Integratori per Gola e Vie Respiratorie

Integratori per Gola e Vie Respiratorie

Mal di gola? Addio!

Rimedi contro tosse, raucedine e dolore della gola

Il mal di gola è solitamente uno dei sintomi che anticipa l'arrivo dell'influenza, tuttavia a volte può costituire un disturbo a se stante e come tale va trattato.

Esistono diversi tipi di mal di gola, a seconda di quale organo delle vie respiratorie viene colpito. Il più comune è sicuramente la faringite, che può verificarsi quando la faringe,...

Il mal di gola è solitamente uno dei sintomi che anticipa l'arrivo dell'influenza, tuttavia a volte può costituire un disturbo a se stante e come tale va trattato.

Esistono diversi tipi di mal di gola, a seconda di quale organo delle vie respiratorie viene colpito. Il più comune è sicuramente la faringite, che può verificarsi quando la faringe, che svolge il ruolo di far passare aria e alimenti, entra in contatto con sostanze estranee come fumo, vapori, polveri, alcol oppure virus e batteri.

Anche la tonsillite è molto comune: si tratta di una infiammazione delle tonsille, piccole formazioni preposta alla protezione delle vie aeree, che entrano in contatto con agenti patogeni (più spesso virus che batteri). Altre infiammazioni della gola possono colpire la trachea o la laringe, tuttavia, dal momento che tutti questi disturbi si presentano spesso per il contatto con virus e batteri, è possibile favorirne la prevenzione stimolando il sistema immunitario per renderlo più forte.

Per contrastare e prevenire tosse e mal di gola è possibile assumere integratori per le vie respiratorie:

  • In formato spray che rinfrescano il cavo orale e donano sollievo dall'irritazione;
  • In sciroppo, solitamente utilizzato in caso di tosse secca o grassa (con presenza di muco e catarro);
  • In caramelle o pastiglie da lasciar sciogliere in bocca con azione balsamica e lenitiva;
  • In compresse ricche di estratti vegetali che rinforzano le difese immunitarie.

Acquista online i migliori integratori contro il mal di gola e per le difese immunitarie: scopri le migliori marche a prezzo scontato e ricevi rapidamente a domicilio!

Leggi ancora

Prodotti nella categoria "Integratori per Gola e Vie Respiratorie"

per pagina
121 - 144 di 368 prodotti

Filtro Prodotti

Produttore

Mostra tutti Nascondi

Prezzo

€ 4 - € 36