Sodio Cloruro S.A.L.F. 0,9% soluzione per infusione sacca 250 ml

Sodio Cloruro S.A.L.F. 0,9% soluzione per infusione sacca 250 ml Visualizza ingrandito

Cod.: 030684536

Sodio Cloruro S.A.L.F. 0,9% è una soluzione per infusione indicata per la reintegrazione di fluidi e sodio cloruro.

Maggiori dettagli

 

Prodotto non disponibile

Acquistando questo prodotto avrai diritto ad un buono di € 0,15 sulla prossima spesa

RECENSIONI:

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Dettagli

Sodio Cloruro S.A.L.F. 0,9% soluzione per infusione sacca 250 ml

DENOMINAZIONE: SODIO CLORURO S.A.L.F. 0,9% SOLUZIONE PER INFUSIONE

Categoria farmacoterapeutica:

Soluzioni che influenzano l'equilibrio elettrolitico.

Principi attivi:

1000 ml contengono: sodio cloruro 9 g mEq/l: Na^+ 154; mEq/l: Cl^- 154 . Osmolarita' teorica (mOsm/l): 308. pH: 4,5 - 7,0. 1 g di NaCl = 394 mg di Na^+ o 17,1 mEq o 17,1 mmol di Na^+ e Cl^-. 1 mmol Na^+ = 23 mg di Na^+.

Eccipienti:

Acqua per preparazioni iniettabili.

Indicazioni:

Reintegrazione di fluidi e sodio cloruro.

Controindicazioni ed effetti secondari:

Ipernatremia. Pletore idrosaline.

Posologia:

Il medicinale deve essere somministrato per infusione endovenosa. Trat tamento della deplezione di fluidi isotonici (deidratazione extracellu lare). Adulti e adolescenti : da 500 ml a 3 litri nelle 24 ore. Neonat i e bambini (fino a 12 anni di eta'): da 20 a 100 ml nelle 24 ore e pe r kg di peso corporeo, a seconda dell'eta' e del peso corporeo totale. Il dosaggio dovra' essere opportunamente ridotto in pazienti con insu fficienza renale. Trattamento del deficit di sodio La dose e' dipenden te dall'eta', peso, condizioni cliniche, quadro elettrolitico e osmola rita', ed e' in rapporto al deficit calcolato di sodio. Il deficit teo rico di sodio puo' essere calcolato mediante la seguente formula: DEFI CIT (mEq) = (140 - P) x V. P = concentrazione plasmatica di sodio (in mEq/l). V = volume di acqua corporea (pari al 60% del peso corporeo pe r i bambini e per i maschi adulti, 50% per le donne adulte, 50% e 45% rispettivamente per gli uomini e le donne anziane). In condizioni di g rave deplezione sodica e nel trattamento di gravi sintomi legati all'i ponatriemia cronica, somministrare soluzioni ipertoniche di sodio clor uro in modo da aumentare la concentrazione plasmatica di sodio di 1-2 mmol/l/ora. Porre attenzione che la correzione non ecceda le 10-12 mmo l/l nelle 24 ore e le 18 mmol/l nelle 48 ore. Nel caso in cui le soluz ioni di sodio cloruro, ed in particolare le soluzioni allo 0,9%, siano utilizzate come soluzioni diluenti per la somministrazione endovenosa di farmaci che devono essere preventivamente diluiti, verificare prev entivamente la compatibilita' di tali medicinali con sodio cloruro e l a sua concentrazione piu' idonea per la somministrazione nel RCP del m edicinale da diluire. Se la concentrazione non e' indicata, utilizzare la soluzione allo 0,9%.

Conservazione:

Conservare nel contenitore ermeticamente chiuso. Non congelare ne' ref rigerare. La soluzione deve essere limpida, incolore e priva di partic elle visibili.

Avvertenze:

I sali di sodio devono essere somministrati con cautela in pazienti co n ipertensione, insufficienza cardiaca, edema periferico o polmonare, funzionalita' renale ridotta, pre-eclampsia, o altre condizioni associ ate alla ritenzione di sodio. Usare con grande cautela in pazienti con scompenso cardiaco congestizio, insufficienza renale grave e in stati clinici in cui esiste edema con ritenzione salina; in pazienti in tra ttamento con farmaci corticosteroidei o corticotropinici. La somminist razione continua senza aggiunta di potassio puo' causare ipokaliemia. Usare con cautela nei bambini. Durante l'infusione e' buona norma moni torare il bilancio dei fluidi, gli elettroliti, l'osmolarita' plasmati ca e l'equilibrio acido-base. La soluzione deve essere limpida, incolo re e priva di particelle visibili. Usare subito dopo l'apertura del co ntenitore. Il contenitore serve per una sola ed ininterrotta somminist razione e l'eventuale residuo non puo' essere utilizzato.

Interazioni:

I corticosteroidi sono associati con la ritenzione di sodio e acqua, c on conseguente edema e ipertensione: pertanto, e' necessario usare cau tela nella somministrazione contemporanea di sali di sodio e corticost eroidi. Sebbene sodio cloruro sia compatibile con un elevato numero di soluzioni e medicinali, e' opportuno verificarne comunque la compatib ilita' nel RCP del medicinale che si intende co-somministrare.

Effetti indesiderati:

Di seguito sono riportati gli effetti indesiderati del sodio cloruro, organizzati secondo la classificazione sistemica organica MedDRA. Non sono disponibili dati sufficienti per stabilire la frequenza dei singo li effetti elencati. Disordini dell'equilibrio idrico ed elettrolitico . Ipernatriemia, ipervolemia, ipercloremia (che puo' causare una perdi ta di bicarbonati con conseguente acidosi). Patologie del sistema nerv oso. Cefalea, vertigini, irrequietezza, febbre, irritabilita', debolez za, rigidita' muscolare, convulsioni, coma, morte. Disturbi psichiatri ci. Sonnolenza, stati confusionali. Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche Dispnea, arresto respiratorio. Patologie gastrointesti nali. Sete, ridotta salivazione, nausea, vomito, diarrea, dolori addom inali. Patologie cardiache. Tachicardia. Patologie dell'occhio. Ridott a lacrimazione. Patologie renali e urinarie. Insufficienza renale. Pat ologie vascolari Ipotensione, ipertensione, edema polmonare e periferi co. Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di somministr azione. Infezione nel sito di infusione, dolore o reazione locale, irr itazione venosa, trombosi o flebite venosa che si estende dal sito di infusione, stravaso.

Gravidanza e allattamento:

Sebbene non si siano evidenziati effetti sullo sviluppo del feto, il m edicinale va somministrato solo in caso di effettiva necessita' e solo dopo aver valutato con il proprio medico il rapporto rischio/benefico . Il medicinale e' compatibile con l'allattamento.

Modalità di pagamento

  • Pagamento con bonifico bancario anticipato

    Se scegli il Bonifico Bancario come modalità di pagamento, occorre che tu effettui il Bonifico al momento dell'ordine. Gli estremi bancari per effettuare il pagamento li riceverai all’interno della mail di conferma dell’ordine, se non hai ricevuto la mail verifica nella casella di spam o contatta l’assistenza ordini online allo 02 99057755 per verificare se l’indirizzo mail inserito è corretto. Il pacco sarà consegnato al Corriere solo dopo visione dell’accredito online, pertanto i tempi di consegna potrebbero subire dei ritardi. farmaciamato.it non accetta CRO e distinte di pagamento a garanzia del Bonifico effettuato. Il tuo ordine rimarrà nello stato “In Attesa” finché i sistemi farmaciamato.it non notificheranno la contabile del trasferimento bancario. È necessario inserire Nome, Cognome e Numero d'ordine nella causale del Bonifico, ad esempio: Mario Rossi ordine 100001548.

  • Pagamento con carta di credito (o carta prepagata, come la Postepay) tramite PayPal

    Il pagamento on-line tramite carta di credito avviene su una connessione protetta dotata di un sistema di cifratura molto efficace. Questa transazione avviene tramite il sistema di pagamento sicuro PayPal. Tutti i dati della tua carta vengono gestiti direttamente da PayPal, nessuno visualizzerà le tue informazioni sensibili.
    PayPal cripta in automatico tutti i dati tramite protocollo SSL (Secur Socket Layer) a 128bit, ossia il livello di sicurezza più alto disponibile per l'e-commerce.
    Non è necessario avere un conto PayPal per pagare con carta di credito

  • Pagamento con PayPal

    Se scegli questo metodo di pagamento sarai indirizzato alla pagina di login di PayPal, dove potrai accedere direttamente al tuo account e confermare il pagamento e il denaro sarà trasferito dal tuo conto PayPal al nostro.
    L'accredito del pagamento risulta immediato.

  • Ritiro in Farmacia

    Puoi pagare gli ordini che ritirerai presso la nostra Farmacia con Paypal o Carta di Credito, oppure puoi scegliere di pagare in loco al momento del ritiro. Non è ammesso il bonifico bancario come forma di pagamento per ordini acquistati con modalità Ritiro in Farmacia. Ti ricordiamo che il tuo ordine sarà pronto per essere ritirato a partire dal giorno successivo alla conferma dell’ordine, negli orari della nostra Farmacia (Lun./Ven. 8.30-12.30 e 15.30-19.30; Sabato 8.30-12.30).

Modalità di spedizione

Tutti i prodotti acquistati su farmaciamato.it vengono spediti dalla Farmacia Centrale Amato con sede in Via Garibaldi, 3 20030 Senago (Milano) tramite corriere Corriere Espresso GLS.

  • Modalità

    Alla ricezione dell'ordine ti verrà spedita una e-mail di conferma.
    La consegna dei prodotti sul territorio italiano verrà effettuata tramite il Corriere Espresso GLS, in aderenza alle linee direttrici in materia di buona pratica di distribuzione dei medicinali per uso umano (di cui al D.M. 6 luglio 1999). Le spedizioni avvengono solo dal Lunedì al Venerdì, escluse le festività nazionali. Dal momento in cui si effettua l'ordine consegniamo il pacco normalmente in 24/72 ore (giorni lavorativi). Ci impegniamo a rispettare sempre i tempi di spedizione, che restano tuttavia indicativi e non vincolano farmaciamato.it
    In caso di pagamento con bonifico bancario il pacco sarà consegnato al Corriere solo dopo visione dell’accredito online, pertanto i tempi di consegna potrebbero subire dei ritardi.

    Per spedizioni all’estero contattaci all’indirizzo per richiedere una valutazione economica.

    A spedizione avvenuta riceverai una mail di avviso con il relativo numero di tracking; cliccando sul numero della spedizione potrai monitorarne lo stato.
    La verifica dello stato della spedizione è sempre effettuabile cliccando sull'apposito link contenuto:
    1) Sul sito nella sezione I miei ordini
    2) Nella email di Comunicazione dell'avvenuta spedizione

    Dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere i tempi di consegna sul territorio nazionale, salvo imprevisti, vanno dalle 24 alle 48 ore lavorative fatta eccezione per ordini con destinazione verso località difficilmente raggiungibili come Sicilia, Sardegna, Venezia, località montane, isole minori, estreme periferie, per le quali la spedizione potrà richiedere fino a 72 ore.

    All’atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso. Ogni pacco è chiuso da nastro adesivo. Si invitano i Clienti a NON ritirare la scatola se il pacco non è integro o il nastro adesivo risulta manomesso. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato, o il nastro adesivo manomesso, il Cliente è invitato a segnalarlo immediatamente al corriere; in caso contrario il prodotto si considererà regolarmente consegnato, e farmaciamato.it non si riterrà responsabile di eventuali danni e/o prodotti mancanti.

    In caso di assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere tenterà una nuova consegna il giorno successivo*. In caso di impossibilità nell'eseguire la consegna anche il giorno successivo per assenza del destinatario, verrà aperta pratica di giacenza e farmaciamato.it contatterà il destinatario per stabilire la riconsegna. Giacenza ed eventuale riconsegna saranno a carico del destinatario.

    Al fine di evitare disguidi consigliamo di indicare un indirizzo, anche luogo di lavoro, dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro del pacco e di fornire sempre il nome presente sul citofono (se diverso dall’intestatario).

    * Non è possibile indicare un giorno e/o un orario preciso per la consegna. Il nostro corriere mette però a disposizione numerosi servizi aggiuntivi in caso di particolari esigenze di consegna. Contattaci allo 02 99057755 e troveremo la soluzione migliore.

  • Costi

    - Tutta Italia

    Per ordini inferiori a € 29 le spese di spedizione saranno pari a € 4,90
    Per ordini superiori a € 29 le spese di spedizione saranno GRATUITE

    - Sicilia e Sardegna

    Per ordini inferiori a € 29 le spese di spedizione saranno pari a € 8,90
    Per ordini superiori a € 29 le spese di spedizione saranno pari a € 4,90

    - Venezia, isole minori, estreme periferie, località montane e località difficilmente raggiungibili.

    Per ordini inferiori a € 29 le spese di spedizione saranno pari a € 16,90
    Per ordini superiori a € 29 le spese di spedizione saranno pari a € 14,90

Recensioni dei nostri clienti

"Sodio Cloruro S.A.L.F. 0,9% soluzione per infusione sacca 250 ml" non è stato ancora recensito.

Aggiungi la prima recensione !

Altri prodotti di SALF

Prodotti correlati

  • Garanzie Farmacia Amato
    spedizioni gratuite

    *esclusa Sicilia, Sardegna e località disagiate

    Spedizione in 48 ore

    Assistenza telefonica

    Prodotti 100% originali

    Campioni omaggio

    Pagamenti sicuri