solo al di sopra dei 6 anni di età, con un bicchiere di liquido.

  • Bambini di età compresa tra 6 e 12 anni: 5 mg due volte al giorno (mezza compressa due volte al giorno).
  • Adulti e adolescenti di età superiore ai 12 anni: 10 mg una volta al giorno (1 compressa).
  • Pazienti anziani: nei soggetti anziani con funzionalità renale normale non risulta necessaria alcuna riduzione della dose.

Controindicazioni

Pazienti con insufficienza renale da moderata a grave: non ci sono dati disponibili che documentino il rapporto efficacia/sicurezza nei pazienti con insufficienza renale. Poichè la cetirizina e' prevalentemente escreta per via renale, nei casi in cui non possono essere utilizzati trattamenti alternativi, gli intervalli tra le dosi devono essere personalizzati in base alla funzionalità renale.

Adattamento della posologia per adulti con funzionalità renale compromessa: Clcr >=80 ml/min: 10 mg una volta al giorno; clcr 50-79 ml min: 10 mg una volta al giorno; clcr 30-49 ml/min: 5 mg una volta al giorno; clcr <30 ml/min: 5 mg una volta ogni 2 giorni;clcr <10 ml/min: controindicata. Nei pazienti pediatrici affetti da insufficienza renale, la dose dovra' essere adattata individualmente, tenendo in considerazione la clearance renale, l'eta' e il peso corporeo del paziente.

Pazienti con insufficienza epatica: i pazienti affetti solo da insufficienza epatica non necessitano di alcun adattamento della posologia. Pazienti con insufficienza epatica e renale: si raccomanda un adattamento della posologia. Modo di somministrazione: Controindicazioni/Effetti secondari

Ipersensibilità al principio attivo, ad uno qualsiasi degli eccipienti, all'idrossizina o a qualunque derivato della piperazina.

Conservazione

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.

Avvertenze

Alle dosi terapeutiche, non sono state evidenziate interazioni clinicamente significative con alcool (per livelli ematici di alcool di 0,5 g/l). Tuttavia, si raccomanda cautela in caso di assunzione concomitante di alcool. Deve essere prestata cautela nei pazienti con fattori predisponenti alla ritenzione urinaria (es: lesione del midollo spinale,iperplasia prostatica) poiche' la cetirizina puo' aumentare il rischio di ritenzione urinaria. Si raccomanda cautela nei pazienti epilettici e nei pazienti a rischio di convulsioni. I test cutanei per l'allergia sono inibiti dagli antistaminici ed e' richiesto un periodo di wash-out (di 3 giorni) prima di effettuarli. I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al galattosio, deficit di Lapplattasio malassorbimento di glucosio-galattosio non devono assumere compresse di cetirizina rivestite con film. Popolazione pediatrica: l'uso della formulazione in compresse rivestite con film non e' raccomandato nei bambini di eta' inferiore a 6 anni, poiche' questa formulazione non consente un appropriato adattamento della dose.

Interazioni

Per il profilo farmacocinetico, farmacodinamico e di tollerabilità della cetirizina, non sono previste interazioni con questo antiistaminico. Negli studi di interazione farmaco-farmaco, in effetti, non sono state riportate nè interazioni farmacodinamiche nè interazioni farmacocinetiche significative, in particolare con pseudoefedrina o teofillina (400 mg/die). Il grado di assorbimento della cetirizina non viene ridotto dall'assunzione di cibo; sebbene la percentuale di assorbimento sia diminuita.

Effetti indesiderati

La cetirizina, quando somministrata al dosaggio consigliato, può causare effetti collaterali lievi a livello del sistema nervoso centrale, tra cui sonnolenza, affaticamento, capogiri e mal di testa. In alcuni casi, è stata osservata una stimolazione insolita del sistema nervoso centrale.

Pur essendo la cetirizina un antagonista specifico dei recettori H1 periferici e generalmente priva di effetti anticolinergici, ci sono stati alcuni casi di disturbi alla minzione, problemi di accomodazione visiva e secchezza della bocca.

È stato segnalato che in certi casi la cetirizina può provocare anomalie della funzionalità epatica, evidenziate da un aumento dei livelli degli enzimi del fegato accompagnato da un livello elevato di bilirubina. La maggior parte di questi problemi si è risolta dopo aver interrotto il trattamento con cetirizina.

Effetti collaterali con un'incidenza del 1,0% o più con cetirizina 10 mg includono: affaticamento, capogiri, mal di testa, dolore addominale, secchezza della bocca, nausea, sonnolenza, faringite. La sonnolenza è più comune rispetto al placebo, ma in genere è di entità lieve o moderata. Studi hanno dimostrato che le normali attività quotidiane non sono compromesse alla dose giornaliera raccomandata.

Negli studi su bambini tra 6 mesi e 12 anni, gli effetti collaterali con un'incidenza del 1,0% o superiore includono: diarrea, sonnolenza, rinite e affaticamento.

Le segnalazioni post-commercializzazione indicano che gli effetti collaterali possono variare in frequenza: molto comuni (>=1/10); comuni (>=1/100,<1/10); non comuni (>=1/1000, <1/100); rari (>=1/10.000, <1/1000); molto rari (<1/10.000), non noti. Tra questi troviamo:

  • disturbi del sistema emolinfopoietico, molto rari: trombocitopenia
  • disturbi del sistema immunitario, rari: ipersensibilità; molto rari: shock anafilattico
  • disturbi del metabolismo e della nutrizione, non noti: aumento dell'appetito
  • disturbi psichiatrici, non comuni: agitazione; rari: aggressività, confusione, depressione, allucinazioni, insonnia; molto rari: tic; non noti: idea suicida
  • disturbi del sistema nervoso, non comuni: parestesia; rari: convulsioni; molto rari: disgeusia, sincope, tremore, distonia, discinesia; non noti: amnesia, compromissione della memoria
  • disturbi dell'occhio, molto rari: disturbo dell'accomodazione, visione offuscata, oculorotazione
  • disturbi dell'orecchio e del labirinto, non noti: vertigini
  • disturbi cardiaci, rari: tachicardia
  • disturbi gastrointestinali, non comuni: diarrea
  • disturbi del fegato e della colecisti, rari: funzionalità epatica alterata
  • disturbi della pelle e del tessuto sottocutaneo, non comuni: prurito, eruzione cutanea; rari: orticaria; molto rari: edema angioneurotico, eruzione fissa da farmaci
  • disturbi renali e urinari, molto rari: difficoltà nella minzione, enuresi; non noti: ritenzione urinaria
  • disturbi sistemici, non comuni: debolezza, malessere; rari: edema.

Gravidanza e allattamento

Per cetirizina sono disponibili pochissimi dati clinici su gravidanze esposte al trattamento. Studi sugli animali non mostrano effetti dannosi diretti o indiretti per quanto riguarda la gravidanza, lo sviluppo embrionale/fetale, il parto o lo sviluppo post-natale. La prescrizione a donne in gravidanza deve essere effettuata comunque con cautela.

Cetirizina è escreta nel latte materno a concentrazioni che rappresentano dal 25% al 90% di quelle misurate nel plasma, a seconda del tempo di campionamento dopo la somministrazione. Pertanto la prescrizione a donne che allattano deve essere effettuata con cautela.

Formato

Confezione da 7 compresse rivestite con film.

Modalità di pagamento

  • Pagamento con bonifico bancario anticipato

    Se scegli il Bonifico Bancario come modalità di pagamento, occorre che tu effettui il Bonifico al momento dell'ordine. Gli estremi bancari per effettuare il pagamento li riceverai all’interno della mail di conferma dell’ordine, se non hai ricevuto la mail verifica nella casella di spam o contatta l’assistenza ordini online allo 02 99057755 per verificare se l’indirizzo mail inserito è corretto. Il pacco sarà consegnato al Corriere solo dopo visione dell’accredito online, pertanto i tempi di consegna potrebbero subire dei ritardi. farmaciamato.it non accetta CRO e distinte di pagamento a garanzia del Bonifico effettuato. Il tuo ordine rimarrà nello stato “In Attesa” finché i sistemi farmaciamato.it non notificheranno la contabile del trasferimento bancario. È necessario inserire Nome, Cognome e Numero d'ordine nella causale del Bonifico, ad esempio: Mario Rossi ordine 100001548.

  • Pagamento con carta di credito (o carta prepagata, come la Postepay) tramite PayPal

    Il pagamento on-line tramite carta di credito avviene su una connessione protetta dotata di un sistema di cifratura molto efficace. Questa transazione avviene tramite il sistema di pagamento sicuro PayPal. Tutti i dati della tua carta vengono gestiti direttamente da PayPal, nessuno visualizzerà le tue informazioni sensibili.
    PayPal cripta in automatico tutti i dati tramite protocollo SSL (Secur Socket Layer) a 128bit, ossia il livello di sicurezza più alto disponibile per l'e-commerce.
    Non è necessario avere un conto PayPal per pagare con carta di credito

  • Pagamento con PayPal

    Se scegli questo metodo di pagamento sarai indirizzato alla pagina di login di PayPal, dove potrai accedere direttamente al tuo account e confermare il pagamento e il denaro sarà trasferito dal tuo conto PayPal al nostro.
    L'accredito del pagamento risulta immediato.

  • Ritiro in Farmacia

    Puoi pagare gli ordini che ritirerai presso la nostra Farmacia con Paypal o Carta di Credito, oppure puoi scegliere di pagare in loco al momento del ritiro. Non è ammesso il bonifico bancario come forma di pagamento per ordini acquistati con modalità Ritiro in Farmacia. Ti ricordiamo che il tuo ordine sarà pronto per essere ritirato a partire dal giorno successivo alla conferma dell’ordine, negli orari della nostra Farmacia (Lun./Ven. 8.30-12.30 e 15.30-19.30; Sabato 8.30-12.30).

Modalità di spedizione

Tutti i prodotti acquistati su farmaciamato.it vengono spediti dalla Farmacia Centrale Amato con sede in Via Garibaldi, 3 20030 Senago (Milano) tramite corriere Corriere Espresso GLS.

  • Modalità

    Alla ricezione dell'ordine ti verrà spedita una e-mail di conferma.
    La consegna dei prodotti sul territorio italiano verrà effettuata tramite il Corriere Espresso GLS, in aderenza alle linee direttrici in materia di buona pratica di distribuzione dei medicinali per uso umano (di cui al D.M. 6 luglio 1999). Le spedizioni avvengono solo dal Lunedì al Venerdì, escluse le festività nazionali. Dal momento in cui si effettua l'ordine consegniamo il pacco normalmente in 24/72 ore (giorni lavorativi). Ci impegniamo a rispettare sempre i tempi di spedizione, che restano tuttavia indicativi e non vincolano farmaciamato.it
    In caso di pagamento con bonifico bancario il pacco sarà consegnato al Corriere solo dopo visione dell’accredito online, pertanto i tempi di consegna potrebbero subire dei ritardi.

    Per spedizioni all’estero contattaci all’indirizzo per richiedere una valutazione economica.

    A spedizione avvenuta riceverai una mail di avviso con il relativo numero di tracking; cliccando sul numero della spedizione potrai monitorarne lo stato.
    La verifica dello stato della spedizione è sempre effettuabile cliccando sull'apposito link contenuto:
    1) Sul sito nella sezione I miei ordini
    2) Nella email di Comunicazione dell'avvenuta spedizione

    Dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere i tempi di consegna sul territorio nazionale, salvo imprevisti, vanno dalle 24 alle 48 ore lavorative fatta eccezione per ordini con destinazione verso località difficilmente raggiungibili come Sicilia, Sardegna, Venezia, località montane, isole minori, estreme periferie, per le quali la spedizione potrà richiedere fino a 72 ore.

    All’atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso. Ogni pacco è chiuso da nastro adesivo. Si invitano i Clienti a NON ritirare la scatola se il pacco non è integro o il nastro adesivo risulta manomesso. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato, o il nastro adesivo manomesso, il Cliente è invitato a segnalarlo immediatamente al corriere; in caso contrario il prodotto si considererà regolarmente consegnato, e farmaciamato.it non si riterrà responsabile di eventuali danni e/o prodotti mancanti.

    In caso di assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere tenterà una nuova consegna il giorno successivo*. In caso di impossibilità nell'eseguire la consegna anche il giorno successivo per assenza del destinatario, verrà aperta pratica di giacenza e farmaciamato.it contatterà il destinatario per stabilire la riconsegna. Giacenza ed eventuale riconsegna saranno a carico del destinatario.

    Al fine di evitare disguidi consigliamo di indicare un indirizzo, anche luogo di lavoro, dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro del pacco e di fornire sempre il nome presente sul citofono (se diverso dall’intestatario).

    * Non è possibile indicare un giorno e/o un orario preciso per la consegna. Il nostro corriere mette però a disposizione numerosi servizi aggiuntivi in caso di particolari esigenze di consegna. Contattaci allo 02 99057755 e troveremo la soluzione migliore.

  • Costi

    - Tutta Italia

    Per ordini inferiori a € 29 le spese di spedizione saranno pari a € 4,90
    Per ordini superiori a € 29 le spese di spedizione saranno GRATUITE

    - Sicilia e Sardegna

    Per ordini inferiori a € 29 le spese di spedizione saranno pari a € 8,90
    Per ordini superiori a € 29 le spese di spedizione saranno pari a € 4,90

    - Venezia, isole minori, estreme periferie, località montane e località difficilmente raggiungibili.

    Per ordini inferiori a € 29 le spese di spedizione saranno pari a € 16,90
    Per ordini superiori a € 29 le spese di spedizione saranno pari a € 14,90

Recensioni dei nostri clienti

5/5
Da
il  27 Ago. 2022

Perfetto!
Velocità ed efficienza
Ha acquistato: Zirtec 10 mg 7 compresse rivestite
Segnalare un abuso


5/5
Da
il  16 Lug. 2022

Ottimo prodotto
Sempre veloce ad agire in caso di allergia!
Ha acquistato: Zirtec 10 mg 7 compresse rivestite
Segnalare un abuso


Prodotti correlati

  • Garanzie Farmacia Amato
    spedizioni gratuite

    *esclusa Sicilia, Sardegna e località disagiate

    Spedizione in 48 ore

    Assistenza telefonica

    Prodotti 100% originali

    Campioni omaggio

    Pagamenti sicuri