Creme Lenitive Viso e Corpo

Creme Lenitive Viso e Corpo

Pelle irritata? Nessun problema

Prodotti per infiammazione, dolore, irritazione, scottature

In questa sezione di Farmacia Centrale Amato puoi scegliere tra le migliori offerte di creme lenitive per viso e corpo con cui trattare la pelle soggetta ad arrossamenti, pruriti e fastidi.

Le creme lenitive e in generale i prodotti che svolgono un'azione lenitiva, sono emulsioni ad azione emolliente e idratante che contengono principi attivi i...

In questa sezione di Farmacia Centrale Amato puoi scegliere tra le migliori offerte di creme lenitive per viso e corpo con cui trattare la pelle soggetta ad arrossamenti, pruriti e fastidi.

Le creme lenitive e in generale i prodotti che svolgono un'azione lenitiva, sono emulsioni ad azione emolliente e idratante che contengono principi attivi in grado di calmare infiammazione, dolore e irritazione della pelle. La pelle sensibile, irritata o secca ha bisogno di cure specifiche e prodotti formulati per evitare irritazione o reazioni avverse.

Può capitare inoltre che una pelle generalmente sana abbiamo necessità di lenire condizioni di irritazione transitoria come ad esempio dermatiti, punture di insetti, acne, scottature causate dal sole o da oggetti caldi, bruciature o ustioni. Anche la rasatura o la depilazione possono provocare irritazioni, abrasioni e sensazioni di discomfort cutaneo, che vanno trattate con la giusta delicatezza, per proteggere e nutrire adeguatamente la pelle.

Inoltre può capitare che anche piccole contusioni, lividi e distorsioni provochino fastidi cutanei come gonfiore, arrossamento e sensazione di calore, che possono essere trattate con apposite creme e unguenti. La formulazione delle creme lenitive contiene tipicamente ingredienti naturali, altamente nutrienti come burro di Karitè e burro di Cacao per apportare sostanze nutritive alla pelle irritata.

Tra gli ingredienti lenitivi tipicamente utilizzati invece possiamo trovare estratti di aloe vera, camomilla (bisabobolo), lavanda, tiglio, malva, fiordaliso, liquirizia (acido glicirretico): tutte sostanze naturali che calmano le infiammazioni cutanee.

Per le pelli arrossate da rosacea o couperose, oppure troppo esposte al sole, sono indicati soprattutto ingredienti ad azione vasotonica che proteggono e tonificano i capillari come acqua di amamelide (hamamelis), estratti di rusco, ippocastano e gingko biloba.

Per le creme dedicate alle irritazioni da pannolino nei neonati o tipiche delle pieghe cutanee, sono molto indicate le creme a base di ossido di zinco, che assorbono l'umidità.

Trovi un vasto assortimento di creme lenitive dai prezzi competitivi su farmaciamato.it: Farmacia Centrale Amato è la tua farmacia online di fiducia, con spedizioni veloci, pagamenti sicuri, uno staff di professionisti a tua disposizione e le migliori marche come Ceramol e Cerapsor, per il trattamento della psoriasi.

Leggi ancora

Prodotti nella categoria "Creme Lenitive Viso e Corpo "

per pagina

Filtro Prodotti

Produttore

Mostra tutti Nascondi

Prezzo

€ 1 - € 95