Vendita online prodotti dermocosmetici Bionike

Con un’attenzione particolare nel trattamento della cute sensibile, allergica e iper-reattiva, oggi Bionike è tra le prime aziende leader presenti nel canale farmacia e parafarmacia. 

Il nome di BioNike trova le sue radici nell'etimologia greca: Bio = vita e Nike = vittoria. Il marchio è nato dall’intuizione di un illuminato imprenditore e farmacista che, negli anni ’60, è riuscito a comprendere quanto il cosmetico potesse essere utile non solo per completare, ma anche per supportare i trattamenti prescritti dai medici dermatologi.

In quegli anni non erano molti i dermatologi con cui poter dialogare in tema di cosmetici, ma le allergie da contatto, soprattutto scatenate dalla presenza di metalli pesanti nelle formulazioni, erano già molto diffuse. Una volta individuato questo bisogno e la necessità di porvi rimedio, negli anni ’90, in collaborazione con accreditati laboratori chimici, Bionike ha affinato un metodo capace di rilevare anche quantità infinitesimali di Nickel. Questo ha permesso di realizzare cosmetici “Nickel tested” adatti anche alla pelle più sensibile.

Con un’attenzione particolare nel trattamento della cute sensibile, allergica e iper-reattiva, oggi Bionike è tra le prime aziende leader presenti nel canale farmacia e parafarmacia. Condizione prioritaria per le formulazioni BioNike è il rispetto della pelle anche sensibile; pertanto da sempre seleziona gli ingredienti principalmente in base al loro profilo di tollerabilità cutanea.

Secondo questa filosofia formulativa tutti i prodotti BioNike, oltre ad essere Nickel tested, non contemplano l’uso di sostanze indicate dalla letteratura dermatologica come causa più frequente di allergie da contatto: conservanti, profumo, glutine. Una vera e propria filosofia formulativa, frutto di studi e ricerche iniziate negli anni ’90 e che evolve in strategie sempre più innovative.

I prodotti Bionike si rivolgono alla cura del viso e del corpo, a partire dalla detersione fino al make up e alla protezione solare.

Acquista online i migliori prodotti dermocosmetici Bionike: prezzi scontati e consegna a domicilio!

Leggi ancora

Vendita on line prodotti Bionike

Sono presenti 402 prodotti del marchio Bionike

Filtra i risultati

Prezzo

€ 3 - € 109