Terra, Cipria e Fard

Terra, Cipria e Fard

Incarnato perfetto

Cipria, terra, blush per un colorito divino

Per un incarnato perfetto non rinunciare a cipria, terra e fard: sai qual è la differenza tra questi tre prodotti?

La cipria è una polvere sottile che serve solitamente per opacizzare la pelle e fissare il fondotinta, in modo da prolungarne la durata. Solitamente è di colore neutro (carne) o bianco traslucido, per non alterare la colorazione de...

Per un incarnato perfetto non rinunciare a cipria, terra e fard: sai qual è la differenza tra questi tre prodotti?

La cipria è una polvere sottile che serve solitamente per opacizzare la pelle e fissare il fondotinta, in modo da prolungarne la durata. Solitamente è di colore neutro (carne) o bianco traslucido, per non alterare la colorazione del fondotinta, ma ne esistono di varia pigmentazione per effetti correttivi o tonalizzanti.

Non è consigliabile usare la cipria tutti i giorni e si consiglia di usare prodotti non comedogenici per evitare che i pori si occludano e compaiano brufoli e punti neri.

La terra, invece, viene utilizzata per scolpire i lineamenti del viso (a volte anche con il cosiddetto contouring) e specialmente in estate è in grado di donare un colorito dorato e migliorare l'aspetto dell'abbronzatura. Ha un colore più scuro della cipria e dona un effetto abbronzante e illuminante: quando viene applicato dona l'aspetto di una pelle baciata dal sole in modo molto naturale.

Per ottenere l'effetto migliore è bene scegliere la tonalità più vicina ai propri colori naturali, al massimo di un paio di toni più scuri della propria pelle: in caso di pelle chiara sarà ideale una terra rosata mentre su una pelle olivastra una con pigmenti dorati. A seconda del tipo di prodotto (terra in polvere o in crema) si può applicare con il pennello o con la spugnetta.

Per finire, il fard (anche detto blush) viene applicato sulle guance per un colorito fresco e in salute: si parte dal centro della guancia fino all'attaccatura dei capelli, in modo molto delicato per non creare chiazze di colore. Anche in questo caso è bene rispettare i colori naturali della carnagione, per non rischiare un effetto troppo artificiale. Le pelli più chiare e fredde possono preferire fard sui toni del rosa mentre le pelli più ambrate sui toni pesca.

Nel nostro catalogo puoi trovare un vasto assortimento per il tuo make up: acquista online a prezzi convenienti le migliori marche come Rilastil, FilorgaBionike e molte altre!

Leggi ancora

Prodotti nella categoria "Terra, Cipria e Fard"

per pagina
25 - 48 di 60 prodotti

Filtro Prodotti

Prezzo

€ 5 - € 73