Capelli

Capelli

Migliori prodotti per capelli

Igiene, bellezza e salute per la tua chioma

Per mantenere la tua capigliatura bella e in salute, la cura dei capelli è molto importante! Ma come svolgere una perfetta hair care routine per avere capelli morbidi, setosi, luminosi e sani? Basta un po' d'attenzione nei tuoi gesti quotidiani per fare la differenza nella bellezza dei tuoi capelli.

Prima i tutto il lavaggio va svolto correttam...

Per mantenere la tua capigliatura bella e in salute, la cura dei capelli è molto importante! Ma come svolgere una perfetta hair care routine per avere capelli morbidi, setosi, luminosi e sani? Basta un po' d'attenzione nei tuoi gesti quotidiani per fare la differenza nella bellezza dei tuoi capelli.

Prima i tutto il lavaggio va svolto correttamente: non lavare troppo spesso i capelli perché lavaggi troppo frequenti possono impoverire eccessivamente la cute e causare forfora e irritazione del cuoio capelluto. Rimuovere l'eccesso di sebo sulla cute può inoltre causare il cosiddetto effetto rebound per cui la cute diventa grassa, rendendo anche i capelli grassi.

Per evitare di lavare troppo spesso i capelli puoi alternare l'uso dello shampoo allo shampoo secco: un prodotto che assorbe l'eccesso di sebo e lascia i capelli puliti più a lungo.

Oltre alla frequenza, anche la scelta dello shampoo è fondamentale: scegli un prodotto adatto alle tue esigenze. Capelli secchi, grassi e colorati hanno necessità diverse che vanno rispettate, così come anche il cuoio capelluto, magari in presenza di forfora e desquamazione.

Procedi poi con il lavaggio: bagna bene i capelli e la testa, applica la giusta quantità di shampoo e massaggia delicatamente, poi lascia riposare. Infine sciacqua accuratamente con acqua non troppo calda (l'acqua fredda è ideale, così come il risciacquo acido con acqua e aceto o limone, per illuminare i capelli e donare riflessi brillanti).

Dopo lo shampoo applica il balsamo, per rigenerare lo strato protettivo del capello: lascialo in posa il tempo indicato e poi sciacqua abbondantemente, possibilmente con acqua fredda per favorire la chiusura delle scaglie del fusto del capello.

Puoi anche fare una maschera per capelli che doni lucentezza e volume, oppure una maschera curativa per il cuoio capelluto, in caso di cute seborroica, forfora o irritazioni. Segui le istruzioni presenti sul prodotto scelto per ottenere il risultato desiderato: una chioma lucente e voluminosa, capelli più forti, cuoio capelluto più sano.

Se hai capelli colorati, stressati dalle tinte o dall'esposizione al sole, al cloro o al calore, puoi utilizzare prodotti in grado di migliorare la bellezza e la pettinabilità della chioma, come apposite maschere idranti e nutrienti per capelli secchi.

In caso di caduta dei capelli, capelli fragili o che si spezzano scegli un prodotto anti caduta: esistono fiale, sieri e lozioni da frizionare sul cuoio capelluto per arrestare la perdita dei capelli, che sia temporanea o più costante. Alcuni vanno utilizzate solo sulle chiazze di capelli mancanti altre su tutta la testa: ricorda comunque che un uso costante ti aiuterà a favorire la crescita dei capelli e a renderli forti e sani.

Infine asciuga i capelli, possibilmente in modo naturale all'aria, specialmente durante l'estate e la bella stagione. Quando questo non è possibile usa il phon con moderazione:

  • Assorbi l'eccesso di acqua con un asciugamano;
  • Regola la temperatura dell'asciugacapelli in modo che non sia troppo calda;
  • Se possibile utilizza un diffusore per far circolare meglio il calore.

In questa fase puoi usare dei prodotti per lo styling (come lacca, gel o spray) adatti a capelli lisci, capelli ricci, mossi o crespi, oppure dei prodotti termoprotettivi per capelli: usare un termoprotettore aiuta a non rendere i capelli opachi e secchi.

Nel nostro catalogo puoi trovare i migliori prodotti per la cura dei tuoi capelli. Preserva il benessere dei tuoi capelli con prodotti specifici: sul nostro sito trovi solo le migliori marche come RauschBioclin e tanti altri marchi, facilmente a portata di click.

Leggi ancora

Prodotti nella categoria "Capelli"

per pagina

Che tipologia di promozione stai cercando? (1108 prodotti)

Produttore